Originariamente inviato da SergioF
Visualizza il messaggio
Nowcasting NE dal 6 al 12 settembre 2010
Collapse
X
-
Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio...Caldo oggi...
Per il freddo c'è tempo
Gustiamoci gli ultimi tepori!
Comment
-
-
Originariamente inviato da StormVR Visualizza il messaggioNon esageriamo suvvia!
Per il freddo c'è tempo
Gustiamoci gli ultimi tepori!
Comment
-
-
Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio...In macchina alle 13 la sensazione era di essere tornati in estate... Il sole picchia ancora... Ovviamente caldo per il periodo... Sui 26-27°C...
Comment
-
-
-
Originariamente inviato da StormVR Visualizza il messaggioL'anno scorso siam arrivati al 2 di ottobre con 27 gradi, di tempo ce ne sarebbe ancora hihihi
...L'11 settembre 2009 massima 30,6°C...
...Dati Aeronautica...
Comment
-
-
Intanto massima di Cerea a 24.9°, sottostimata, perché il sensore lacrosse è ubicato sotto ad un pino; il cielo nel pomeriggio è stato prevalentemente poco nuvoloso. Ora 18.9° col 74% di u.r.storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.org
Comment
-
-
Buongiorno a tutti, minima di Cerea a 14.4° con cielo sereno, ora 17.8°. Umidità notturna del 89%. Pressione 1017.6 H. Pa. senz'altro periodo non caldissimo con temperature leggermente sotto la media, ma credo che nella seconda decade e più ancora nella terza recupereremo parecchio.storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.org
Comment
-
-
Riepilogo Trentino:
Il fohn nella zona nord di Trento è arrivato poco dopo mezzanotte, determinando un'inevitabile netto aumento termico, con la temperatura che dagli 11°C di mezzanotte è salita fino ai 14°C dell'una. In caso d'assenza di ventilazione il calo sarebbe stato davvero notevole con delle minime decisamente bassine.
Queste le minime della notte:
- Trento Nord (Roncafort) +10.1°C (eloquente l'andamento termico)
- Trento Sud (Romagnano) + 8.2°C (assenza di ventilazione)
- il mio digitale: +9.7°C
Alcune minime interessanti sempre qui in Trentino:
- Pergine Valsugana +6.2°C (458 m slm)
- Tione +7.7°C (550 m slm)
- Pinzolo +5.5°C (755 m slm)
- Cavalese +3.9°C (958 m slm)
- Campestrin di Fassa +1.6°C (1385m slm) (dato fermo alle 5.30!)
- Rovereto +8°C
- Mezzolombardo +7.7°C (204 m slm)
Eloquente l'andamento termico di Trento Nord per disturbi favonici notturni
E per concludere (anche se non c'entra nulla col nowcasting) una foto a mio avviso interessante postata in Internet ("autore" ignoto) relativa a Trento città (dovrebbe essere Viale Verona) con nevicata ancora in corso e successivo ulteriore aumento del manto..
LIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
https://www.youtube.com/live/YcsRvQG...iSGspHYcepanoR
Comment
-
Comment