Cosa ne pensate di questa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luca B
    Utente Registrato
    • Aug 2006
    • 706

Cosa ne pensate di questa?

• Corrado
    Consiglio direttivo - Moderatore
    • Jun 2006
    • 11615

che quella sarebbe neve fino a quote decenti ma che in precedenza deve aver portato su un richiamo caldo non da poco
    http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

• ganimede78

Carte bellissime, ma ahimè hanno sempre una distanza nel tempo esagerata, quello che in un certo senso rientra nel fantameteo anche se questa non è la classica a 384 ore.
      Sta di fatto che ci sono sempre configurazioni belle ma in là temporalmente. E poi appena ci si avvicina all'evento si fanno i conti con ritrattamenti e devo dire con cocenti delusioni. Ne abbiamo la riprova anche stamattina con l'aggiornamento di GFS, che sì rispetto a ieri è un po' meno brutto, avendo ridimensionato le termiche, ma che di certo mette quasi ,e dico quasi visto che mancano pur sempre 2 giorni all'inizio del nuovo peggioramento, fine alle speranze di avere una settimana "bianca su molte zone della nostra pianura".
      Mi pare che anche gli altri modelli si siano abbastanza avvicinati a questa visione, che quindi a questo punto inizia a prendere corpo.
      Dal mio punto di vista sarà una delusione, pur sapendo che non è colpa di nessuno, ma di certo siamo ben lontani dai fasti di quella settimana di dicembr e forse l'unica speranza è che in futuro ci possa essere una colata fredda dall'est che magari possa regalarci altre sorprese. Infondo è il 5 di gennaio, sognare non costa nulla. Ovviamente parere personale in tuttoi quanto ho scritto

Comment

• Andrea
        Consiglio direttivo
        • Jul 2006
        • 13823

..Ci sarebbe prima dovuto essere una bella irruzione di aria continentale da nord est... Allora era neve...

Comment

• zorro
          Utente Registrato
          • Jan 2007
          • 3926

basta comunque un piccolo est shift per cambiare molte cose butei, io non dispererei, lo sappiamo molto bene che piccoli spostamenti in questi casi significano grandi variazioni, mancano pur sempre 3-4 giorni e le termiche sembrano arrivare fino a -14 nel cuore del freddo che scende, quindi spetemo...

Comment

• ganimede78

Originariamente inviato da zorro Visualizza il messaggio
            basta comunque un piccolo est shift per cambiare molte cose butei, io non dispererei, lo sappiamo molto bene che piccoli spostamenti in questi casi significano grandi variazioni, mancano pur sempre 3-4 giorni e le termiche sembrano arrivare fino a -14 nel cuore del freddo che scende, quindi spetemo...
            Per restare in argomento a testimonianza che regna ancora l'incertezza ecco che il run 06 del Grande Fratello americano propone un nuove scenario. Aria fredda che compie giri meno strani rispetto alle ultime emissioni e freddo che rientra meglio. Per noi qui del veneto non vedo ancora neve, ma magari cambiano ancora in meglio o in peggio chi lo sà

Comment

Working...