Originariamente inviato da ganimede78
Visualizza il messaggio
L'angolo degli sconfitti
Collapse
X
-
Bravo Ganimede, anca mi son veramente deluso. Par poco no butava la stampante fora da la finestra ancò pomeriggio! E le ancora a rischio parché el primo temporal che me sfiora la buto in mezo al campo! Scherzi a parte, come ho già scritto oggi, secondo me, quello che ha fregato la bassa non è stata la temperatura che era simile a quella di Verona, ma il vento. Essendo sopra zero, basta un po' di vento per far sciogliere la neve poco dopo la sua caduta, altrimenti non mi spiego questo strano fenomeno. Alla fine ho fatto in tempo a misurare 3 cm sul prato, quando la nevicata era intensa, poi però se ne sono andati, ed ora ne resteranno almeno la metà.storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.org
-
-
Guarda io sono ancora convinto che questa giornata per le nostre zone di pianura sia stata un brutto sogno ma purtroppo è accaduta, e francamente come ho già detto è ancora più bruciante della delusione di febbraio perchè qui la neve era prevista, alla fine è arrivata ma cavoli se ci ha presi in giro. Anche io oggi mi sono arrovellato sulle termiche ma probabilmente è stato il vento il vero protagonista in negativo...E poi si dice che per nevicare bene deve arrivare una bella "bora fredda"...azz stavolta come ci ha delusi....Originariamente inviato da temporalon Visualizza il messaggioBravo Ganimede, anca mi son veramente deluso. Par poco no butava la stampante fora da la finestra ancò pomeriggio! E le ancora a rischio parché el primo temporal che me sfiora la buto in mezo al campo! Scherzi a parte, come ho già scritto oggi, secondo me, quello che ha fregato la bassa non è stata la temperatura che era simile a quella di Verona, ma il vento. Essendo sopra zero, basta un po' di vento per far sciogliere la neve poco dopo la sua caduta, altrimenti non mi spiego questo strano fenomeno. Alla fine ho fatto in tempo a misurare 3 cm sul prato, quando la nevicata era intensa, poi però se ne sono andati, ed ora ne resteranno almeno la metà.
Comment
-
-
Stessa cosa per Montagnana,cmq ieri sera gran spettacolo per il vento !Originariamente inviato da fiork Visualizza il messaggioBeh, come gia' ho scritto, anche a Legnago nonostante le quasi 20 ore di neve ininterrotte al suolo c'e' appena qualcosa sui prati e ormai nulla sulle auto. E mentre scrivo sta di nuovo nevicando a manetta ma non attacca nemmeno sulle auto ora.
Peccato, lo scricchiolio della neve fresca sotto le suole lo rimandiamo a tra 10 mesi (sperem).
VENTO 1 - NEVE 0.Nonostante ciò pagherei per avere un finale di stagione così ogni anno,peccato ripeto per il mancato accumulo dopo tante ma tante ore di neve senza soluzione di continuità,e per la cronaca continua tuttora a nevicare seppur con debole intensità.
Peccato l'aver scoperto questo forum solo quest'anno.
Comment
-
-
Sconfitto non lo sono!Ma,stracontento di aver rivisto una gran bella nevicata coreografica,coi controcoioni,che mi ha comunque messo di buonissimo umore!!Non mi lamento ASSOLUTAMENTE!!!Mi e' andata OTTIMAMENTE quest'anno!!
Bene,che la primavera si faccia avanti...con calma che non ho fretta! :)
Comment
-
-
Sconfitto è una parola grossa, direi proprio di no! ma deluso si!
Avevo (forse erroneamente) grandi aspettative.. tutto sembrava incastrarsi magicamente bene. Anche le precipitazioni sono andate come dovevano! Le temperature c'erano!
Cos'è mancato?!? L'accumulo! Perchè è mancato l'accumulo?!? Perchè siamo a marzo e mentre da San Giovanni Lipatoto è venuto giù una nevicata con intensità mai vista qui da me è stata solo un'ottima nevicata. Mezzo grado e si scriveva la storia anche qui.
Peccato.
Ma 24 ore di neve praticamente ininterrotte al 10 marzo con 1 cm ieri e 2 cm oggi sono un regalo strepitoso, il migliore che poteva farci questo splendido inverno 2009/2010.- Luca -
Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve
Comment
-
-
E salutiamo l'inverno con tanto di cappello!!AVERGHENE COME QUESTO PASSATO!!!!!Originariamente inviato da Icecube Visualizza il messaggioSconfitto è una parola grossa, direi proprio di no! ma deluso si!
Avevo (forse erroneamente) grandi aspettative.. tutto sembrava incastrarsi magicamente bene. Anche le precipitazioni sono andate come dovevano! Le temperature c'erano!
Cos'è mancato?!? L'accumulo! Perchè è mancato l'accumulo?!? Perchè siamo a marzo e mentre da San Giovanni Lipatoto è venuto giù una nevicata con intensità mai vista qui da me è stata solo un'ottima nevicata. Mezzo grado e si scriveva la storia anche qui.
Peccato.
Ma 24 ore di neve praticamente ininterrotte al 10 marzo con 1 cm ieri e 2 cm oggi sono un regalo strepitoso, il migliore che poteva farci questo splendido inverno 2009/2010.

Comment
-
-
max gli 8 cm c'erano vai tranquillo sono stato in zona nel momento del massimo accumulo al suoloOriginariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggioMi dispiace,ma con i miei 7cm ufficiali,8 ufficiosi (fonte mio papà),non sono proprio sconfitto.

Comment
-
-
Io sconfitto sì. Mi aspettavo un paio di cm nella stramigliore delle ipotesi e invece Verona ne ha portati a casa 5 o 6. Troppe sole in passato mi hanno portato a divenire un po' troppo malfidente verso la neve. E se penso a quel grado in più che abbiamo avuto al suolo potevamo veramente battere il record degli 11 cm del 1955.
Pazienza!
Comment
-
-
Che dire...son contentissimo: a Villafranca alle 13.30 avevo misurato circa 6-7 cm. sui tetti delle auto. Direi che solo lì e sui muretti poteva essere misurato un accumulo, le strade sono sempre state abbastanza sgombre a parte qualche secondaria che ad un certo punto quando la neve ha raggiunto una ottima intensità e veniva più asciutta ha cominciato ad imbiancare. Poi è tornata sempre con una buona intensità, come del resto dalla mattinata, ma purtroppo molto "bagnata". Anche qui ritengo che quel mezzo grado in più abbia rovinato in parte la festa.
Ma d'altronde qui a VR mica possiamo sperare in tante feste...o no?
Comment
-
-
Originariamente inviato da marco67 Visualizza il messaggioverona città stavolta distrugge la bassa come il manchester ha distrutto ieri sera il milan....ah ah ah

Comment
-
Comment