Ferragosto al caldo e al sole...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FulvioTs
    Utente Registrato
    • Jun 2007
    • 6485

Ferragosto al caldo e al sole...

Dal sito Meteogiornale...

Sono un pò perplesso sinceramente, comunque vediamo, i modelli a oggi non vedono tutto sto bello e caldo, al massimo variabile con qualche disturbo e T normali.

Gli italiani hanno bisogno di sicurezze per ferragosto ....

Con questi????? Essere perplessi è il minimo!!

Comment

• Alpenliebe82

Si ma quello che conta è dire che ci sarà bello sennò c'è il rischio che gli italiani staranno rinchiusi in casa a giocare a tombola affranti e disperati..
      Mi, infatti se pioverà sarò contento come un qualsiasi altro uman, ma no come n'italian!

Miserieeeeeeeeee

Comment

• Massimiliano
        Consiglio direttivo
        • Jul 2006
        • 23726

Originariamente inviato da Alpenliebe82 Visualizza il messaggio
        Si ma quello che conta è dire che ci sarà bello sennò c'è il rischio che gli italiani staranno rinchiusi in casa a giocare a tombola affranti e disperati..
        Mi, infatti se pioverà sarò contento come un qualsiasi altro uman, ma no come n'italian!

Miserieeeeeeeeee
        a parte che solo qua nel forum trovi un bel pò d'italiani a cui andrà benissimo il maltempo.
        Comunque mi essendo intalianissimo non son per niente contento che nel giorno della festa dell'estate possa esserci tempo brutto e di certo non perché mi dispiaccia più di tanto per gli albergatori o altro.
        Diciamo che non mi fa piacere nemmeno per loro,visto che tanti vivono su questa stagione e non è facile viverci visti i tempi che corrono.
        Se poi ci si mette anche il tempo a danneggiare è ancora peggio.
        Comunque le stagioni vanno sempre apprezzate se si ama la natura,sia che esse propongano caldo anche eccessivo,sia che esse appunto propongano freddo fuori stagione.
        Naturalmente lecito avere dei gusti e non è per nulla miserevole se a qualcuno piace una bella giornata di sole invece che una noiosissima giornata di pioggia autunnale nel cuore dell'estate.
        Sono solo gusti personali.
        ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• Alpenliebe82

Par quei che non ha mia capio...

Quando mi digo "italiani" generalizzo come quando uno dise "sole e caldo su tutta italia"...

Sole e caldo su tutta italia nol ghe sarà mai, apparte qualche rara olta, come gnanca non ghe sarà mai italiani convinti de essarlo compreso el sottoscritto...

Semo famosi nel mondo par lamentarse de qualsiasi condizion de tempo, parquela digo così!

Savea Max che te me rispondei ti, te si forte e te ghe sempre rason ti, ciao e buon ferragosto! (spero che la massima la sia de 24-25° non de più)

Comment

• Massimiliano
            Consiglio direttivo
            • Jul 2006
            • 23726

Originariamente inviato da Alpenliebe82 Visualizza il messaggio
            Par quei che non ha mia capio...

Quando mi digo "italiani" generalizzo come quando uno dise "sole e caldo su tutta italia"...

Sole e caldo su tutta italia nol ghe sarà mai, apparte qualche rara olta, come gnanca non ghe sarà mai italiani convinti de essarlo compreso el sottoscritto...

Semo famosi nel mondo par lamentarse de qualsiasi condizion de tempo, parquela digo così!

Savea Max che te me rispondei ti, te si forte e te ghe sempre rason ti, ciao e buon ferragosto! (spero che la massima la sia de 24-25° non de più)
            No,non go mia reson,figurate.
            Ho dito che non bisogna mia ciaparsela con chi voria el sol in estate e magari a ferragosto o comunque in questo periodo.
            Anche perché nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di persone che han lavorato tutto l'anno e che avrebbero il diritto di ferie soleggiate,non dico col caldo di luglio ma almeno serene e senza tante nuvole.
            Se io fossi un legislatore le metterei obbligatorie le giornate con il sole ad agosto........
            Tutto qua.
            Dopo per fortuna el tempo el fa quel che el vol

Comment

• giorgio76
              Socio Estremo Meteo4
              • Nov 2008
              • 1473

...anche l'Arena ci dà un ferragosto sano e salvo..

Comment

• Paolo
                Presidente
                • Jul 2006
                • 5730

Ciao a tutti, io spero tanto in un ferragosto soleggiato perchè la montagna con pioggia e nuvole basse non mi piace molto in estate. Ora qui a Carezza siamo sui +14°C spero almeno venerdì sera di vedere la cima del Latemar o del Catinaccio con una spruzzata di neve...
                Stazione Meteo a Piovezzano (VR) 160m www.meteocorne.it
                Stazione Meteo a Carezza (BZ) 1620m www.meteocarezza.it
                Stazione Meteo a Verona 68mwww.wunderground.com/dashboard/pws/IVERON49

Comment

• Massimiliano
                  Consiglio direttivo
                  • Jul 2006
                  • 23726

Intanto segnaliamoci per oggi perturbazione più blanda del previsto,anche se il grosso dei rovesci dovrebbe transitare a fine pomeriggio e serata. Dovrebbe visto che finora nel NW sono stai colpiti solo varesotto e alti laghi,un pelo il milanese ma niente altro....
                  Attendiamo

