Chiedo aiuto!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maci86
    Utente Registrato
    • Oct 2008
    • 3376

Chiedo aiuto!!!

Ragazzi sarò a Folgaria (1166m nel trentino meridionale) da mercoledì a venerdì... Dite che vedrò solo neve o rischio pioggia????

purtroppo quella di folgaria è una delle zone trentine che risentono maggiorente dello scirocco seppur decisamente meno delle nostre prealpi...
  • Marco C.
    Consiglio direttivo
    • Jun 2006
    • 15660

la Folgaria a quell'altezza tiene al massimo con una +1° neve all'inizio poi quasi sicuramente acqua e temo neanche poca almeno fino a 1500 mt...in termini di tenuta del cuscino è forse la peggiore zona di tutto il Trentino

Comment

• Marco C.
      Consiglio direttivo
      • Jun 2006
      • 15660

forse l'altopiano del Vezzena a 1400 mt potrebbe vedere neve quasi sempre essendo riparato a sud dal Verena...da Folgaria in macchina in un 1/4 d'ora dovresti arrivare
      ci ho lavorato 4 anni con l'università in quella zona e una volta vidi nevicare con accumulo i primi di ottobre...fu nel 2002 se non ricordo male

Comment

• maci86
        Utente Registrato
        • Oct 2008
        • 3376

Originariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggio
        forse l'altopiano del Vezzena a 1400 mt potrebbe vedere neve quasi sempre essendo riparato a sud dal Verena...da Folgaria in macchina in un 1/4 d'ora dovresti arrivare
        ci ho lavorato 4 anni con l'università in quella zona e una volta vidi nevicare con accumulo i primi di ottobre...fu nel 2002 se non ricordo male
        grazie Marco, purtroppo ben conosco folgaria... coi richiami sciroccali crolla miseramente... A 4km dove inizia l'altopiano dei fiorentini (VI) è già tutt'altra storia... Spero solo che il richiamo non sia così forte... Se no, come dici te, si rischia fino ai 1500m... sinceramente credo che dai 1300 in su sarà neve...

Comment

Working...