Possibile freddo nella prima settimana di marzo?
Collapse
X
-
Quest'anno va così, altri anni sempre i balcani o grecia e turchia. Penso dipenda dalla combinazione degli indici teleconnettivi. Sigh. Arriverà mai quella giusta per noi?Originariamente inviato da FulvioTs Visualizza il messaggioL'ho detto in un altro forum mesi fa, quando una stagione inizia in un modo, finisce identica. Anche quest'invenro ne è stata la prova. E la primavera inizia ancora nello stesso modo.
Se va sempre così, ci sarà un motivo no?
Comment
-
-
Originariamente inviato da FulvioTs Visualizza il messaggioL'ho detto in un altro forum mesi fa, quando una stagione inizia in un modo, finisce identica. Anche quest'invenro ne è stata la prova. E la primavera inizia ancora nello stesso modo.
Se va sempre così, ci sarà un motivo no?
ma non è proprio vero....tanto per farti un esempio il 2001/02 cominciò in un modo e finì diversamente come il 2003/04 o il 2004/05
quest'anno è vero sta andando così ma ci sono altrettanti esempi di radicale cambio di sinottica durante la stagione
Comment
-
-
In effetti stasera GFS corregge e non di poco il tiro proponendo un anticiclone atlantico in grado di reggere e bloccare la retrogressione fredda diretta verso ovest...
si tratta a dire il vero di un'uscita per il momento isolata considerando che il run12 di UKMO e DWD vedono invece sempre il grosso del freddo diretto verso Francia e Spagna....staremo a vedere ma secondo me domani si decide in massima parte dove finirà questa ennesima e forse ultima irruzione fredda dell'inverno
Comment
-
-
Sto seguendo questo episodio col massimo distacco. Di sicuro l'europa assaggerà l'ennesima bordata fredda. Credo che alla fine avremo ancora solo le briciole, la tendenza di questo inverno è questa e non credo che in questo ultimo futuro episodio gelido di primavera, qualcosa cambi.Originariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggioIn effetti stasera GFS corregge e non di poco il tiro proponendo un anticiclone atlantico in grado di reggere e bloccare la retrogressione fredda diretta verso ovest...
si tratta a dire il vero di un'uscita per il momento isolata considerando che il run12 di UKMO e DWD vedono invece sempre il grosso del freddo diretto verso Francia e Spagna....staremo a vedere ma secondo me domani si decide in massima parte dove finirà questa ennesima e forse ultima irruzione fredda dell'inverno
Per l'Europa centrale e per la Scandinavia, Gran Inverno, niente da dire, con sconfinamenti notevolissimi anche in Uk, Francia e Spagna. Da noi lo sconfinamento vero e proprio è durato 3 gg in dicembre.
Comment
-
-
Non è che il cambio di circolazione deve avvenire con la fine o inizio di una nuova stagioneOriginariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggioma non è proprio vero....tanto per farti un esempio il 2001/02 cominciò in un modo e finì diversamente come il 2003/04 o il 2004/05
quest'anno è vero sta andando così ma ci sono altrettanti esempi di radicale cambio di sinottica durante la stagione
Quest'anno tutto è iniziato a dicembre, potrebbe finire a maggio!
Vediamo, questa sera modelli in totale disaccordo già alle 72-96 ore, ukmo vede tutto sulla Spagna, gfs su di noi, Reading una via di mezzo.
Comment
-

Comment