Giusto perchè non ci sbagliamo.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Massimiliano
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 23726

Giusto perchè non ci sbagliamo.....

Visto l'inverno supersonico che abbiamo avuto noi ed il resto d'europa,qualcuno potrebbe pensare che vi sia un'inversione nel GW.
    Niente di tutto questo,anzi......
    uno dei gennaio a livello mondiale più caldi di sempre.
    Andate a leggervi questo articolo.

purtroppo,aggiungo io.....

ha sempre fatto caldo e ne farà di più!
  • Andrea
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 13823

...Pensa quanti, guardando i tg e i giornali, con tutto il freddo e il gelo che ci hanno propinato, diranno:" E meno male che c'è il global warming..."...

Comment

• Massimiliano
      Consiglio direttivo
      • Jul 2006
      • 23726

Sono comunque dati satellitari,anche se alla fine i terrestri,non si discosteranno di molto.

Comment

• Siro Morello
        Consiglio Direttivo
        • Aug 2006
        • 5662

Un motivo in più per dire che il global warming non è "l'acqua santa".
        Stare 0.7° sopra la media non significa per forza escludere delle fasi fredde..anzi... il global warming ce lo portiamo dietro da molto ma abbiamo comunque avuto buoni inverni come il 2001/02, dallo 03/04 al 05/06 e la dinamicità degli ultimi 2 ... insomma il GW c'è ma non sempre ci penalizza.
        Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

• temporalon
          Socio Estremo Meteo4
          • Jul 2006
          • 26285

Par mi i ga dà un bicér de rosso al satellite! Eeeeeeeehhhhhhheeeeee
          storico dei miei dati su
          www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• FulvioTs
            Utente Registrato
            • Jun 2007
            • 6485

Il GW esiste purtroppo, inutile nascondersi dietro ad una maschera.

Sta di fatto che, il freddo esiste anche quello, non è perchè la T. è auqmntata di +1° in un secolo, il freddo nell'Artico e in Siberia sia scemato di +40°!

A mio avviso, la mancanza di inverni freddi, quelli tosti, sul Mediterraneo ed Europa, è da ricondurre a un semplice ciclo meteo.
            Mi spiego:

Dal 1908 circa al 1939 (30 anni) tolto il '29, che fu un qualcosa di apocalittico, ci furono una serie infinita di inverni miti e quasi nessun inverno freddo, dai +4° in giù (per Trieste). Se aggiungiamo a quei numeri +0.5°/+1° di gw, ecco a voi il ciclo dal 1970 circa circa al 2010 (40 anni), ovvero una serie infinita di inverni miti e solo un paio di inverni freddi (1985 +4.5°, con +0.5° di gw all'epoca, farebbe una media di circa +4°, ovvero freddo per Trieste).

Io credo che, con le giuste considerazioni dovute al +1° rispetto al 1900, abbiamo vissuto molto probabilmente, un periodo caldo invernale e non, come ai primi del 1900.
            Le cause sono ancora ignote per lo più, ma pian painino qualcosa viene fuori, come le grosse anomalie termiche degli oceani, la radiazione solare, ecc.

Non voglio dire che i prossimi 20-30 anni saranno dominati da inverni freddi alternati ad inverni caldi, ma ci sono grosse probabilità che, il periodo nero degli ultimi 40 anni sia alla fine o al massimo sia in stasi, il che non sarebbe poi male.

Comment

• Massimiliano
              Consiglio direttivo
              • Jul 2006
              • 23726

Originariamente inviato da FulvioTs Visualizza il messaggio
              Il GW esiste purtroppo, inutile nascondersi dietro ad una maschera.

Sta di fatto che, il freddo esiste anche quello, non è perchè la T. è auqmntata di +1° in un secolo, il freddo nell'Artico e in Siberia sia scemato di +40°!

A mio avviso, la mancanza di inverni freddi, quelli tosti, sul Mediterraneo ed Europa, è da ricondurre a un semplice ciclo meteo.
              Mi spiego:

Dal 1908 circa al 1939 (30 anni) tolto il '29, che fu un qualcosa di apocalittico, ci furono una serie infinita di inverni miti e quasi nessun inverno freddo, dai +4° in giù (per Trieste). Se aggiungiamo a quei numeri +0.5°/+1° di gw, ecco a voi il ciclo dal 1970 circa circa al 2010 (40 anni), ovvero una serie infinita di inverni miti e solo un paio di inverni freddi (1985 +4.5°, con +0.5° di gw all'epoca, farebbe una media di circa +4°, ovvero freddo per Trieste).

Io credo che, con le giuste considerazioni dovute al +1° rispetto al 1900, abbiamo vissuto molto probabilmente, un periodo caldo invernale e non, come ai primi del 1900.
              Le cause sono ancora ignote per lo più, ma pian painino qualcosa viene fuori, come le grosse anomalie termiche degli oceani, la radiazione solare, ecc.

Non voglio dire che i prossimi 20-30 anni saranno dominati da inverni freddi alternati ad inverni caldi, ma ci sono grosse probabilità che, il periodo nero degli ultimi 40 anni sia alla fine o al massimo sia in stasi, il che non sarebbe poi male.

Perfettamente d'accordo su ogni virgola,

Comment

• ulisse
                Consiglio Direttivo
                • Jul 2006
                • 12774

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
                Anche io a parte i +40 in Siberia!
                Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
                MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• FulvioTs
                  Utente Registrato
                  • Jun 2007
                  • 6485

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
                  Carissimo, se la fortuna ci sarà amica, potremo vedere ancora qualche inverno come gli anni 50 o 60.

Comment

• Massimiliano
                    Consiglio direttivo
                    • Jul 2006
                    • 23726

Originariamente inviato da FulvioTs Visualizza il messaggio
                    Carissimo, se la fortuna ci sarà amica, potremo vedere ancora qualche inverno come gli anni 50 o 60.

Beh guarda non ci siamo mica andati troppo lontani,anzi!!!

e anche allora comunque vi furono inverni indegni.
                    Vai a vedere il 60/61 o 61/62 tanto per dire......

Comment

• matteo65
                      Utente Registrato
                      • May 2007
                      • 130

Credo comunque che ognuno di noi vorrebbe vivere nella propria vita un inverno tostissimo stile '29! Io darei dieci inverni 2006-07 per uno '29!

Comment

Working...