Comment

• FulvioTs
                    Utente Registrato
                    • Jun 2007
                    • 6485

Ancora sereno e caldo su fran parte del N/E anche oggi, massima di 30°, discreta afa, peggioramento fantasma oggi, visto che qualcosa era previsto anche qui dal pomeriggio.
                    Come sempre, le perturbazioni quando affondano verso l'Italia, rallentano vistosamente impattando sull'_HP preesistente, andando a sfilare verso N/E.
                    Vediamo domani, dal sat per ora tutto tace, solo verso sud si vede qualcosa in movimento con deboli prp.
                    Per ferragosto tempo come dissi variabile, ovvero ci potrà essere il sole, nuvole e qualche prp, sicuramente non perturbato.
                    Temperature che non caleranno nemmeno troppo visto l'andameno in quota tranne dove ci saranno prp forti e cielo coperto di giorno, ma se solo uscisse il sole, si potrebbero toccare valori massimi sui 26-28 gradi, mentre le minime, causa cieli normalmente nuvolosi, non scenderanno più di tanto.
                    Mi auguro solo che non si verifichi quello proposto da gfs 6, ovvero una nuova rimonta africana dopo questo periodo perturbato.

Comment

• FulvioTs
                      Utente Registrato
                      • Jun 2007
                      • 6485

Estrapolato da un articolo di MTG delle ore 13 di oggi, sono letteralmente perpelsso:

Concentriamo dunque l'attenzione unicamente sulla giornata clou del ferragosto, che coinciderà quest'anno con la festività domenicale. Si preannuncia tempo splendido per i milioni di italiani che avranno come meta il mare: sole dominante dall'alba al tramonto e caldo parzialmente mitigato dalle brezze su quasi tutte le località rivierasche, con mari in genere poco mossi. Rinforzi di vento sono attesi solo a tratti su qualche zona della Riviera Ligure (ove peraltro non mancheranno un po' di nubi irregolari), della Sardegna, della Sicilia Occidentale e delle coste centrali adriatiche, ove pertanto bisognerà fare un po' d'attenzione alla balneazione osservando l'eventuale esposizione di bandiere rosse, sinonimo di pericolo.

Ho appeno visto gfs 12 per domenica e mette, almeno fino alle ore 12, possibili prp su gran parte del nord, compreso quello costiero, soprattutto al N/E...

Che decadenza quel sito, mamma mia, una tristezza!

Comment

• Massimiliano
                        Consiglio direttivo
                        • Jul 2006
                        • 23726

Originariamente inviato da FulvioTs Visualizza il messaggio
                        Estrapolato da un articolo di MTG delle ore 13 di oggi, sono letteralmente perpelsso:

Concentriamo dunque l'attenzione unicamente sulla giornata clou del ferragosto, che coinciderà quest'anno con la festività domenicale. Si preannuncia tempo splendido per i milioni di italiani che avranno come meta il mare: sole dominante dall'alba al tramonto e caldo parzialmente mitigato dalle brezze su quasi tutte le località rivierasche, con mari in genere poco mossi. Rinforzi di vento sono attesi solo a tratti su qualche zona della Riviera Ligure (ove peraltro non mancheranno un po' di nubi irregolari), della Sardegna, della Sicilia Occidentale e delle coste centrali adriatiche, ove pertanto bisognerà fare un po' d'attenzione alla balneazione osservando l'eventuale esposizione di bandiere rosse, sinonimo di pericolo.

Ho appeno visto gfs 12 per domenica e mette, almeno fino alle ore 12, possibili prp su gran parte del nord, compreso quello costiero, soprattutto al N/E...

Che decadenza quel sito, mamma mia, una tristezza!

Occhio Fulvio,occhio perché anche oggi vi sono stati errori madornali dei lam non dei modelli........per carità poi questa previsione secondo me è troppo ottimistica per il nord

Comment

• FulvioTs
                          Utente Registrato
                          • Jun 2007
                          • 6485

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
                          Occhio Fulvio,occhio perché anche oggi vi sono stati errori madornali dei lam non dei modelli........per carità poi questa previsione secondo me è troppo ottimistica per il nord

Parlare di tempo splenido Max, dopo aver avuto probabilmente due giorni perturbati (Ven-Sab) è alquanto paradossale, sapendo benissimo che, anche con il normale miglioramento, dalle ore centrali qualche scossone si porta sempre dall'entroterra verso il mare.
                          Questa l'ipotesi migliore a mio avviso.
                          Vedremo domenica, io critico solo la dicitura della previsione, con "paroloni" come "splendido" o "sole dominante"!

Comment

• FulvioTs
                            Utente Registrato
                            • Jun 2007
                            • 6485

Oggi correggono il tiro e mettono a rischio il nord, visti gli ultimi aggiornamenti, non avrebbero potuto fare altro!

Comment

• Angelo
                              Consiglio direttivo
                              • Jun 2006
                              • 12323

Tutto sommato direi che per un buon 80% d'Italia a Ferragosto ci sarà il sole. Solo a Nord del Po ci saranno dei disturbi, ma di piogge direi poche, sulle Alpi. Alla fine gli è andata gran bene!
                              https://www.meteoarena.com/

Comment

Working...