Incendi in Russia e la fine che verrà...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AlexBardolino
    • Apr 2026

Incendi in Russia e la fine che verrà...

io in questi ultimi giorno penso sempre di più a quello che stà accadendo in Russia. vorrei tanto poter fare qualcosa per aiutare questo paese e la sua popolazione, mi sento impotente stando qui nella mia camera e davanti a questo pc!! il fatto è che ne parlano troppo poco alla tv e nei giornali.. m vien da ridere a pensare che il nostro governo a mandato 2 canadair in russia, cosa volete che siano 2 canadair ??!!! qui si dovrebbero mobilitirare piu uomini e mezzi specialmente dall'europa. la tanto attesa fine del mondo credo si stia concretizzando sempre di piu dopo tutti questi fatti apocalittici che si stanno verificando. la nostra terra paradiso come pensiamo si sta rilevando una trappola mortale che non ci lascerà scampo!!! intanto noi siamo come dei burattini ma quando verrà quel giorno saranno cazzi amari per tutti!!!

'orco giuda se sei drastico !

Vero comunque che da quelle parti pare una apocalisse, speriamo almeno in un abbassamento veloce delle temperature. Noto nelle immagini comunque che nonostante il fumo e l'aria irrespirabile le automobili non smettono di circolare !

Comment

• ALNADA
      Utente Registrato
      • Jan 2008
      • 1072

Originariamente inviato da AlexBardolino Visualizza il messaggio
      io in questi ultimi giorno penso sempre di più a quello che stà accadendo in Russia. vorrei tanto poter fare qualcosa per aiutare questo paese e la sua popolazione, mi sento impotente stando qui nella mia camera e davanti a questo pc!! il fatto è che ne parlano troppo poco alla tv e nei giornali.. m vien da ridere a pensare che il nostro governo a mandato 2 canadair in russia, cosa volete che siano 2 canadair ??!!! qui si dovrebbero mobilitirare piu uomini e mezzi specialmente dall'europa. la tanto attesa fine del mondo credo si stia concretizzando sempre di piu dopo tutti questi fatti apocalittici che si stanno verificando. la nostra terra paradiso come pensiamo si sta rilevando una trappola mortale che non ci lascerà scampo!!! intanto noi siamo come dei burattini ma quando verrà quel giorno saranno cazzi amari per tutti!!!
      alex, senza polemica ma mi sembra la stia facendo un pò troppo grossa...cosa gli dovevamo mandare??? Siamo i primi ed unici che si sono mossi per tempo, a ruota ora stan mandando anche gli altri paesi degli aiuti..cerchiamo di essere realistici...

Comment

• Massimiliano
        Consiglio direttivo
        • Jul 2006
        • 23726

E va beh!
        Alex tu sei quello che quando arriva un temporale deve sempre far disastri.
        Porta pazienza ciò che sta succedendo in Russia è terribile e a mio giudizio,uno degli effetti tremendi del GW probabilmente di origine antropica.
        Detto questo però pur nella totale comprensione per le vittime,ci mancherebbe,registriamo che la natura segue un suo percorso.
        Molto probabilmente è colpa nostra ma nessuno lo può dire con certezza.
        Certamente ci vorrebbe più rispetto per l'ambiente.
        In ogni caso domani non ci sarà la fine del mondo e nemmeno tra due anni,vai pure a letto tranquillo.
        ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• Massimiliano
          Consiglio direttivo
          • Jul 2006
          • 23726

In tutti i casi abbiamo e stiamo trascorrendo un'estate veramente calda.
          Senza arrivare ai livelli russi,cose da fantascienza,molto peggio del nostro '03,qui da noi l'estate è caldissima.
          Solo agosto è in leggera controtendenza e neanche di tanto.
          Giugno e soprattutto luglio sono finiti sopramedia con luglio fortemente sopramedia.
          E pensate un pò siamo la zona dove l'estate ha traballato maggiormente.
          Giusto per gradire.......

Comment

Vorrei far presente alcune cose.
            L'invio di soli 2 mezzi aerei della protezione civile italiana , non è da condannare al governo o alla Dipartimento di Pc. In questi casi non è l'Italia che decide cosa mandare , ma sono accordi che si prendono tra i due paesi in funzione della richiesta del paese bisognoso.
            La Flotta aerea AIB Italiana tra l'altro è molto impegnata nelle nostre regioni perciò sicuramente più di cosi non avrebbero potuto dare. Per maggiori informazioni vi invito a leggere questo http://www.protezionecivile.it/cms/v...394&dir_pk=187

Comment

• Massimiliano
              Consiglio direttivo
              • Jul 2006
              • 23726

Originariamente inviato da Enrico Visualizza il messaggio
              Vorrei far presente alcune cose.
              L'invio di soli 2 mezzi aerei della protezione civile italiana , non è da condannare al governo o alla Dipartimento di Pc. In questi casi non è l'Italia che decide cosa mandare , ma sono accordi che si prendono tra i due paesi in funzione della richiesta del paese bisognoso.
              La Flotta aerea AIB Italiana tra l'altro è molto impegnata nelle nostre regioni perciò sicuramente più di cosi non avrebbero potuto dare. Per maggiori informazioni vi invito a leggere questo http://www.protezionecivile.it/cms/v...394&dir_pk=187
              Vi rifaccio al regolamento del forum che non consente di parlare di politica.
              Se parliamo di atti inerenti il caldo fuori programma russo è un conto, le polemiche sugli invii dei mezzi di soccorso in funzione del governo o meno non sono parte del regolamento.
              Vi prego di attenervene.

