Quando febbraio pensò di essere aprile...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Siro Morello
    Consiglio Direttivo
    • Aug 2006
    • 5661

Quando febbraio pensò di essere aprile...

Nel sito "TuTiempo" Verona Villafranca segna una massima di 21° il giorno 17. Io ho visto il mio termometro segnare +22°

Dal 13 al 28 febbraio la media giornaliera ha oscillato tra i +8° e i +12.5°
    Quei giorni di febbraio 1998 furono sicuramente tra i più caldi dell'ultimo ventennio........

Un'ondata di caldo di rara bellezza...
    Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano
  • Marco C.
    Consiglio direttivo
    • Jun 2006
    • 15660

se guardiamo la situazione del vortice polare siamo diametralmente all'opposto rispetto a questi giorni....non vedo l'ora arrivi un pò di alta pressione, almeno una quindicina di giorni non mi dispiacerebbero

Comment

• lamiera
      Socio Estremo Meteo4
      • Jun 2006
      • 13034

Originariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggio
      se guardiamo la situazione del vortice polare siamo diametralmente all'opposto rispetto a questi giorni....non vedo l'ora arrivi un pò di alta pressione, almeno una quindicina di giorni non mi dispiacerebbero
      Ciao Marco , pure io , non ne posso piu' di sto clima !
      SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• giorgio76
        Socio Estremo Meteo4
        • Nov 2008
        • 1473

non esiste la danza dell'anticiclone?solo della pioggia?

Comment

• lucanoa
          Utente Registrato
          • Jul 2006
          • 853

Che cose orribili!
          Locarno Monti (CH) e Pescantina (VR) - www.meteomontebaldo.it

"L'obiettivo principale di ogni istituzione di didattica e ricerca meteorologica dovrebbe essere gettare un ponte tra il matematico e l'uomo pratico, ovvero consentire al meteorologo di rendersi conto del valore di una modesta educazione teorica e indurre il teorico a dare ogni tanto un'occhiata alla carta del tempo"

Carl Gustav Rossby (1934)

Comment

Originariamente inviato da Siro Morello Visualizza il messaggio

Nel sito "TuTiempo" Verona Villafranca segna una massima di 21° il giorno 17. Io ho visto il mio termometro segnare +22°

Dal 13 al 28 febbraio la media giornaliera ha oscillato tra i +8° e i +12.5°
            Quei giorni di febbraio 1998 furono sicuramente tra i più caldi dell'ultimo ventennio........

Un'ondata di caldo di rara bellezza...
            me la ricordo benissimo... quel giorno diedi l'esame di chimica generale. uscendo dall'aula pensavo di avere le caldane per via dell'emozione solo dopo uscendo in strada capii che c'era un caldo incredibile.

Comment

• daverose240573

Negli ultimi 3 inverni degli anni 80 (87-88, 88-89, 89-90) i mesi di gennaio e febbraio sono stati disastrosi dal punto di vista termico e nevoso sui nostri monti.
              Queste disfatte meteo si son poi riproposte, ma nei bimestri febbraio-marzo, nel 1997 e nel 1998 ed in parte anche nel 2003.
              Per fortuna poi non son più capitate, vade retro per carità.

I 15 gg di bel tempo? Li avrei voluti dal 22 Dicembre 2009 al 6 Gennaio 2010, oppure dal 01 al 16 di questo mese... ma non si può avere tutto dalla vita....

D

Comment

Working...