Nowcasting Temporali.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

e vai col primo temporale dell'anno qui da me!!!e si vede benissimo dal radar

Comment

• temporalon
      Socio Estremo Meteo4
      • Jul 2006
      • 26285

Buongiorno, temporale che ha preso in pieno pure Cerea. Ero di ritorno da Verona e mio fratello mi dice: "guarda che verso le nostre parti potrebbe esserci il temporale!" "eh! no sta scherzar su ste robe! Go risposto!" "no, podesse morir desso!" el ma risposto lu. Allora ci avviciniamo a grandi passi, e sulla superstrada all'altezza di Roverchiara circa, incontriamo i primi goccioloni. Arriviamo poi verso Cerea, diluvio puro e grandine primaverile come la chiamo io, e a casa mia spettacolo con vento e tanta ma tanta grandine! Temperatura crollata dai 19.8° di massima ai 10.5°. Fantastico! Queste si che sono soddisfazioni!
      storico dei miei dati su
      www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• ganimede78

Segnalo i primi tuoni della stagione anche qui, ma nemmeno una goccia, e al massimo una folata di vento. Nulla più. Inizia la stagione dei temporali insomma, stagione che di solito vede il mio bel paesino spesso saltato da questi fenomeni, che girano in tondo con chirurgica precisione....me manca sempre de più l'inverno....

Comment

• Fabio_Vr
          Utente Registrato
          • Jul 2006
          • 2065

Spettacolo, nulla da aggiungere!!
          Siamo solo al 27 Marzo...se questo è l'inizio!!
          Fantastico davvero...

Radar

Comment

• Paolo
            Presidente
            • Jul 2006
            • 5730

Cumulonembo grandinigeno molto spettacolare da vedere in quanto isolato. Ma quanto belli sono i temporali specie da lontano ? Colpita in pieno la bassa vedo.
            Stazione Meteo a Piovezzano (VR) 160m www.meteocorne.it
            Stazione Meteo a Carezza (BZ) 1620m www.meteocarezza.it
            Stazione Meteo a Verona 68mwww.wunderground.com/dashboard/pws/IVERON49

Comment

• StormVR
              Utente Registrato
              • Jul 2009
              • 8805

Mentre correvo quella bellissima cumulogenesi mi faceva da compagnia, bellissima!!

Comment

• Fabio_Vr
                Utente Registrato
                • Jul 2006
                • 2065

Originariamente inviato da Paolo Visualizza il messaggio
                Cumulonembo grandinigeno molto spettacolare da vedere in quanto isolato. Ma quanto belli sono i temporali specie da lontano ? Colpita in pieno la bassa vedo.
                Sono fantastici... e non vedo l'ora che arrivino i notturni, illuminati dalle fulminazioni!! bentornati

Comment

a vicenza insomma alla fine il nulla qualche brontolio ma di pioggia neanche l'ombra.......

Comment

• Andrea
                    Consiglio direttivo
                    • Jul 2006
                    • 13823

Originariamente inviato da Fabio_Vr Visualizza il messaggio
                    Fantastico davvero...

Radar

...Bellisime foto...

Comment

• Siro Morello
                      Consiglio Direttivo
                      • Aug 2006
                      • 5662

Originariamente inviato da Fabio_Vr Visualizza il messaggio
                      Fantastico davvero...

Radar

Ecco il temporale visto dall'argine del fiume Fratta, nei pressi di Valli Mocenighe

Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

• Siro Morello
                        Consiglio Direttivo
                        • Aug 2006
                        • 5662

Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

• Andrea
                          Consiglio direttivo
                          • Jul 2006
                          • 13823

Originariamente inviato da Siro Morello Visualizza il messaggio
                          ...Bella foto... Sembra una prateria americana con temporale in procinto di sviluppare un tornado...

Comment

• marco67
                            Utente Registrato
                            • Feb 2010
                            • 886

ieri la bassa colpita e affondata..spettacolo puro con tuoni fulmini e grandine molle come splatter che ha imbiancato aselogna...temp crollata di 10° in 20min...come inizio della stagione temporalesca non si poteva certo chiedere di meglio...nel pluvio alla fine 15,6mm

Comment

• temporalon
                              Socio Estremo Meteo4
                              • Jul 2006
                              • 26285

Originariamente inviato da marco67 Visualizza il messaggio
                              ieri la bassa colpita e affondata..spettacolo puro con tuoni fulmini e grandine molle come splatter che ha imbiancato aselogna...temp crollata di 10° in 20min...come inizio della stagione temporalesca non si poteva certo chiedere di meglio...nel pluvio alla fine 15,6mm
                              Ciao Marco, io ho totalizzato 8.2mm nel pluvio, ma spettacolo puro con grandine molliccia ma veramente intensa, alla fine al suolo accumuli che erano simili in tutto e per tutto alla neve, se la si prendeva in mano si poteva aggregarla in palle. Sono riuscito pure a registrare la parte finale della grandinata e debbo dire che fa sempre un certo effetto. Non si poteva chiedere di meglio, pienamente daccordo.

p.s.

se ti fa piacere di incontrarci, avvisami pure tramite mail. Ciao!
                              storico dei miei dati su
                              www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

Working...