Il sole splendente di oggi (a Verona e dintorni) contro una previsione funerea fin dal mattino che ieri e non 7 gg fa, che dava l'ARPAV è l'ennesima dimostrazione che purtroppo da qualche anno a questa parte la qualità delle previsioni dell'ente Veneto è veramente scaduta. Ho saputo da vie "traverse" che il calo di qualità in generale dei servizi è (a loro dire) dovuto al pesante taglio di fondi che vengono destinati all'ente, qualcuno ne sa di più?
Ennesima toppata dell'ARPAV
Collapse
X
-
Che significa, che le previsioni le fanno le donne della pulizie???Originariamente inviato da matteo65 Visualizza il messaggioIl sole splendente di oggi (a Verona e dintorni) contro una previsione funerea fin dal mattino che ieri e non 7 gg fa, che dava l'ARPAV è l'ennesima dimostrazione che purtroppo da qualche anno a questa parte la qualità delle previsioni dell'ente Veneto è veramente scaduta. Ho saputo da vie "traverse" che il calo di qualità in generale dei servizi è (a loro dire) dovuto al pesante taglio di fondi che vengono destinati all'ente, qualcuno ne sa di più?
No perchè, anche se dovessero esserci dei tagli, un meteorologo in ogni caso non è che scade di qualità...magari lavora un ora in meno, ma bastano 10 minuti a colpo d'occhio a un buon professionista per capire che tempo farà nelle 12-24 ore successive. Almeno questo è quello che penso.
-
-
Direi calma...Originariamente inviato da matteo65 Visualizza il messaggioIl sole splendente di oggi (a Verona e dintorni) contro una previsione funerea fin dal mattino che ieri e non 7 gg fa, che dava l'ARPAV è l'ennesima dimostrazione che purtroppo da qualche anno a questa parte la qualità delle previsioni dell'ente Veneto è veramente scaduta. Ho saputo da vie "traverse" che il calo di qualità in generale dei servizi è (a loro dire) dovuto al pesante taglio di fondi che vengono destinati all'ente, qualcuno ne sa di più?
La previsione odierna era molto difficile.....
La previsione meteo non è la certezza...ma una *previsione* cioè una probabilità ( a volte elevata a volte più bassa ).
Errare quindi può succedere..soprattutto con la meteorologia...
Anchio ho sbagliato totalmente la previsione odierna.
Comment
-
-
Esatto Matteo,abbian sbagliato tutti.
In tutti i casi il lam di meteoriccione è quello che ci è andato più vicino,visto che non vedeva praticamente nulla fino al tardo pomeriggio. Comunque ha sbagliato anche lui perché in questo momento in teoria dovrebbe piovere.......ha sempre fatto caldo e ne farà di più!
Comment
-
-
C'èda dire però che spesso l'ARPAV pur di non sbagliare, mette un pò di tutto, da sole, nuvole, possibili prp, neve, 30° ecc.
Questo è quello che ho notato io sul centro meteo Veneto, confrontandolo soprattutto con l'OSMER, che fa previsioni molto più accurate e azzeccate, soprattutto per il Friuli, un pò meno per la Venezia Giulia... del resto, sono friulani e fra friulani e giuliani non corre buon sangue...
Comment
-
-
E comunque, a vedere i lamma, almeno fino a domani pomeriggio-sera, sulle coste venete, non dovrebbe fare nulla. Poi esplosione per un paio d'ore e di nuovo il nulla fino alla mattina del 14, poi pausa di nuovo e si ricomincia verso la sera del 14.
Insomma, molti rimarranno delusi, qualcuno molto deluso a mio avviso da questo peggioramento.
Comment
-
-
infatti 56 mm a chioggia solo stamaneOriginariamente inviato da FulvioTs Visualizza il messaggioE comunque, a vedere i lamma, almeno fino a domani pomeriggio-sera, sulle coste venete, non dovrebbe fare nulla. Poi esplosione per un paio d'ore e di nuovo il nulla fino alla mattina del 14, poi pausa di nuovo e si ricomincia verso la sera del 14.
Insomma, molti rimarranno delusi, qualcuno molto deluso a mio avviso da questo peggioramento.
estremi padova da sempre . -19.2 +40.0
http://sanmartindlupari.altervista.org/
Comment
-
-
63mm, doc.Originariamente inviato da samurai Visualizza il messaggioinfatti 56 mm a chioggia solo stamane
Comment
-
-
Vai a fidarti dei lamma...Originariamente inviato da samurai Visualizza il messaggioinfatti 56 mm a chioggia solo stamane
Comment
-
Comment