Anemometro dentro l'Arena???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sassetto
    Utente Registrato
    • Jun 2006
    • 7878

Anemometro dentro l'Arena???

Oggi ero a Verona a fare quattro passi e un po' di spese, ho portato mia figlia all'interno dell'Arena e con grande stupore abbiamo notato un anemometro posizionato verso la parte alta delle gradinate sopra l'entrata "degli artisti". Secondo voi a che pro lo usano? Vi allego foto.

Poche ma bone.
    .
    Nuovo sito MeteoChioggia - MeteoVeneto

Serve per fare le previ,quando c'e' la stagione lirica...credo
    Cmq te podči dārme un colpo de telefono,can da l'ua che in 5 minuti vegnča a catarte...

Comment

• samurai
      Socio Estremo Meteo4
      • Jul 2006
      • 1637

ci sara' un limite di velocita' del vento oltre il quale devono rimborsare il biglietto in caso di mancato spettacolo non lo so
      questo mi ricorda che l'unica volta in cui potevo assistere all'aida , pagato perche' io non avevo soldi , da studente , piovve cosi 'tanto che salto' lo spettacolo, doveva essere l'estate del 1977, furono 2 estati molto fresche e piovose il 77- ed il 78
      Last edited by samurai; 03-01-2010, 22:15.
      estremi padova da sempre . -19.2 +40.0
      http://sanmartindlupari.altervista.org/

Comment

• fiocco88
        Utente Registrato
        • Dec 2008
        • 663

guarda..lavoro in arena (lavoretto estivo) da 5 anni...me lo sono sempre chiesto anche io anche se non l'ho capito

credo che facesse parte della strumentazione di quando dentro l'arena era ancora attivo un "ufficio meterologico" (non so se c'č ancora)che serviva per sapere quando sarebbe o meno piovuto o ci sarebbero stati temporali in modo tale da sapere iniziare l'opera o annullarla, per sapere se e quando sarebbe piovuto,se avrebbe smesso ecc... per eventuali rimborsi ecc...

almeno credo che sia cosi..questa č l0idea che mi sono fatto

Comment

• Siro Morello
          Consiglio Direttivo
          • Aug 2006
          • 5662

Senza sapere da che direzione tira il vento mi sa che non serve a niente...
          Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

Originariamente inviato da Siro Morello Visualizza il messaggio
            E' vero!Non ha molta utilitā cosė,in effetti...

Comment

• sassetto
              Utente Registrato
              • Jun 2006
              • 7878

Originariamente inviato da Matteo76 Visualizza il messaggio
              Cmq te podči dārme un colpo de telefono,can da l'ua che in 5 minuti vegnča a catarte...
              Gčrimo solo in quatordexe....

Originariamente inviato da Siro Morello Visualizza il messaggio
              Lo penso anch'io!!!
              Poche ma bone.
              .

Comment

• sassetto
                Utente Registrato
                • Jun 2006
                • 7878

Forse serve per capire quando smontare le strutture sceniche in caso di vento che rinforza.... perō messo cosė com'č, riparato dalle gradinate pių alte, no a serve a un caspio!
                Poche ma bone.
                .

Comment

• fiocco88
                  Utente Registrato
                  • Dec 2008
                  • 663

de certo i ga avuo na grande idea...i l'ha messo in scena...a volte con scenografie piccole e scarne non viene coperto..(dopo col buio se vede poco)...

Comment

Originariamente inviato da sassetto Visualizza il messaggio
                    Gčrimo solo in quatordexe....
                    Giusto un pār de persone...

Comment

• sassetto
                      Utente Registrato
                      • Jun 2006
                      • 7878

Originariamente inviato da Matteo76 Visualizza il messaggio
                      Giusto un pār de persone...
                      Le donne voleva fare spese in via Mazzini.....
                      Poche ma bone.
                      .

Comment

• MeteoVerona.

Credo che la posizione interna all'Arena e la mancanza della banderuola della direzione del vento sia proprio voluta. L'anemometro servirā con buone probabilitā a vedere se c'č presenza di raffiche di vento che si spingono fino all'interno dell'anfiteatro e valutare l'eventuale pericolositā di queste per le sceneggiature, talvolta anche molto alte ed imponenti che vengono allestite per le rappresentazioni.

Comment

Originariamente inviato da sassetto Visualizza il messaggio
                          Le donne voleva fare spese in via Mazzini.....
                          Un classico dele dōne...

Comment

Originariamente inviato da MeteoVerona. Visualizza il messaggio
                            Credo che la posizione interna all'Arena e la mancanza della banderuola della direzione del vento sia proprio voluta. L'anemometro servirā con buone probabilitā a vedere se c'č presenza di raffiche di vento che si spingono fino all'interno dell'anfiteatro e valutare l'eventuale pericolositā di queste per le sceneggiature, talvolta anche molto alte ed imponenti che vengono allestite per le rappresentazioni.
                            č la spiegazione pių logica, l' anemometro č presente ad esempio dove ci sono i palloni che coprono i campi da tennis, se c'č troppo vento non sono utilizzabili.

Comment

Working...