Premesso che dico con franchezza che non ci sto capendo nulla dell'evoluzione in corso. 
Nel senso che non si riesce a capire quanto realisticamente del presunto freddo da oriente possa entrare da domani.
Vi sono incognite molto importanti.
La presenza costante di debole ed inutile nuvolosità per prima.
Non lo sò se sono io a vederla,ma i modelli confermano che il cielo non sarà pulito nei prossimi giorni e questo non aiuterà ad avere finalmente minime notturne degne di questo mese.
Cosa che finora non abbiamo mai avuto.
Dall'altra parte però i valori diurni permangono decisamente inferiori alle medie del periodo.
Così facendo i giorni sostanzialmente da un punto di vista termico risultano in media o appena sotto.
Non sò che dire di questo mese.
Da una parte non è brutto,dall'altra non è bello.
Non è nè carne nè pesce.
Vive una sorta di limbo dove non accade praticamente nulla,ma nello stesso tempo è lontano anni luce dai pessimi 07 o 08 e dai migliori gennaio storici.
Una situazione che rimane appunto ingarbugliata e acerba.
Se mi dite cosa ne penso di questo mese,vi dico,boh!
Non vedo fra le altre cose vie d'uscite.
Forse,ma anche qui molto forse la mattina di sabato potrebbe essere quasi serena o meglio quella di domenica,ma non è appunto detto,per la presenza di questi annuvolamenti(perlomeno previsti),poi se ci saranno si vedrà.
Insomma mese assolutamente acerbo e di poco "ciuccio" come si direbbe dalle nostre parti.
E' vero che si mantiene in media termica e questo non è poco.
Ma è anche vero che non ha ancora deciso cosa fare.
Se darci qualche soddisfazione o se proseguire in questa sorta di limbo del nulla. Staremo a vedere,certo i modelli ad oggi non ci aiutano minimamente a capirne l'evoluzione,nemmeno per domani.
O perlomeno non la capisco io.

Nel senso che non si riesce a capire quanto realisticamente del presunto freddo da oriente possa entrare da domani.
Vi sono incognite molto importanti.
La presenza costante di debole ed inutile nuvolosità per prima.
Non lo sò se sono io a vederla,ma i modelli confermano che il cielo non sarà pulito nei prossimi giorni e questo non aiuterà ad avere finalmente minime notturne degne di questo mese.
Cosa che finora non abbiamo mai avuto.
Dall'altra parte però i valori diurni permangono decisamente inferiori alle medie del periodo.
Così facendo i giorni sostanzialmente da un punto di vista termico risultano in media o appena sotto.
Non sò che dire di questo mese.
Da una parte non è brutto,dall'altra non è bello.
Non è nè carne nè pesce.
Vive una sorta di limbo dove non accade praticamente nulla,ma nello stesso tempo è lontano anni luce dai pessimi 07 o 08 e dai migliori gennaio storici.
Una situazione che rimane appunto ingarbugliata e acerba.
Se mi dite cosa ne penso di questo mese,vi dico,boh!
Non vedo fra le altre cose vie d'uscite.
Forse,ma anche qui molto forse la mattina di sabato potrebbe essere quasi serena o meglio quella di domenica,ma non è appunto detto,per la presenza di questi annuvolamenti(perlomeno previsti),poi se ci saranno si vedrà.
Insomma mese assolutamente acerbo e di poco "ciuccio" come si direbbe dalle nostre parti.
E' vero che si mantiene in media termica e questo non è poco.
Ma è anche vero che non ha ancora deciso cosa fare.
Se darci qualche soddisfazione o se proseguire in questa sorta di limbo del nulla. Staremo a vedere,certo i modelli ad oggi non ci aiutano minimamente a capirne l'evoluzione,nemmeno per domani.
O perlomeno non la capisco io.

,ho parlato a ragion veduta
Comment