Comment

• rodry
                Socio Estremo Meteo4
                • Jun 2006
                • 2329

Originariamente inviato da AlexBardolino Visualizza il messaggio
                Queste conclusioni in stile santa inquisizione sono prive di fondamento e ricalcano percorsi che portano a nulla, meglio non perder tempo nel batterle sulla tastiera Alex. Per quel che riguarda i canadair, meglio 2 che nulla, l'italia già presta ad altre nazioni tali mezzi. http://www.protezionecivile.it/cms/v...5&cms_pk=18185

Rimane il fatto che la russia sta vivendo un dramma: a tal proposito qualcuno è in grado di dire approssimativamente quando arriveranno le piogge in quei territori con un augurato cambio di circolazione?

Comment

• rodry
                  Socio Estremo Meteo4
                  • Jun 2006
                  • 2329

La precisazione di enrico era doverosa innanzi ad un intervento così infelice.
                  Per il resto son d'accordo che la politica esula da questa sede
                  Last edited by rodry; 09-08-2010, 17:20.

Comment

• Massimiliano
                    Consiglio direttivo
                    • Jul 2006
                    • 23726

Si,si ho ripreso Enrico per riprendere tutta la discussione,non era per la sua risposta.

Comment

• AlexBardolino

ragazzi io non volevo creare tutto stò scompiglio, ho detto solamente una mia opinione, siccome il nostro paese è molto amico della russia poteva fare almeno qualcosa in più, ho capito che ci sono dei regolamenti ma se è per fare del bene non capisco perchè limitare gli aiuti quando lo si può fare benissimo!!! sarò anche troppo pessimista e disastroso ma io con la testa sotto la sabbia non ci voglio stare e credo che molto probabilmente qualcosa di più grosso arriverà purtroppo. per quanto riguarda i temporali sempre piu spesso ultimamente sono veramente forti e stanno creando piu di un danno.. notare le cronache delle ultime settimane!!! ognuno avrà le proprie opinioni e vanno rispettate!!

Comment

• Massimiliano
                        Consiglio direttivo
                        • Jul 2006
                        • 23726

Infatti Alex. Non ti ho chiuso il post,ti ho detto e detto agli altri di non parlare di politica.
                        Per il resto ognuno ha le opinioni che vuole riguardo il tempo.

Comment

Bella catastrofe in Russia,nulla da dire...!!!Fà riflettere molto,il fatto che ci sia parecchio caldo in quelle terre e a mio avviso non e' proprio un bel segno..
                          Un saluto a tutti i butèi del forum

Matteo

Comment

• Marco C.
                            Consiglio direttivo
                            • Jun 2006
                            • 15660

E' la rivolta del GW contro la Russia una tra le nazioni più restie assieme a Cina, Usa e India a firmare protocolli sulle emissioni di C02.Paradossalmente mi sembra di aver sentito qualche tempo fa delle dichiarazioni di Putin circa il fatto che un riscaldamento del pianeta renderebbe frequentabili delle zone dell'estremo nord della Russia e della Siberia e navigabile per buona parte dell'anno il mar glaciale artico. Addirittura ho sentito che buona parte della Russia centrale essendo distante da mari e faglie era considerata quasi un'isola felice rispetto ad altri territori bersagliati da calamità naturali quali alluvioni e terremoti
                            La verità è che la Russia sta vivendo un'apocalisse di caldo e di fuoco non essendo minimamente attrezzata, sicuramente si tratta di una tragedia che darà la sua reale dimensione drammatica soltanto quando sarà sul procinto di finire, probabilmente la fase attuale è più o meno volontariamente ridimensionata dai media (come avvenne per Katrina nel 2005). Difficile ammettere che la potente macchina militare russa è quasi impotente di fronte al fuoco delle foreste, c'è da sperare almeno che al prossimo protocollo, ammesso e non concesso che serva, ci sia una sedia in più....e non sarà difficile immaginare chi vi prenderà posto

Comment

• Siro Morello
                              Consiglio Direttivo
                              • Aug 2006
                              • 5662

Sinceramente non scomoderei troppo il GW.
                              Piuttosto guarderei all'insistenza della configurazione atmosferica che sta portando scompiglio...
                              La discesa del VP comporta inevitabilmente la discesa di un ramo freddo e la salita di un ramo caldo. In questo momento noi siamo per la Russia quello che il Portogallo sarebbe per noi se ci fosse quella configurazione.
                              Noi siamo per loro la "falla Italica" da 20 giorni.

Il tutto poi non è ingrandito dal GW ma dalla vastità della pianura russa, qui si tratta di continentalizzazione pura di un caldo già terribile di suo.
                              Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

Working...