e vai col primo temporale dell'anno qui da me!!!e si vede benissimo dal radar
Nowcasting Temporali.
Collapse
X
-
Buongiorno, temporale che ha preso in pieno pure Cerea. Ero di ritorno da Verona e mio fratello mi dice: "guarda che verso le nostre parti potrebbe esserci il temporale!" "eh! no sta scherzar su ste robe! Go risposto!" "no, podesse morir desso!" el ma risposto lu. Allora ci avviciniamo a grandi passi, e sulla superstrada all'altezza di Roverchiara circa, incontriamo i primi goccioloni. Arriviamo poi verso Cerea, diluvio puro e grandine primaverile come la chiamo io, e a casa mia spettacolo con vento e tanta ma tanta grandine! Temperatura crollata dai 19.8° di massima ai 10.5°. Fantastico! Queste si che sono soddisfazioni!storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.org
Comment
-
-
Segnalo i primi tuoni della stagione anche qui, ma nemmeno una goccia, e al massimo una folata di vento. Nulla più. Inizia la stagione dei temporali insomma, stagione che di solito vede il mio bel paesino spesso saltato da questi fenomeni, che girano in tondo con chirurgica precisione....me manca sempre de più l'inverno....

Comment
-
-
Cumulonembo grandinigeno molto spettacolare da vedere in quanto isolato. Ma quanto belli sono i temporali specie da lontano ? Colpita in pieno la bassa vedo.
Stazione Meteo a Piovezzano (VR) 160m www.meteocorne.it
Stazione Meteo a Carezza (BZ) 1620m www.meteocarezza.it
Stazione Meteo a Verona 68mwww.wunderground.com/dashboard/pws/IVERON49
Comment
-
-
Sono fantastici... e non vedo l'ora che arrivino i notturni, illuminati dalle fulminazioni!! bentornatiOriginariamente inviato da Paolo Visualizza il messaggioCumulonembo grandinigeno molto spettacolare da vedere in quanto isolato. Ma quanto belli sono i temporali specie da lontano ? Colpita in pieno la bassa vedo.
Comment
-
-
...Bellisime foto...Originariamente inviato da Fabio_Vr Visualizza il messaggioSpettacolo, nulla da aggiungere!!
Siamo solo al 27 Marzo...se questo è l'inizio!!
Fantastico davvero...
Radar

Comment
-
-
Ecco il temporale visto dall'argine del fiume Fratta, nei pressi di Valli MocenigheOriginariamente inviato da Fabio_Vr Visualizza il messaggioSpettacolo, nulla da aggiungere!!
Siamo solo al 27 Marzo...se questo è l'inizio!!
Fantastico davvero...
Radar

Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano
Comment
-
-
...Bella foto... Sembra una prateria americana con temporale in procinto di sviluppare un tornado...Originariamente inviato da Siro Morello Visualizza il messaggio
Comment
-
-
ieri la bassa colpita e affondata..spettacolo puro con tuoni fulmini e grandine molle come splatter che ha imbiancato aselogna...temp crollata di 10° in 20min...come inizio della stagione temporalesca non si poteva certo chiedere di meglio...nel pluvio alla fine 15,6mm
Comment
-
-
Ciao Marco, io ho totalizzato 8.2mm nel pluvio, ma spettacolo puro con grandine molliccia ma veramente intensa, alla fine al suolo accumuli che erano simili in tutto e per tutto alla neve, se la si prendeva in mano si poteva aggregarla in palle. Sono riuscito pure a registrare la parte finale della grandinata e debbo dire che fa sempre un certo effetto. Non si poteva chiedere di meglio, pienamente daccordo.Originariamente inviato da marco67 Visualizza il messaggioieri la bassa colpita e affondata..spettacolo puro con tuoni fulmini e grandine molle come splatter che ha imbiancato aselogna...temp crollata di 10° in 20min...come inizio della stagione temporalesca non si poteva certo chiedere di meglio...nel pluvio alla fine 15,6mm
p.s.
se ti fa piacere di incontrarci, avvisami pure tramite mail. Ciao!storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.org
Comment
-

Comment