Domenica 7 rischio NEVE !?!?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco C.
    Consiglio direttivo
    • Jun 2006
    • 15660

è difficile come al solito azzardare una previsione ma al momento credo anch'io in fenomeni sporadici nella giornata di domenica...molto meglio il NW che si troverà più vicino alla traiettoria della goccia fredda, in quelle zone potrebbe verificarsi una discreta nevicata

tuttavia visto che mancano ancora 3 giorni e visto che siamo in una fase tardo invernale non sono da escludere cambiamenti nel brevissimo termine

Comment

• Siro Morello
      Consiglio Direttivo
      • Aug 2006
      • 5662

Guardando le emissioni di NMM-GFS direi che nella prima parte di domenica ci saranno delle precipitazioni.

Se dovessi sbilanciarmi sulla neve direi che si spingerà non sotto i 250 m di quota.

Come dice Marco mancano 3 giorni...
      Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

• maci86
        Utente Registrato
        • Oct 2008
        • 3376

Originariamente inviato da Siro Morello Visualizza il messaggio
        Guardando le emissioni di NMM-GFS direi che nella prima parte di domenica ci saranno delle precipitazioni.

Se dovessi sbilanciarmi sulla neve direi che si spingerà non sotto i 250 m di quota.

Come dice Marco mancano 3 giorni...
        Quindi potremmo vedere mista su molte zone pianeggianti! La vedo una previsione plausibile!

Comment

• Andrea
          Consiglio direttivo
          • Jul 2006
          • 13823

...Gli spaghi danno comunque precipitazioni...

Comment

• lamiera
            Socio Estremo Meteo4
            • Jun 2006
            • 13034

Secondo me domenica il minimo ci scivola da dietro alle alpi fino al largo del ligure con rapido spostamento a sud . Ci lascia come al solito con un palmo di naso . Si potrebbe creare al limite della instabilità al piu' orografica .
            SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• Massimiliano
              Consiglio direttivo
              • Jul 2006
              • 23726

Si vede che abbiamo le pance piene e siamo a marzo.
              Se fossimo a gennaio sai che trepidazione per questa ennesima calata gelida.
              Ma come ho sempre detto,il vero grande inverno si gioca tra dicembre e gennaio e qualche volta a febbraio,ma entro la metà.
              Poi sono solo dei regali!
              Belli ma non hanno il fascino dei pieni mesi invernali.
              Per me,naturalmente.
              ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• Angelo
                Consiglio direttivo
                • Jun 2006
                • 12323

Per ora direi est e sud Veneto in pole, come quasi sempre quest'anno.
                Una passata veloce da 2-3 mm equivalenti. Probabilmente con accumuli non misurabili o di 1cm.
                Staremo a vedere.
                https://www.meteoarena.com/

Comment

Vedremo anche come saranno le termiche al suolo...di certo c'e' solo la neve sui monti..

Comment

• ganimede78

Io onestamente sto vivendo questo colpo di coda invernale di marzo in maniera abbastanza distaccata e non perchè l'inverno mi abbia dato tanto, perchè l'ho già detto è stato un inverno da sufficienza per me nel complesso ( anche se ottimo per neve) ma perchè come sempre vedo modelli che due giorni fa ci sommergevano di neve e poi piano piano come sempre hanno ridotto e ora si parla addirittura o di coreografia o di nulla. Prendetemi per matto ma io continuo a dire che certi run sono a scopo pubblicitario e cavoli non può essere sempre così. Lo dissi già questo inverno i GM saranno anche fatti così ma ai miei occhi perdono molta credibilità...Ma al di là di questo dico che a sensazione qui nella bassa forse qualche fiocco lo vedremo il dopo non sò, ci sono ancora possibilità per martedì ma hai voglia quante volte cambieranno...Come si dice resto in attesa.Di sicuro fuori è inverno su questo non si discute. Vedremo se saprà regalare gioie o la solita nuvolosità da ira funesta

Comment

• Massimiliano
                      Consiglio direttivo
                      • Jul 2006
                      • 23726

Originariamente inviato da ganimede78 Visualizza il messaggio
                      Io onestamente sto vivendo questo colpo di coda invernale di marzo in maniera abbastanza distaccata e non perchè l'inverno mi abbia dato tanto, perchè l'ho già detto è stato un inverno da sufficienza per me nel complesso ( anche se ottimo per neve) ma perchè come sempre vedo modelli che due giorni fa ci sommergevano di neve e poi piano piano come sempre hanno ridotto e ora si parla addirittura o di coreografia o di nulla. Prendetemi per matto ma io continuo a dire che certi run sono a scopo pubblicitario e cavoli non può essere sempre così. Lo dissi già questo inverno i GM saranno anche fatti così ma ai miei occhi perdono molta credibilità...Ma al di là di questo dico che a sensazione qui nella bassa forse qualche fiocco lo vedremo il dopo non sò, ci sono ancora possibilità per martedì ma hai voglia quante volte cambieranno...Come si dice resto in attesa.Di sicuro fuori è inverno su questo non si discute. Vedremo se saprà regalare gioie o la solita nuvolosità da ira funesta
                      No,ganimede,il tuo discorso non ha alcun fondamento nè scientifico nè tantomeno realistico.
                      Semplicemente ci propongono quello che riescono a vedere.
                      Sta a noi interpretarli bene o male.
                      Infine venga quel che venga a marzo è sempre un regalo.

Comment

• ganimede78

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
                        No,ganimede,il tuo discorso non ha alcun fondamento nè scientifico nè tantomeno realistico.
                        Semplicemente ci propongono quello che riescono a vedere.
                        Sta a noi interpretarli bene o male.
                        Infine venga quel che venga a marzo è sempre un regalo.
                        Indubbiamente Massimiliano il mio discorso non è scientifico, in questo hai super ragione. La mia è solo una constatazione se vogliamo che viene dal "cuore". La mia frase " a scopo pubblicitario" vuole essere una battuta. Ripeto ai miei occhi di profano della meteo perdono credibilità, però è indubbio e questo inverno nè è stata la riprova che hanno sempre visto ( soprattutto GFS) tanta neve ma poi alla fine hanno corretto il tiro in pioggia o in nulla. Certo avranno inquadrato meglio la situazione, previsione più realistiche in tempi brevi ecc ecc, questo si sà...Ma le visioni oniriche quelle restano giuste o sbagliate che siano.
                        Poi chiaro a marzo anche un bel sbuffo di Bora lè un bel regalo

Comment

• Massimiliano
                          Consiglio direttivo
                          • Jul 2006
                          • 23726

Originariamente inviato da ganimede78 Visualizza il messaggio
                          Indubbiamente Massimiliano il mio discorso non è scientifico, in questo hai super ragione. La mia è solo una constatazione se vogliamo che viene dal "cuore". La mia frase " a scopo pubblicitario" vuole essere una battuta. Ripeto ai miei occhi di profano della meteo perdono credibilità, però è indubbio e questo inverno nè è stata la riprova che hanno sempre visto ( soprattutto GFS) tanta neve ma poi alla fine hanno corretto il tiro in pioggia o in nulla. Certo avranno inquadrato meglio la situazione, previsione più realistiche in tempi brevi ecc ecc, questo si sà...Ma le visioni oniriche quelle restano giuste o sbagliate che siano.
                          Poi chiaro a marzo anche un bel sbuffo di Bora lè un bel regalo
                          Infatti,ora sono d'accordo con te!

Comment

Working...