Pagella mesi estivi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Massimiliano
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 23691

Pagella mesi estivi!

Vista la fine di questa meravigliosa stagione propongo le pagelle:

Giugno: 6
    mese insulso,non ha dato nulla di interessante se non una bella e calda 1° decade,comunque ha fatto il suo dovere finendo sopramedia termica

Luglio: 9

quasi un capolavoro,peccato per il finale scialbo. Averne d'estate di mesi così. In grande forma,eccelso,con un metà mese che ricorderemo a lungo. Bravo,bravo,bravo!!! Il mese ideale per un caldofilo estivo come me

Agosto:5

e si prende 5 perché a differenza di luglio si salva con il finale,altrimenti lo avrei cestinato con un 3 o con un 2. Tra tutte le sue malefatte non riesce nemmeno ad essere il mese più piovoso della mia serie storica. Veramente pessimo e pessimo ferragosto,da dimenticare per sempre e da mai più rivedere. Ha avuto un solo motivo per cui ho dato 5. Sono andato in ferie nella sua migliore settimana. La scorsa.

ha sempre fatto caldo e ne farà di più!
  • FulvioTs
    Utente Registrato
    • Jun 2007
    • 6485

Giugno 6, luglio 2, agosto 6.5

Comment

• maci86
      Utente Registrato
      • Oct 2008
      • 3376

Città
      Giugno: 7 grazie ai gelidi giorni a metà mese.
      Luglio: 2 ... venti giorni insopportabili, senza tregua
      Agosto: 6 Tempo instabile ma almeno vivibile
      Mare
      Giugno: 4... 5 giorni di mare di cui 4 con la pioggia
      Luglio: 6,5 Tempo stabile ma davvero troppo afoso, acqua a temperatura stellare, un brodo, tante alghe.
      Agosto: 6,5... Non fosse per il ferragosto rovinato mese perfetto, quasi sempre soleggiato e caldo, poco afoso...

ESTATE MEDIOCRE (è già tanto cmq)

Comment

Giugno 4: chi se la dimentica la domenica in cui ha giocato l'Italia ai mondiali, 13 gradi e pioggia leggera continua. Proprio un bel modo per iniziare l'estate.

Luglio 9,5: caldo e caldo, meraviglioso. Peccato per il finale. Ma ha tenuto alto l'onore dell'estate fra due mezze cartucce come giugno e agosto.

Agosto 6: weekend di ferragosto sotto la pioggia, uno schifo.

Comment

• Massimiliano
          Consiglio direttivo
          • Jul 2006
          • 23691

Originariamente inviato da Buran67 Visualizza il messaggio
          Giugno 4: chi se la dimentica la domenica in cui ha giocato l'Italia ai mondiali, 13 gradi e pioggia leggera continua. Proprio un bel modo per iniziare l'estate.

Luglio 9,5: caldo e caldo, meraviglioso. Peccato per il finale. Ma ha tenuto alto l'onore dell'estate fra due mezze cartucce come giugno e agosto.

Agosto 6: weekend di ferragosto sotto la pioggia, uno schifo.
          grande Buran!
          Se 67 sta per la classe,vedo che ci capiamo al vole,caro classe.

Comment

Giugno: 6 ACCETTABILE ANCHE SE LA PIOGGIA STILE "BRITISH" NON ERA NEL MOMENTO IDEALE
            Luglio: -1 CALDO ASFISSIANTE E TROPPA AFA
            Agosto: 8 IL GIUSTO COMPROMESSO TRA PERIODO ESTIVO E PRIMAVERILE

Comment

• zorro
              Utente Registrato
              • Jan 2007
              • 3925

giugno 7 parte bene, fase centrale troppo fredda, finale buono
              luglio 4 asfissiante!! non gli do 3 per merito dell'ultima settimana
              agosto 7,5: troppa pioggia ma "di giorno maniche corte e di sera maglione" è la mia estate... fase finale afosa abbassa di un punto il voto

Comment

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
                grande Buran!
                Se 67 sta per la classe,vedo che ci capiamo al vole,caro classe.

Si si, 67 sta per 1967, la mia classe.

