inverno 2010 nella bassa...analisi a bocce ferme

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco67
    Utente Registrato
    • Feb 2010
    • 886

inverno 2010 nella bassa...analisi a bocce ferme

sbollita un pò la fregatura dell'ultimo episodio (lacrime anche stamattina nel vedere a viadana nebbia galaverna e 7cm al suolo ancora uniformi)proviamo a dare un titolo a questo inverno che secondo me è stato un GRANDE GENERALE INVERNO
    voglio dire che metterei subito la firma per rivederne un'altro cosi...
    abbiamo avuto eventi freddi e nevicate più o meno consistenti ma caspita anche l'ultimo episodio è stato storico ,non ricordo se non nell'85 tante ore consecutive di neve eppure non lo abbiamo gustato perchè???...è mancato l'accumulo...assurdo.. abbiamo passato inverni a cercare falive tra la pioggia e ora ci lamentiamo per non aver accumulato
    io penso che lo stupefacente evento di dicembre ci abbia inconsciamente montato la testa tanto che gli eventi successivi sono passati in secondo piano
    se invece analizziamo bene i fatti abbiamo goduto di un inverno stupendo e io ricordo bene gli inverni anni 90 sempre a guardare l'ovest che godeva e noi delusi a beccarci acqua e allora dai generale riposati pure ma tra 8 mesi torna da noi piu casico che mai
  • temporalon
    Socio Estremo Meteo4
    • Jul 2006
    • 26285

Originariamente inviato da marco67 Visualizza il messaggio
    sbollita un pò la fregatura dell'ultimo episodio (lacrime anche stamattina nel vedere a viadana nebbia galaverna e 7cm al suolo ancora uniformi)proviamo a dare un titolo a questo inverno che secondo me è stato un GRANDE GENERALE INVERNO
    abbiamo avuto eventi freddi e nevicate più o meno consistenti ma caspita anche l'ultimo episodio è stato storico ,non ricordo se non nell'85 tante ore consecutive di neve eppure non lo abbiamo gustato perchè???...è mancato l'accumulo...assurdo.. abbiamo passato inverni a cercare falive tra la pioggia e ora ci lamentiamo per non aver accumulato
    io penso che lo stupefacente evento di dicembre ci abbia inconsciamente montato la testa tanto che gli eventi successivi sono passati in secondo piano
    se invece analizziamo bene i fatti abbiamo goduto di un inverno stupendo e io ricordo bene gli inverni anni 90 sempre a guardare l'ovest che godeva e noi delusi a beccarci acqua e allora dai generale riposati pure ma tra 8 mesi torna da noi piu casico che mai

Ciao Marco, sì, indubbiamente dicembre scorso ci aveva abituati troppo bene e senz'altro ciò ha influito anche per la nevicata marzolina. Purtroppo sai come va, vedere posti che solitamente sono meno nevosi delle nostre zone, fare il doppio e più della neve che è caduta qui, idnubbiamente lascia un po' di delusione, certo che firmerei anch'io per un altro inverno in questo stile. Intanto però, spero che sia un'estate calda, ma allo stesso tempo ben fornita di temporali che altrimenti non c'è gusto! eeeeehhhhhheeeee

p.s.

Marco varda che te speto qua da mi.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

Originariamente inviato da marco67 Visualizza il messaggio
      come dici tu',dicembre ha trasformato un bel po' il nostro spirito lampionario
      , ci ha fatto credere che una cosa eccezionale possa essere la normalita' , pero' e troppo bello portare tra i ricordi un qualcosa di unico , che sicuramente prendera' valore solo quando diventera' tale (un ricordo passato)e allora ci ritroveremo a parlare e a prendere esempio da questo magico inverno

Comment

Working...