Che fa la notte di mercoledì su giovedì?!Pensieri e parole...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Siro Morello
    Consiglio Direttivo
    • Aug 2006
    • 5662

Originariamente inviato da alessio80 Visualizza il messaggio
    Colonna d'aria tutta positiva fino a 1000 metri, va monitorato attentamente...nel caso ci siano precipitazioni (il che non è così scontato anzi) non è detto che la colonna sia ok per la neve fino al piano...intanto vediamo che dicono i successivi aggiornamenti modellistici...

E come sarà la colonna d'aria nei prossimi giorni...
    Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

• Lemine
      Utente Registrato
      • Dec 2009
      • 203

un altra illusione, io ormai aspetto la fine del mese
      MeteoAlmennoSanSalvatore
      Dati Online & WebcamMOBOTIX

Comment

• Massimiliano
        Consiglio direttivo
        • Jul 2006
        • 23726

Comunque qua lo dico e non lo nego.
        Se la 3° decade,mi facesse anche solo nebbia e minime fredde,per me questo gennaio alla fine andrebbe bene.
        Chiaro deve farmi questo.
        Neve e gelo da storia a dicembre,gennaio in media,perchè recupererebbe o anche un pelo sotto,con una 3° decade fredda e nebbiosa,magari con il regalino della galaverna.
        Febbraio pure in media.
        Beh direi grandissimo inverno.
        Se poi torna qualche nevicata,ben venga ovviamente!
        ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• Siro Morello
          Consiglio Direttivo
          • Aug 2006
          • 5662

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
          Comunque qua lo dico e non lo nego.
          Se la 3° decade,mi facesse anche solo nebbia e minime fredde,per me questo gennaio alla fine andrebbe bene.
          Chiaro deve farmi questo.
          Neve e gelo da storia a dicembre,gennaio in media,perchè recupererebbe o anche un pelo sotto,con una 3° decade fredda e nebbiosa,magari con il regalino della galaverna.
          Febbraio pure in media.
          Beh direi grandissimo inverno.
          Se poi torna qualche nevicata,ben venga ovviamente!
          Direi che concordo!
          Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

Per la mia zona, non mi piace quella discesa continua di nuvolosità dal Friuli e in entrata dall'Adriatico se si lega alla nebbia e la fa diventare alta stanotte c'è da tribolare e al posto della notte di gennaio + fredda ne viene fuori una ciofeca quando tutto il resto del nord gode alla grande!!

Comment

Un ulteriore leggero miglioramento per giovedì, anche se il rischio acqua è davvero concreto purtroppo , è previsto una raffreddata prima dell'inizio delle precipitazioni, ma la colonna è davvero andata, lo 0 termico attualmente è a quota maggiori di 100 metri...vediamo la notte cosa combina.

Comment

• Andrea
                Consiglio direttivo
                • Jul 2006
                • 13823

...lo 0 termico attualmente è a quota maggiori di 100 metri...vediamo la notte cosa combina.

...Intendevi 1000 m ?...

Comment

Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
                  ...Intendevi 1000 m ?...
                  Si si ovvio, ho sbagliato a digitare

Comment

• Andrea
                    Consiglio direttivo
                    • Jul 2006
                    • 13823

Si si ovvio, ho sbagliato a digitare

Comment

• Marco C.
                      Consiglio direttivo
                      • Jun 2006
                      • 15660

che c.esso di colonna...ma che è sta scaldata

Comment

Originariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggio
                        che c.esso di colonna...ma che è sta scaldata
                        Che schifo davvero , neanche se accendevano un fuoco non si doveva incendiare così!!!

E poi che fatica che fa a scendere

Sono a 0.1°C per carità, ma mi aspettavo un calo tutt'altro che così lento, non è che siamo già alle prese con nebbia alta?

Comment

• Andrea
                          Consiglio direttivo
                          • Jul 2006
                          • 13823

Che schifo davvero , neanche se accendevano un fuoco non si doveva incendiare così!!!

E poi che fatica che fa a scendere

Sono a 0.1°C per carità, ma mi aspettavo un calo tutt'altro che così lento, non è che siamo già alle prese con nebbia alta?
                          ...Infatti, la nebbia è arrivata nelle ore più calde e adesso la T fatica a scendere... Se rimaneva sereno buona parte della notte e poi nebbia pellicolare verso mattina era meglio... Rischiamo di avere una cappa che limita il raffreddamento...

Comment

• Marco C.
                            Consiglio direttivo
                            • Jun 2006
                            • 15660

no tranquilli non è nebbia alta (anche se il rischio per domani c'è) è normale avere escursioni termiche molto limitate con la nebbia
                            piuttosto per mercoledì o partiamo la mattina con -3°/-4° e la nebbia si alza durante la giornata raffreddando gli strati soprastanti (es. 18 gennaio 2005) o altrimenti è impossibile nevichi...seppur il run 12 abbia un pò intensificato le precipitazioni lo 0° termico non scende sotto i 600 mt e con le condizioni di stasera di temp. positive e ur satura piove sicuramente

Comment

The power of fog!!Sono già a +0.9°C E credo scenda ancora nella nottata!!!

Comment

• ganimede78

Insomma anche questa volta sarà una perturbazione con nulla di fatto....E intanto i giorni passano e nonostante previsioni certe oltre le 72 ore siano molto insidiose, le carte continuano a proporre freddo oltre le 200 ore ma che di giorno in giorno resta sempre a 200 ore, come a dire, guardate che non arriverà mai...
                                Nel mio piccolo dico che dopo questa ennessima perturbazione che porterà a nulla gennaio sia sempre più deludente, un mese che a parte un paio di cm di neve non offre nulla, nemmeno buone minime. Prendo quello che viene, ma veramente un mese che mi ha depresso

Comment

Working...