Questa cosa mi fa quasi paura.
Se pensate al periodo natalizio '08/09 con la nevicata perfetta di capodanno.
Per Cadidavid quella fu la nevicata perfetta,meglio ancora di dicembre '09.
E tutta la neve in montagna che fu una cosa fuOri di testa dalla bellezza e dalla gioia.
Poi la stagione attuale,con il dicembre che abbiamo appena cosegnato alla storia e con un inverno che viaggia sottomedia oltre il grado.....
beh che dire......
dopo tanti anni di sofferenze,sono due stagioni meravigliose.
Con tanto di nevicate che per Verona inutile ripeterlo,sono state STRAORDINARIE.
Ieri sera mi leggevo i dati storici della neve a Verona e lo sò che qui tanti non li conoscono e mi veniva da ridere o meglio da pensare a quelli che sperano in 2 nevicate consecutive di 10 cm a Verona in 2 mesi di fila o addirittura in uno.
E' praticamente impossibile,sebbene la parola stessa in meteo non esista.
Non successe,nè nel '56,nè nel '63,nè nel '79,nè nel '85,citando gli inverni più fenomenali che vi siano stati.
Ora attendiamo solo questo episodio magari nella prossima stagione,se mai capiterà.
Allora si potrà parlare non di storiA,ma di leggenda meteo.
Intanto accontentiamoci di queste 2 stagioni,praticamente DA SOGNO!!!

Se pensate al periodo natalizio '08/09 con la nevicata perfetta di capodanno.
Per Cadidavid quella fu la nevicata perfetta,meglio ancora di dicembre '09.
E tutta la neve in montagna che fu una cosa fuOri di testa dalla bellezza e dalla gioia.
Poi la stagione attuale,con il dicembre che abbiamo appena cosegnato alla storia e con un inverno che viaggia sottomedia oltre il grado.....
beh che dire......
dopo tanti anni di sofferenze,sono due stagioni meravigliose.
Con tanto di nevicate che per Verona inutile ripeterlo,sono state STRAORDINARIE.
Ieri sera mi leggevo i dati storici della neve a Verona e lo sò che qui tanti non li conoscono e mi veniva da ridere o meglio da pensare a quelli che sperano in 2 nevicate consecutive di 10 cm a Verona in 2 mesi di fila o addirittura in uno.
E' praticamente impossibile,sebbene la parola stessa in meteo non esista.
Non successe,nè nel '56,nè nel '63,nè nel '79,nè nel '85,citando gli inverni più fenomenali che vi siano stati.
Ora attendiamo solo questo episodio magari nella prossima stagione,se mai capiterà.
Allora si potrà parlare non di storiA,ma di leggenda meteo.
Intanto accontentiamoci di queste 2 stagioni,praticamente DA SOGNO!!!

.
Comment