Sempre peggio...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • woejkoff
    Utente Registrato
    • Oct 2007
    • 981

Originariamente inviato da ganimede78 Visualizza il messaggio
    L'avevo già scritto questa mattina nell'altro post...inversione di tendenza veramente sconcertante...
    Difficile trovare un po' di ottimismo, eppure questa mattina mi sono svegliato con la neve e uno dovrebbe essere contento, ma sarà per le carte, sarà che fuori ha già sciolto tutto quello che è caduto e parte di quella che c'era prima, sarà perchè non ho sensazione di freddo fuori ( mi aspettavo un bel vento teso di bora e invece nulla), ma insomma difficile. Modelli che per giorni e giorni vedevano retrogressioni da est e ora invece atlantico a tutto gas...Mi sà che stavolta non ci sarà un ritorno al ribasso vedendo anche la chiusura degli spaghi. Certo tutto può cambiare, ma resta ancora la mia grande perplessità per questo GFS che in un modo o nell'altro ci azzecca ma che cambia mettendo la -10 e poco dopo mettendo la +5..insomma veramente difficile azzardare previsioni in questo modo...Che l'inverno sia veramente al punto di non ritorno?
    preghiamo piuttosto che per il 5 la finiscano di ingobbirsi verso l'alto, in modo almeno da avere neve a quote decenti...

Punto di non ritorno? non credo il VP è debole, l'Hp russo sembra tenere...passata questa fase potrebbero (condizionale d'obbligo) riaprirsi orizzonti invernali purtroppo le pause fisiologiche della stagione sono naturali e quest'anno ne abbiamo avute anche poche finora

Comment

• schweiz1969

non ho parole....non ho parole...estremamente deluso da modelli, nuclei freddi e balle varie....deluso deluso!!!!!!

Comment

• Andrea
        Consiglio direttivo
        • Jul 2006
        • 13823

Originariamente inviato da schweiz1969 Visualizza il messaggio
        non ho parole....non ho parole...estremamente deluso da modelli, nuclei freddi e balle varie....deluso deluso!!!!!!
        ...Per non parlare dei "bomboloni" previsti in arrivo da est...

Comment

• ganimede78

Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
          ...Per non parlare dei "bomboloni" previsti in arrivo da est...
          meio i bomboloni con la crema, quei non i delude mai....

Comment

• schweiz1969

Originariamente inviato da ganimede78 Visualizza il messaggio
            meio i bomboloni con la crema, quei non i delude mai....
            quoto!!!!

Comment

• Andrea
              Consiglio direttivo
              • Jul 2006
              • 13823

...Piccole variazioni... Gfs12 forse ci fa partire in neve giovedì sera... Dipenderà molto dalla minima di giovedì notte e dalla relativa scaldata durante il dì...

Comment

• HellasArmy

ma non hanno detto che fara freddo fino a meta febbraio?

Comment

• Andrea
                  Consiglio direttivo
                  • Jul 2006
                  • 13823

Originariamente inviato da HellasArmy Visualizza il messaggio
                  ma non hanno detto che fara freddo fino a meta febbraio?
                  ...Lascia perdere quello che senti in tv o leggi sui giornali a proposito di meteo... Sicuranemnte farà delle belle minime per il periodo fino a mercoledì...
                  Last edited by Andrea; 31-01-2010, 22:54.

Comment

• Andrea
                    Consiglio direttivo
                    • Jul 2006
                    • 13823

...Gfs12... Che Atlantico potente... Ma tutto di colpo?...

Comment

• ganimede78

Io di certo Andrea non mi sò spiegare questa cosa. Anche guardando gli spaghi ( nell'ultima emissione) non riesco a capire come un atlantico che era sparito sia tornato e in maniera così prepotente, e ancora come nello stesso arco temporale in cui si prevedeva una -10°C ( se non di più) ora si vede una +5 nello spago ufficiale....E tutto il freddo che c'era in discesa da est?Sparito anche quello relegato nell'estremo nord...boh se da un lato si poteva dire che quel freddo previsto era troppo ora si potrebbe dire che la scaldata sia fin troppo esagerata e soprattutto se il freddo viene mangiato a est per noi si fà dura far continuare in maniera per lo meno fredda al mese di febbraio, e per fredda intendo "temperature normale" nulla di storico sia chiaro...Ripeto molto sfiduciato da ieri con queste previsioni. Non sò gli altri modelli come la vedono però...tutti accodati a GFS?

Comment

Non ha molto senso farneticare su quanto dicono i modelli oltre i 3 gg. Se avessimo la verita' in tasca ci sarebbe solo una manciata di persone che si interesserebbero per questa scienza. Poi una breve pausa di aria tiepida non ci uccidera'.

Comment

• Simone
                          Utente Registrato
                          • Jun 2006
                          • 8100

La scaldatona del 3 rischia di ucciderci alle quote medie ( 925hpa su tutti ).
                          La copertura nuvolosa precedente e una marcata frontolisi iniziale sul NE sembrano farci molto male.. Poco da fare, con queste mappe quota neve in impennata veloce fin oltre 1100metri di quota.
                          Appassionato di meteorologia!

Comment

• Andrea
                            Consiglio direttivo
                            • Jul 2006
                            • 13823

Originariamente inviato da Paolo L Visualizza il messaggio
                            Non ha molto senso farneticare su quanto dicono i modelli oltre i 3 gg. Se avessimo la verita' in tasca ci sarebbe solo una manciata di persone che si interesserebbero per questa scienza. Poi una breve pausa di aria tiepida non ci uccidera'.
                            ...Purtroppo il caldo e l'Atlantico lo azzeccano bene anche a una settimana...

Comment

Working...