....stasera, sul Tg5.
Caldo record al sud (ma dove?????
), in TUTTO il Nord tempo guastato dai temporali (e ridaje....ma dove????
). E fin qua, siamo alla strafalcioneria o se volete alla sciattaggine pura, che contraddistingue il trattamento medio della materia meteo nei Tg.
Ma sono saltato sul divano quando hanno parlato di Jesolo: eh si, perchè anche qui - mi informa il solerte giornalista -, il sole ha fatto un timido capolino solo nel pomeriggio, ma sostanzialmente le nuvole hanno rovinato la giornata ai poveri turisti che si aspettavano di invadere l'arenile Jesolano e invece...il servizio finiva con la classica intervista alla Signora di turno che, sollecitata da cotanto giornalista, dichiara: "io tanto ho preso il sole sabato scorso!!!".
Insomma giornata brutta a Jesolo!
Peccato che oggi ero proprio a Jesolo con la mia consorte, che c'era la solita coda mondiale per arrivarci e che, ma guarda il caso, il tempo è stato MAGNIFICO dalla mattina fino alle 14 circa, quando due nuovole per mezz'ora hanno appena adombrato il sole, che poi è riapparso alla grande (tanto è vero che mi sono anche un po' scottato nonostante la protezione solare...). Come dire, ennesima notizia falsa spacciata per verità. Che bello sapere di vivere in un paese (lettera minuscola non a caso) dove l'informazione è a livelli paurosi, da terzo mondo.
Caldo record al sud (ma dove?????
), in TUTTO il Nord tempo guastato dai temporali (e ridaje....ma dove????
). E fin qua, siamo alla strafalcioneria o se volete alla sciattaggine pura, che contraddistingue il trattamento medio della materia meteo nei Tg.Ma sono saltato sul divano quando hanno parlato di Jesolo: eh si, perchè anche qui - mi informa il solerte giornalista -, il sole ha fatto un timido capolino solo nel pomeriggio, ma sostanzialmente le nuvole hanno rovinato la giornata ai poveri turisti che si aspettavano di invadere l'arenile Jesolano e invece...il servizio finiva con la classica intervista alla Signora di turno che, sollecitata da cotanto giornalista, dichiara: "io tanto ho preso il sole sabato scorso!!!".
Insomma giornata brutta a Jesolo!
Peccato che oggi ero proprio a Jesolo con la mia consorte, che c'era la solita coda mondiale per arrivarci e che, ma guarda il caso, il tempo è stato MAGNIFICO dalla mattina fino alle 14 circa, quando due nuovole per mezz'ora hanno appena adombrato il sole, che poi è riapparso alla grande (tanto è vero che mi sono anche un po' scottato nonostante la protezione solare...). Come dire, ennesima notizia falsa spacciata per verità. Che bello sapere di vivere in un paese (lettera minuscola non a caso) dove l'informazione è a livelli paurosi, da terzo mondo.

Comment