Cio' Fioi !

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FulvioTs
    Utente Registrato
    • Jun 2007
    • 6485

Originariamente inviato da lamiera Visualizza il messaggio
    Ma dove siete andati tutti ?

Ma come , giovedi' puo' raggiungerci una bordata invernale e nessuno ne parla ?

Possibile che il forum esista solo d'inverno ?

Dai fioi dai e' bello anche salutarsi e poi se dovesse nevicare ?

Animo , animo e un salutone a tutti !

Quando c'è la possibilità di freddo in qualsiasi stagione io ci sono!

Tornato ora dalla mia Trieste, li il tempo era discreto, ventilato per borino e T sui 9° in città, 7° in periferia. Secco, bella aria pulita e respirabile.

Sto via 1 giorno e ritrovo le stesse possibilità di freddo... mah... non mi convince ancora gfs, forse la prima bordata ce la prendiamo, la seconda ho i miei dubbi. Qualche minima interessante da sabato, non credo sotto lo zero visto la nuvolosità e il vento, ma siamo li. La bassa va sotto di sicuro, al 100%, Trieste manco per gnente, forse +1/+2 nel top del freddo in centro città, 0/-1 in periferia alta.

Vedemo, spetemo, speremo...

Comment

• DavideM
      Socio Estremo Meteo4
      • Jan 2007
      • 616

forse più che domenica (dove non ci sono le temperature, ammesso che ci sia il carburante) è lunedì che potremmo vedere svolazzare qualcosa ; certo che una configurazione così, con una -10 sulla testa, alla fine della prima decade di marzo è la degna conclusione di un inverno da incorniciare!
      abito a Mizzole Lat. 45.482° e Long. 11.064° - Verona - ai piedi della pissarotta
      "vincere non è importante: è l'unica cosa che conta". "MAI CA NEVEGA!"

Comment

• FulvioTs
        Utente Registrato
        • Jun 2007
        • 6485

Originariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggio
        arriva l'ultimo colpo invernale come da tempo in molti credevamo....il problema è che dopo l'inc.ulata del 10/11 febbraio è difficile sbilanciarsi...
        Della serie, mudande de "lamiera", onde evitare sgradevoli fastidi nel de drio!

Comment

• lamiera
          Socio Estremo Meteo4
          • Jun 2006
          • 13034

Ho fatto le previsioni su meteoveneto e non sono molto distanti da quanto vede Fulvio .

Eccole , valide solo per il veneto meridionale !

Ciaoz
          SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• FulvioTs
            Utente Registrato
            • Jun 2007
            • 6485

Ho fatto le previsioni su meteoveneto e non sono molto distanti da quanto vede Fulvio .

Ciaoz
            Perfettamente daccordo, alla vista delle ultime emissioni dei modelli.

Comment

• SergioF
              Utente Registrato
              • Aug 2006
              • 2273

Ciaoz
              Ciao Andrea

Comlimenti per le previsioni, non sapevo che le facessi.

Io quando c'è odore di freddo in giro ,sono sempre in prima linea !!
              Grazie per aver rianimato il forum !!

Un saluto
              Stazione Davis Vantage Pro 1 wireless semiurbana

Comment

• temporalon
                Socio Estremo Meteo4
                • Jul 2006
                • 26285

Scusate, ma da dove dovrebbe pescare il freddo che arriverà da noi? Ho letto le temperature ancora di ieri sul televideo, e di freddo c'era solo il nord europa con -12°, magari ora si raffredderà anche l'est, perché messe come sono adesso, di freddo sinceramente ne trovo poco in giro! Ocio che podaria essarghe dei temporaloni! Eeeeeeehhhhhheeeee
                storico dei miei dati su
                www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• StormVR
                  Utente Registrato
                  • Jul 2009
                  • 8805

Mah anca mi no vedo così freddo, bah, anche Rovaniemi che era stabilmente sui -20 adesso è a malapena a -5.. Da n'do venlo el fredo? :)

Comment

• FulvioTs
                    Utente Registrato
                    • Jun 2007
                    • 6485

Venerdì, con la -7° in ingresso al N/E (secondo gfs), osmer FVG, vede T decisamente non fredde al suolo, con minime di 1/4 in pianura e 2/5 sulla costa e massime sui 8/10 in pianura e 6/8 sulla costa.

Fate voi, siamo a marzo, non a gennaio, quindi, termiche consone per il periodo stagionale, nonostante il freddo in quota. Senza prp, difficilmente il freddo si riverserà al suolo in un primo momento, forse da sabato qualcosa in meno, ma temo che le minime negative, siano pura utopia con cieli variabili e refoli di vento dai quadranti di N/E. Se non interviene la seconda discesa fredda, quella prevista da gfs, credo che molto probabilmente per il N/E, si tratterà di una passata veloce ed indolore.

Comment

• FulvioTs
                      Utente Registrato
                      • Jun 2007
                      • 6485

Addirittura il Nautico di Ts, vede minime per venerdì non inferiori ai 5/6 gradi sulla costa:

Comment

• lamiera
                        Socio Estremo Meteo4
                        • Jun 2006
                        • 13034

Originariamente inviato da SergioF Visualizza il messaggio
                        Ciao Andrea

Comlimenti per le previsioni, non sapevo che le facessi.

Io quando c'è odore di freddo in giro ,sono sempre in prima linea !!
                        Grazie per aver rianimato il forum !!

Un saluto
                        Ciao Sergio , grazie , le previsioni mi diverte farle, non sempre ho tempo e mi limito alla mia zona che conosco meglio .
                        SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• Icecube
                          Utente Registrato
                          • Jun 2006
                          • 9399

Originariamente inviato da FulvioTs Visualizza il messaggio
                          Venerdì, con la -7° in ingresso al N/E (secondo gfs), osmer FVG, vede T decisamente non fredde al suolo, con minime di 1/4 in pianura e 2/5 sulla costa e massime sui 8/10 in pianura e 6/8 sulla costa.

Fate voi, siamo a marzo, non a gennaio, quindi, termiche consone per il periodo stagionale, nonostante il freddo in quota. Senza prp, difficilmente il freddo si riverserà al suolo in un primo momento, forse da sabato qualcosa in meno, ma temo che le minime negative, siano pura utopia con cieli variabili e refoli di vento dai quadranti di N/E. Se non interviene la seconda discesa fredda, quella prevista da gfs, credo che molto probabilmente per il N/E, si tratterà di una passata veloce ed indolore.

http://www.osmer.fvg.it/
                          mi spieghi come fa il freddo a non riversarsi al suolo viste le precipitazioni previste piuttosto abbondanti?!?
                          - Luca -
                          Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve

Comment

• FulvioTs
                            Utente Registrato
                            • Jun 2007
                            • 6485

Originariamente inviato da Icecube Visualizza il messaggio
                            mi spieghi come fa il freddo a non riversarsi al suolo viste le precipitazioni previste piuttosto abbondanti?!?
                            Quali prp scusa? Quelle di ieri?

Oggi 2.4 mm domani nessuna prp e forse nessuna sabato...

Comment

Working...