DWD: qualche speranza per martedi! Ennesima illusione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Icecube
    Utente Registrato
    • Jun 2006
    • 9399

DWD: qualche speranza per martedi! Ennesima illusione?

Io non vorrei, sono stufo ormai di occasioni sprecate. Questa sarà l'ennesima!
    Ma intanto qualche modello inizia a darci qualche illusione per martedi, vediamo la curvatura se ci aiuta e se le precipitazioni riescono a risalire fino a noi. Le temperature potrebbero essere più che buone per una nevicata almeno nella sua parte iniziale.

- Luca -
    Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve
  • ganimede78

Mi affido a voi esperti caro Icecube. Io francamente dopo la delusione appena avuta ci credo poco. In un altro 3D ho appena scritto che a mia sensazione non ci saranno più nevicate per questo inverno, ma è una sensazione, se poi carte e modelli propongono altro sono pronto a vedere l'evoluzione.
    Mi pare che qualcosa veda anche il Grande Fratello americano a vedere gli spaghi:

poi magari sono sbagliate le termiche...Poi boh sarò troppo speranzoso ma io mi attendo una incursione da est in marzo..e dopo questa credo che piomberà il cammello più potente di sempre

Comment

a mio parere quando entreranno le prp moderate le termiche saranno già compromesse:(

Comment

• StormVR
        Utente Registrato
        • Jul 2009
        • 8805

O fa una nevicata da 10 cm o per me puo venire la primavera! Son stufo di spruzzatine notturne. :)

Comment

• giorgio76
          Socio Estremo Meteo4
          • Nov 2008
          • 1473

dai dai ragazzi!secondo me abbiamo ancora tempo per una bella sorpresona!a volte quando meno te l'aspetti e dai tutto per finito...non sarebbe né la prima ne l'ultima volta.fino a metà marzo ghè credo sempre!

Comment

• maci86
            Utente Registrato
            • Oct 2008
            • 3376

Originariamente inviato da giorgio76 Visualizza il messaggio
            dai dai ragazzi!secondo me abbiamo ancora tempo per una bella sorpresona!a volte quando meno te l'aspetti e dai tutto per finito...non sarebbe né la prima ne l'ultima volta.fino a metà marzo ghè credo sempre!
            he he Giorgione caro io scommetto che qualche fiocco lo vedi ancora!!!

Comment

Onestamente poco mi interessa che possa partire in neve...la tendenza è a una bella scaldata che metterà a rischio le neve sulle nostre montagne San Giorgio compresa e questo è un peccato...in seguito pioverà fino a quote elevate e su questo non ci si sbaglia mai

Comment

• Icecube
                Utente Registrato
                • Jun 2006
                • 9399

Originariamente inviato da Daniele Visualizza il messaggio
                Onestamente poco mi interessa che possa partire in neve...la tendenza è a una bella scaldata che metterà a rischio le neve sulle nostre montagne San Giorgio compresa e questo è un peccato...in seguito pioverà fino a quote elevate e su questo non ci si sbaglia mai
                Sinceramente domenica prossima sono alla ciaspomagnalonga a San Giorgio, spero non faccia troppi danni questa scaldata!
                - Luca -
                Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve

Comment

• maci86
                  Utente Registrato
                  • Oct 2008
                  • 3376

Originariamente inviato da Icecube Visualizza il messaggio
                  Sinceramente domenica prossima sono alla ciaspomagnalonga a San Giorgio, spero non faccia troppi danni questa scaldata!
                  Credo che San Giorgio sarà al limite nel momento di massima scaldata ma potrebbe salvarsi!!!

Comment

• temporalon
                    Socio Estremo Meteo4
                    • Jul 2006
                    • 26285

Sinceramente ora come ora la vedo dura per la neve qui da noi per martedì, non c'è per adesso una situazione che possa a far pensare ancora la neve. Diversamente potrebbe andare sul lungo, anch'io credo che per fine di febbraio o primi di marzo si possa presentare un'incursione fresca. Staremo a vedere!
                    storico dei miei dati su
                    www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

Dai 1300 metri in su ci sono dai 50 ai 70 cm di neve, dubito che un po' di pioggia possa rovinare la neve esistente.

Comment

• maci86
                        Utente Registrato
                        • Oct 2008
                        • 3376

Secondo me mercoledì mattina inizialmente neve a quote molto basse, attorno ai 300m poi appena il richiamo sciroccale si intensificherà e aumenteranno le prp la quota schizzerà verso l'alto...

Comment

Originariamente inviato da Mauro G Visualizza il messaggio
                          Dai 1300 metri in su ci sono dai 50 ai 70 cm di neve, dubito che un po' di pioggia possa rovinare la neve esistente.
                          Si per carità non andrà via tutta ma se inizia a pioverci sopra la qualità diventa scadente...e poi a guardare semplicemente gli spaghi non sembra ci saranno poche precipitazioni...e guarda caso il clou coincide con la scaldata...,con termiche bel oltre gli 0°ad 850 Hpa!(per il momento).

Comment

• Corrado
                            Consiglio direttivo - Moderatore
                            • Jun 2006
                            • 11615

ora come ora gli spaghi sono troppo aperti per dire fino a che quota arriverà la pioggia in montagna.

Con un' 850 hpa posta a circa 1280/1300 metri nel momento peggiore(+3.5°C?) a san giorgio con un pò di fortuna potrebbe rimanere neve e comunque i danni sarebbero molto limitati.

Però basta un niente per cambiare tutto!Bastano 0.5°C in + e sarà pioggia per molte ore.

A questo punto bisogna solo sperare che riesca a depositare altri 30 cm di neve prima del probabile passaggio in acqua o neve molto bagnata
                            http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

Working...