Che stia nevicando qua?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ulisse
    Consiglio Direttivo
    • Jul 2006
    • 12774

Che stia nevicando qua?

Last edited by Andrea; 07-03-2010, 13:56.
    Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
    MAI CA NEVEGA!!!!
  • Angelo
    Consiglio direttivo
    • Jun 2006
    • 12323

Altro che... Cuneo è Cuneo, noi siamo solo sognatori.
    https://www.meteoarena.com/

Comment

• ulisse
      Consiglio Direttivo
      • Jul 2006
      • 12774

Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggio
      Altro che... Cuneo è Cuneo, noi siamo solo sognatori.
      Nevica in tutte le maniere li'!
      MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Siro Morello
        Consiglio Direttivo
        • Aug 2006
        • 5662

Io propongo che mercoledì venga organizzata una gita sociale a Cuneo
        Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

• Angelo
          Consiglio direttivo
          • Jun 2006
          • 12323

Ho un amico che sta a Busca, 15km a nord di Cuneo (posto meno nevoso di Cuneo) e ne hanno le palle piene. Quest'anno sta davvero esagernado da quelle parti.

Comment

• marco67
            Utente Registrato
            • Feb 2010
            • 886

Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggio
            Ho un amico che sta a Busca, 15km a nord di Cuneo (posto meno nevoso di Cuneo) e ne hanno le palle piene. Quest'anno sta davvero esagernado da quelle parti.
            chi troppo chi niente.....un pò a spartirsela no è '...

Comment

• sassetto
              Utente Registrato
              • Jun 2006
              • 7878

Noi abbiamo una filiale a Genola (CN) e anche lì ne hanno le palline piene....
              Poche ma bone.
              .
              Nuovo sito MeteoChioggia - MeteoVeneto

Comment

• Andrea
                Consiglio direttivo
                • Jul 2006
                • 13823

Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggio
                ...Mi sono permesso di togliere l'accento su "qua" del titolo...

Comment

Sono stato io a Busca questa settimana e vi assicuro che è un altro pianeta...ancora bianco ovunque e cumuli di neve nei parcheggi e ai lati delle strade veramente notevoli!

Comment

• Simone
                    Utente Registrato
                    • Jun 2006
                    • 8100

Originariamente inviato da Daniele Visualizza il messaggio
                    Sono stato io a Busca questa settimana e vi assicuro che è un altro pianeta...ancora bianco ovunque e cumuli di neve nei parcheggi e ai lati delle strade veramente notevoli!
                    Io sono andato più di un mesetto fa... all'epoca cumuloni enormi di neve nei parcheggi e nebbia congelante sopra le campagne. Busca non sarà un paese splendido ma come clima ( negli anni giusti ) è stratosferico.

Ps, Angelo, Cuneo ha sicuramente una nevosità ben maggiore di Busca ma dovrebbe anche soffrie una ventilazione di brezza ben maggiore vista la particolare orografia molto esposta. Ergo credo manchino inversioni strutturate come quelle di Busca, specie con neve al suolo. Arrivando al punto, se Busca soffre una nevosità minore credo che come atmosfera invernale abbia poco da invidiare al capoluogo
                    Appassionato di meteorologia!

Comment

forse è anche il caso di sottolineare che si trova a 500 m slm in una configurazione pianeggiante

Comment

• Emanuele
                        Utente Registrato
                        • Jul 2006
                        • 5518

Cuneo si trova esattamente a 534 mt. slm pertanto è da considerarsi una città posta in un altopiano a circa 500 mt. di altitudine.
                        Feltre è molto più fredda ed in talune circostanze 27 Gennaio 2006 più nevosa.
                        Anche certe zone del basso trentino occidentale Tione etc.. vantano peformance nevose ai livelli di Cuneo.
                        Comunque Io non ci viverei mai persone che ci hanno vissuto o fatto il militare mi dicono che sia poco attrattiva alla sera.
                        Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

Comment

• Fabio_Vr
                          Utente Registrato
                          • Jul 2006
                          • 2065

Autostrada a Fossano (CN)

Comment

• ulisse
                            Consiglio Direttivo
                            • Jul 2006
                            • 12774

Originariamente inviato da Emanuele Visualizza il messaggio
                            Cuneo si trova esattamente a 534 mt. slm pertanto è da considerarsi una città posta in un altopiano a circa 500 mt. di altitudine.
                            Feltre è molto più fredda ed in talune circostanze 27 Gennaio 2006 più nevosa.
                            Anche certe zone del basso trentino occidentale Tione etc.. vantano peformance nevose ai livelli di Cuneo.
                            Comunque Io non ci viverei mai persone che ci hanno vissuto o fatto il militare mi dicono che sia poco attrattiva alla sera.
                            Comunque a Cuneo nevica in (quasi) tutte le configurazioni possibili di maltempo.Nei posti da te citati penso di no.
                            MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Angelo
                              Consiglio direttivo
                              • Jun 2006
                              • 12323

Sfido a prendere qualunque posto a 500m del cuneese con un posto a 500m in un qualunque fondovalle nel resto d'Italia (e paragonare pianure e fondovalle non è esattamente equo) e trovare chi ha più giorni di neve al suolo. Se poi vogliamo dirla tutta, prendiamo un fondovalle a 800m nel cuneese e un fondovalle a 800m in qualunque altra parte d'Italia e facciamo i conti. Non esiste Veneto, Trentino, Friuli, Lombardia, Emilia che regga, la differenza è mastodontica. Non tutti gli anni, sia chiaro, parlo di quest'anno.

Comment

Working...