Ennesima toppata dell'ARPAV

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matteo65
    Utente Registrato
    • May 2007
    • 130

Ennesima toppata dell'ARPAV

Il sole splendente di oggi (a Verona e dintorni) contro una previsione funerea fin dal mattino che ieri e non 7 gg fa, che dava l'ARPAV è l'ennesima dimostrazione che purtroppo da qualche anno a questa parte la qualità delle previsioni dell'ente Veneto è veramente scaduta. Ho saputo da vie "traverse" che il calo di qualità in generale dei servizi è (a loro dire) dovuto al pesante taglio di fondi che vengono destinati all'ente, qualcuno ne sa di più?
  • FulvioTs
    Utente Registrato
    • Jun 2007
    • 6485

Originariamente inviato da matteo65 Visualizza il messaggio
    Il sole splendente di oggi (a Verona e dintorni) contro una previsione funerea fin dal mattino che ieri e non 7 gg fa, che dava l'ARPAV è l'ennesima dimostrazione che purtroppo da qualche anno a questa parte la qualità delle previsioni dell'ente Veneto è veramente scaduta. Ho saputo da vie "traverse" che il calo di qualità in generale dei servizi è (a loro dire) dovuto al pesante taglio di fondi che vengono destinati all'ente, qualcuno ne sa di più?
    Che significa, che le previsioni le fanno le donne della pulizie???
    No perchè, anche se dovessero esserci dei tagli, un meteorologo in ogni caso non è che scade di qualità...magari lavora un ora in meno, ma bastano 10 minuti a colpo d'occhio a un buon professionista per capire che tempo farà nelle 12-24 ore successive. Almeno questo è quello che penso.

Comment

• Cevedale
      Utente Registrato
      • Jun 2006
      • 5322

Originariamente inviato da matteo65 Visualizza il messaggio
      Direi calma...

La previsione odierna era molto difficile.....

La previsione meteo non è la certezza...ma una *previsione* cioè una probabilità ( a volte elevata a volte più bassa ).

Errare quindi può succedere..soprattutto con la meteorologia...

Anchio ho sbagliato totalmente la previsione odierna.

Comment

• Massimiliano
        Consiglio direttivo
        • Jul 2006
        • 23726

Esatto Matteo,abbian sbagliato tutti.
        In tutti i casi il lam di meteoriccione è quello che ci è andato più vicino,visto che non vedeva praticamente nulla fino al tardo pomeriggio. Comunque ha sbagliato anche lui perché in questo momento in teoria dovrebbe piovere.......
        ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• FulvioTs
          Utente Registrato
          • Jun 2007
          • 6485

C'èda dire però che spesso l'ARPAV pur di non sbagliare, mette un pò di tutto, da sole, nuvole, possibili prp, neve, 30° ecc.
          Questo è quello che ho notato io sul centro meteo Veneto, confrontandolo soprattutto con l'OSMER, che fa previsioni molto più accurate e azzeccate, soprattutto per il Friuli, un pò meno per la Venezia Giulia... del resto, sono friulani e fra friulani e giuliani non corre buon sangue...

Comment

• FulvioTs
            Utente Registrato
            • Jun 2007
            • 6485

E comunque, a vedere i lamma, almeno fino a domani pomeriggio-sera, sulle coste venete, non dovrebbe fare nulla. Poi esplosione per un paio d'ore e di nuovo il nulla fino alla mattina del 14, poi pausa di nuovo e si ricomincia verso la sera del 14.
            Insomma, molti rimarranno delusi, qualcuno molto deluso a mio avviso da questo peggioramento.

Comment

temporali che sconfinano nel veronese attenzione!!!!

Comment

• samurai
                Socio Estremo Meteo4
                • Jul 2006
                • 1637

Originariamente inviato da FulvioTs Visualizza il messaggio
                E comunque, a vedere i lamma, almeno fino a domani pomeriggio-sera, sulle coste venete, non dovrebbe fare nulla. Poi esplosione per un paio d'ore e di nuovo il nulla fino alla mattina del 14, poi pausa di nuovo e si ricomincia verso la sera del 14.
                Insomma, molti rimarranno delusi, qualcuno molto deluso a mio avviso da questo peggioramento.
                infatti 56 mm a chioggia solo stamane
                estremi padova da sempre . -19.2 +40.0
                http://sanmartindlupari.altervista.org/

Comment

• sassetto
                  Utente Registrato
                  • Jun 2006
                  • 7878

Originariamente inviato da samurai Visualizza il messaggio
                  63mm, doc.
                  Poche ma bone.
                  .
                  Nuovo sito MeteoChioggia - MeteoVeneto

Comment

• FulvioTs
                    Utente Registrato
                    • Jun 2007
                    • 6485

Originariamente inviato da samurai Visualizza il messaggio
                    Vai a fidarti dei lamma...

Comment

Ieri gran toppata, niente da dire; cielo nuvoloso ma a tratti il sole è venuto fuori (specie al mattino) ed era pure afoso. Oggi invece a partire da stanotte verso le 3 ad ora pioggia e ts in ordine sparso con qualche pausa.

Comment

In teoria, dovrebbe piovere ancora per qualche ora; poi pausa fino alle 12 di domani e poi si balla di nuovo la Rumba, e anche pesantemente!

Comment

Working...