Comment

complessivo: 7,5 ma è viziato dal fatto che posso fare le ferie quando voglio

prp abbondantemente sopra media, specie agosto
                  con botta record (credo) di 300 mm in 23 giorni a cavallo tra luglio e agosto...

temperature complessivamente sopramedia (i caldofili extremi lo sappiano, non è questa che è fresca, era il 2003 che era calda )
                  ma a me interessa più il fattore prp che quello termico, e quest'anno è stato forse l'unico dal 2002 in poi, che non ha avuto siccità notevoli (20 giorni a luglio, ma si veniva da un bimestre abbastanza piovoso)...

buttata di funghi notevole in agosto

l'unico neo: stagione orticola non al massimo come l'anno scorso, ma va bene così....

ora ci vuole un bel settembre in media termica e soleggiato, con giusto un paio di guasti

Comment

• Massimiliano
                    Consiglio direttivo
                    • Jul 2006
                    • 23691

Originariamente inviato da fatur Visualizza il messaggio
                    complessivo: 7,5 ma è viziato dal fatto che posso fare le ferie quando voglio

prp abbondantemente sopra media, specie agosto
                    con botta record (credo) di 300 mm in 23 giorni a cavallo tra luglio e agosto...

temperature complessivamente sopramedia (i caldofili extremi lo sappiano, non è questa che è fresca, era il 2003 che era calda )
                    ma a me interessa più il fattore prp che quello termico, e quest'anno è stato forse l'unico dal 2002 in poi, che non ha avuto siccità notevoli (20 giorni a luglio, ma si veniva da un bimestre abbastanza piovoso)...

buttata di funghi notevole in agosto

l'unico neo: stagione orticola non al massimo come l'anno scorso, ma va bene così....

ora ci vuole un bel settembre in media termica e soleggiato, con giusto un paio di guasti

Grande fatur
                    hai detto una cosa sacrosanta.
                    Finisce un'estate calda assolutamente calda.
                    Qualcuno pensa non sia così,in realtà invece è proprio così.
                    Con 2 mesi sopramedia termica,di cui uno altissima e un mese in media o poco sotto.

Comment

• zorro
                      Utente Registrato
                      • Jan 2007
                      • 3925

ecco se potete fare un articolo su questo magari lo faccio leggere a decine di persone che mi stressano le p...e perchè "è stata un'estate fredda"

Comment

• Massimiliano
                        Consiglio direttivo
                        • Jul 2006
                        • 23691

Originariamente inviato da zorro Visualizza il messaggio
                        ecco se potete fare un articolo su questo magari lo faccio leggere a decine di persone che mi stressano le p...e perchè "è stata un'estate fredda"
                        D'altronde carissimo quando non si conosce la climatologia locale si fanno questi errori.
                        Più grave al limite che questi errori li facciano gli appassionati.

Infatti si fa fare il fenomeno ad un mese finito a -0,60° dalle mie medie,pari per A.M.,cioè agosto.
                        Mentre ci si scorda del +1,10° di giugno e del +2,5° di luglio,dalle mie medie,perché per A.M. siamo su valori ancora più alti.

Se non è calda un'estate così quando mai lo sarà......

Comment

• maci86
                          Utente Registrato
                          • Oct 2008
                          • 3376

Originariamente inviato da zorro Visualizza il messaggio
                          ???????? mah, che gente.... Definire 'fredda' un'intera estate causa qualche bella rinfrescata è davvero assurdo...

Comment

• Andrea
                            Consiglio direttivo
                            • Jul 2006
                            • 13823

...La gente comune si ricorda sole dell'estate del 2003 che fu bollente... Per loro ogni altra estate è fredda...

Comment

• cris1973
                              Utente Registrato
                              • Jul 2006
                              • 2144

mi sa che son drio enveciar e de brutto...................sentite senza nessuna polemica ma io a sta estate do 9 a tutti i mesi, ha fatto caldo, fresco, freddo (a giugno faceva freddo cribbio), afa, temporali, un bel mix, per me e dico per me la tipica estate padana, afosa (inutile negarlo a luglio era afosa).Anzi vi dico na cosa, manco me ne sono accorto che sia passata cosi' in fretta (anca se settembre le ancora uun mese estivo pero' dai le giornate si accorciano quindi va gia' meglietto).

voto finale 9
                              non ghe do mia dieci perche' non l'ha mia fioca'

Comment

Working...