Domani 05 gennaio che fa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessio80
    • Apr 2026

Domani 05 gennaio che fa?

Per la mia zona Polesella (RO), mi aspetto una tenuta del "cuscino" fino al primo pomeriggio, da svariati lam che ho visionato il grosso è nel pomeriggio quindi direi che sarebbe pioggia, ma ho una speranza di omotermia che mi fa dire che andrà così

00 - 06 - fasi di nevischio e pause asciutte con cielo coperto e temperatura sotto zero senza accumuli

06 - 12 - fasi di nevischio e pause asciutte con cielo coperto e temperatura sullo zero senza accumuli

12 - 18 - nevischio e pioggia con temperatura sullo zero, intensificazione dei fenomeni e passaggio in neve - accumulo max 3 cm

18 - 00 - pioggia o pioggia mista neve con temperauture leggermente superiori allo zero.

• Andrea
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 13823

...C'era già un post aperto...

Comment

• Marco C.
      Consiglio direttivo
      • Jun 2006
      • 15660

ciao Alessio c'è da sperare che le precipitazioni siano in anticipo come oggi...prima arrivano e meglio sarà per la tenuta solida

comunque condivido la tua idea, forse qui duro, sempre se ho buone precipitazioni 1-2 ore in più rispetto a te

Comment

Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
        Azzzzz!!! Non l'avevo visto Andrea sorry

Comment

• Paolo
          Presidente
          • Jul 2006
          • 5730

Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
          Porta pazienza Andrea, penso che non se ne sia accorto...!

Comunque allegra sfiocchettata anche a Bgo Trento quest'oggi. Adesso mi dispiace che la neve non torni in pianura però tifo tanto per le nostre montagne!
          Last edited by Paolo; 04-01-2010, 18:34.
          Stazione Meteo a Piovezzano (VR) 160m www.meteocorne.it
          Stazione Meteo a Carezza (BZ) 1620m www.meteocarezza.it
          Stazione Meteo a Verona 68mwww.wunderground.com/dashboard/pws/IVERON49

Comment

Originariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggio
            ciao Alessio c'è da sperare che le precipitazioni siano in anticipo come oggi...prima arrivano e meglio sarà per la tenuta solida

comunque condivido la tua idea, forse qui duro, sempre se ho buone precipitazioni 1-2 ore in più rispetto a te
            Speriamo oggi qui è stata una bella giornata

Comment

• Andrea
              Consiglio direttivo
              • Jul 2006
              • 13823

Originariamente inviato da alessio80 Visualizza il messaggio
              Azzzzz!!! Non l'avevo visto Andrea sorry
              ...

Comment

• Albertstorm

Per la mia zona Polesella (RO), mi aspetto una tenuta del "cuscino" fino al primo pomeriggio, da svariati lam che ho visionato il grosso è nel pomeriggio quindi direi che sarebbe pioggia, ma ho una speranza di omotermia che mi fa dire che andrà così

00 - 06 - fasi di nevischio e pause asciutte con cielo coperto e temperatura sotto zero senza accumuli

06 - 12 - fasi di nevischio e pause asciutte con cielo coperto e temperatura sullo zero senza accumuli

12 - 18 - nevischio e pioggia con temperatura sullo zero, intensificazione dei fenomeni e passaggio in neve - accumulo max 3 cm

18 - 00 - pioggia o pioggia mista neve con temperauture leggermente superiori allo zero.

Per me andrà meglio Alessio...per l'Emilia Romagna è neve ovunque tranne le coste...
                Polesella non dovrebbe rischiare....speriamo

Comment

• Andrea
                  Consiglio direttivo
                  • Jul 2006
                  • 13823

...Infatti, come oggi il problema sarà il carburante... Con precipitaizoni moderate e non solo coreografiche, molto probabile che sia neve...

Comment

Spero tantissimo che la mia ultima parte di previsione non sia corretta, x ora sono stato guru della mia zona, ho sbagliato di 1 cm l'accumulo che è di 4 cm anzichè 3 come sopra scritto...per il resto tutto esatto è andata proprio così, posso modificare l'ultima parte 18-00 con una speranza di neve con temperatura di 0°C altri 3/4 cm please :-DDDD

E' stato bellissimo spero che non sia finita

Comment

• Marco C.
                      Consiglio direttivo
                      • Jun 2006
                      • 15660

Comment

• lamiera
                        Socio Estremo Meteo4
                        • Jun 2006
                        • 13034

Ma siamo cosi' sicuri che domani non ci sia la sorpresa ?
                        SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

Originariamente inviato da lamiera Visualizza il messaggio
                          Ma siamo cosi' sicuri che domani non ci sia la sorpresa ?
                          Che sorpresa dici Andrea? Ritornante? Oppure ti riferisci al miglioramente termico per il peggioramento dell'8?

Comment

Originariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggio
                            Mi dispiace davvero molto per le vostre zone Marco, ma daltronde ho lo specchio di Rovigo davanti nevicata continua con 0.2°C/0.3°C e accumulo nullo, da voi non ha fatto neanche i fiocchi una sfortuna cieca

Comment

• Marco C.
                              Consiglio direttivo
                              • Jun 2006
                              • 15660

parte in neve anche l'8 vedendo le termiche...poi gira stavolta non ci sono ne cazzi ne mazzi

Comment

Working...