Ennesimo strafalcione meteo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Picchio
    • Apr 2026

Ennesimo strafalcione meteo...

....stasera, sul Tg5.

Caldo record al sud (ma dove?????), in TUTTO il Nord tempo guastato dai temporali (e ridaje....ma dove????). E fin qua, siamo alla strafalcioneria o se volete alla sciattaggine pura, che contraddistingue il trattamento medio della materia meteo nei Tg.

Ma sono saltato sul divano quando hanno parlato di Jesolo: eh si, perchè anche qui - mi informa il solerte giornalista -, il sole ha fatto un timido capolino solo nel pomeriggio, ma sostanzialmente le nuvole hanno rovinato la giornata ai poveri turisti che si aspettavano di invadere l'arenile Jesolano e invece...il servizio finiva con la classica intervista alla Signora di turno che, sollecitata da cotanto giornalista, dichiara: "io tanto ho preso il sole sabato scorso!!!".
    Insomma giornata brutta a Jesolo!

Peccato che oggi ero proprio a Jesolo con la mia consorte, che c'era la solita coda mondiale per arrivarci e che, ma guarda il caso, il tempo è stato MAGNIFICO dalla mattina fino alle 14 circa, quando due nuovole per mezz'ora hanno appena adombrato il sole, che poi è riapparso alla grande (tanto è vero che mi sono anche un po' scottato nonostante la protezione solare...). Come dire, ennesima notizia falsa spacciata per verità. Che bello sapere di vivere in un paese (lettera minuscola non a caso) dove l'informazione è a livelli paurosi, da terzo mondo.
    Last edited by ospite; 12-06-2010, 22:25.
  • Alpenliebe82

Originariamente inviato da Picchio Visualizza il messaggio
    Come dire, ennesima notizia falsa spacciata per verità. Che bello sapere di vivere in un paese (lettera minuscola non a caso) dove l'informazione è a livelli paurosi, da terzo mondo.
    In un paese del terzo mondo l'informazione è assai migliore, dato che là, le persone imparano a prevedere il tempo d'istinto e guardando il cielo come fanno gli animali e non con un mouse o con un telecomendo come nei paesi ricchi.

No digo altro che le meio...

Comment

• maci86
      Utente Registrato
      • Oct 2008
      • 3376

....stasera, sul Tg5.

Caldo record al sud (ma dove?????), in TUTTO il Nord tempo guastato dai temporali (e ridaje....ma dove????). E fin qua, siamo alla strafalcioneria o se volete alla sciattaggine pura, che contraddistingue il trattamento medio della materia meteo nei Tg.

Ma sono saltato sul divano quando hanno parlato di Jesolo: eh si, perchè anche qui - mi informa il solerte giornalista -, il sole ha fatto un timido capolino solo nel pomeriggio, ma sostanzialmente le nuvole hanno rovinato la giornata ai poveri turisti che si aspettavano di invadere l'arenile Jesolano e invece...il servizio finiva con la classica intervista alla Signora di turno che, sollecitata da cotanto giornalista, dichiara: "io tanto ho preso il sole sabato scorso!!!".
      Insomma giornata brutta a Jesolo!

Peccato che oggi ero proprio a Jesolo con la mia consorte, che c'era la solita coda mondiale per arrivarci e che, ma guarda il caso, il tempo è stato MAGNIFICO dalla mattina fino alle 14 circa, quando due nuovole per mezz'ora hanno appena adombrato il sole, che poi è riapparso alla grande (tanto è vero che mi sono anche un po' scottato nonostante la protezione solare...). Come dire, ennesima notizia falsa spacciata per verità. Che bello sapere di vivere in un paese (lettera minuscola non a caso) dove l'informazione è a livelli paurosi, da terzo mondo.
      Continuo a dirlo da tempo, ma purtroppo molti non lo capiscono: ci stiamo avviando a raggiungere la Cina in quanto a leggi liberticide e informazione manipolata...

Comment

Originariamente inviato da maci86 Visualizza il messaggio
        Continuo a dirlo da tempo, ma purtroppo molti non lo capiscono: ci stiamo avviando a raggiungere la Cina in quanto a leggi liberticide e informazione manipolata...
        E' la stessa cosa che penso pure io, da tempo ormai, ed è sempre peggio. Qualcuno di voi ha letto 1984 di Orwells? Beh, direi illuminante. Se il grande fratello dice che piove anche se fuori c'è il sole e il cielo è azzurro....beh, piove! E per la storia avrà piovuto.

Comment

• maci86
          Utente Registrato
          • Oct 2008
          • 3376

E' la stessa cosa che penso pure io, da tempo ormai, ed è sempre peggio. Qualcuno di voi ha letto 1984 di Orwells? Beh, direi illuminante. Se il grande fratello dice che piove anche se fuori c'è il sole e il cielo è azzurro....beh, piove! E per la storia avrà piovuto.
          1984: Libro visionario, letto tutto d'un fiato... Peccato che se chiedi al 99% dei ragazzi ti rispondono che il grande fratello è "un reality show"
          Mi preoccupa molto la proposta di legge di poco tempo fa con cui il governo vuole 'uccidere' il libero pensiero su internet. Ma in fin de conti è chiaro: l'ultimo baluardo della libera espressione è internet, ovvio che ci volessero mettere le mani... Chissà magari tra qualche anno potremmo essere imputati di 'cospirazione' per quello che stiamo scrivendo...

Comment

• Emanuele
            Utente Registrato
            • Jul 2006
            • 5518

Purtroppo in Italia la Meteo ed in particolare la divulgazione scientifica sono argomento quasi sconosciuto ai palinsesti televisivi, diciamo che siamo anche un popolo che ha un livello culturale basso, probabilmente è per quello che la maggior parte della gente guarda certe trasmissioni immonde.
            Questo è il bello anzi il brutto della globalizzazione, pensate la difficoltà ad educare i figli con un sistema così perverso.
            Last edited by Emanuele; 13-06-2010, 11:50.
            Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

Comment

Working...