E' quasi la perfezione....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ALNADA
    Utente Registrato
    • Jan 2008
    • 1072

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
    Leggo tanto entusiasmo....
    Dunque,non sono per nulla ottimista per Verona.
    E parlo per Verona città e limitrofe,non certo per il resto del veneto.
    Il malefico al momento è visto in gran forma.
    Senti max. ma io mi chiedo una cosa: il "malefico" normalmente fino a dove arriva a spirare? Dipende dalla forza/intensità o cosa? Cioè a Est arriva a San martino? A sud a Villafranca?

Comment

• FulvioTs
      Utente Registrato
      • Jun 2007
      • 6485

Originariamente inviato da lamiera Visualizza il messaggio
      Gia' propio quella , io conservo le foto di Adria , 30-35 cm di neve in quasi tre giorni , peccato che di notte accumulava e di giorno quasi scioglieva altrimenti si battevano tutti i record . Vacca boia come veniva anche qua !

Che ricordi Andrea, che bella infanzia!

Da me, ricordo che ero attaccato alla finestra della camera, h 24, cadeva fitta e in alcuni momenti con poca bora (si fa per dire, 40-50 km/h).

Visto poco fa gfs 12 e dwd, forse inizia già domani pomeriggio con la -8°, nel clou del richiamo "mite" si salirebbe fino a -4° circa, ma durnate le prp più intense saremmo sotto una ipotetica -5/-6.

Vecio, come 34 anni fa, sono a casa con la febbre...

Comment

• lamiera
        Socio Estremo Meteo4
        • Jun 2006
        • 13034

Originariamente inviato da FulvioTs Visualizza il messaggio
        Che ricordi Andrea, che bella infanzia!

Da me, ricordo che ero attaccato alla finestra della camera, h 24, cadeva fitta e in alcuni momenti con poca bora (si fa per dire, 40-50 km/h).

Visto poco fa gfs 12 e dwd, forse inizia già domani pomeriggio con la -8°, nel clou del richiamo "mite" si salirebbe fino a -4° circa, ma durnate le prp più intense saremmo sotto una ipotetica -5/-6.

Vecio, come 34 anni fa, sono a casa con la febbre...
        Porca trota ! Ti tocca metterti alla finestra ! Vedrai che se fiocca ti passa tutto !
        SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

Originariamente inviato da ALNADA Visualizza il messaggio
          Senti max. ma io mi chiedo una cosa: il "malefico" normalmente fino a dove arriva a spirare? Dipende dalla forza/intensità o cosa? Cioè a Est arriva a San martino? A sud a Villafranca?
          Per esperienza e da quello che ho notato in tutti questi anni posso dirti che in configurazioni del genere il "malefico"pur se mascherato arriva anche a Villafranca, inibendo le precipitazioni...non si tratta di essere messi come Verona ma non è che si goda granchè!Nemmeno a Villafranca sono tante le nevicate che ricordi con vento da Est fatta eccezione per il 1991 e il 13 Dicembre 2001...magari ce nè qualcun'altra ma tutte di relativa importanza e con quantitativi più alti che in città ma nell'ordine di 3-4 cm (la solita guerra tra poveri insomma)!1985 a parte! La cosa certa Alnada è che siamo sicuramente più nevosi della città e del suo circondario...meo de niente

Comment

Ragazzi io ci credo!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Wind
              Utente Registrato
              • Dec 2009
              • 130

Effettivamente il vero problema sta nella bora in arrivo con direzione nordest in particolare a 925 hpa dove spesso tutto si decide. Le prime precipitazioni saranno nevose ma l'arrivo della bora seccherà maledettamente l'aria inibendo o limitando moltissimo le precipitazioni in tutta la pedemontana veronese. La neve che dovesse poi cadere debolmente non appena la bora mollerà difficilmente attecchirà in un suolo bagnaticcio (difficilmente saremo sotto zero al suolo...). Mi ricordo il terribile 26 gennaio 2006 e la delusione di quel giorno. Magari arriva una nevicatona, ma stavolta Max va ascoltato fino in fondo. Attenzione, non è come a dicembre!! Stavolta rischiamo veramente una delle peggiori delusioni. Per Verona e pedemontana tutta mettiamoci quindi da subito l'animo in pace!

Comment

• Andrea
                Consiglio direttivo
                • Jul 2006
                • 13823

Originariamente inviato da Wind Visualizza il messaggio
                Effettivamente il vero problema sta nella bora in arrivo con direzione nordest in particolare a 925 hpa dove spesso tutto si decide. Le prime precipitazioni saranno nevose ma l'arrivo della bora seccherà maledettamente l'aria inibendo o limitando moltissimo le precipitazioni in tutta la pedemontana veronese. La neve che dovesse poi cadere debolmente non appena la bora mollerà difficilmente attecchirà in un suolo bagnaticcio (difficilmente saremo sotto zero al suolo...). Mi ricordo il terribile 26 gennaio 2006 e la delusione di quel giorno. Magari arriva una nevicatona, ma stavolta Max va ascoltato fino in fondo. Attenzione, non è come a dicembre!! Stavolta rischiamo veramente una delle peggiori delusioni. Per Verona e pedemontana tutta mettiamoci quindi da subito l'animo in pace!
                ...Peggio della delusione di febbraio non penso...

Comment

• FulvioTs
                  Utente Registrato
                  • Jun 2007
                  • 6485

Mai viste le bolam così:

Comment

• Andrea
                    Consiglio direttivo
                    • Jul 2006
                    • 13823

Originariamente inviato da FulvioTs Visualizza il messaggio
                    Mai viste le bolam così:

...

Comment

• saspu
                      Utente Registrato
                      • Aug 2006
                      • 1593

paurose le bolam..cmq sbaglio o il minimo lhanno già spostato un po' + a sud ?

efettivamente bora aiosa...

FRATELLI, BASTARDI, GENTILUOMINI......
                      No one likes us, no-one likes us
                      no one likes us we don’t care.

Comment

Carte devastanti. Fantastiche a dir poco!

Comment

Working...