Mamma che roba questo video...ALLUVIONE ATRANI
Collapse
X
-
incredibile video!
Sarei curioso di sapere la quantità di pioggia scesa
Comment
-
-
Originariamente inviato da Corrado Visualizza il messaggioincredibile video!
Sarei curioso di sapere la quantità di pioggia scesaSO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !
Comment
-
-
Originariamente inviato da lamiera Visualizza il messaggioCiao Dark , sarei curioso anche di sapere i permessi , i controlli, e le speculazioni fatte su quel territorio , cosa tra l'altro diffusa su tutto il territorio nazionale !
Invece leggevo che sembra che a m onte del paese il torrente fosse pieno di immondizia e ciarpame vario quindi logico che al primo ponte che questo materiale arriva in massa si forma una diga e di conseguenza tutto viene per strada.
Ora senza fare accuse vorrei verificare la notizia e poi sapere gli accumuli pluviometrici della zona.
Dico questo perchè ho visto spesso negli ultimi tempi nubifragi da 80/100 mm in pochissimo tempo(2/3 ore) e in linea di massima non ci sono mai stati problemi, solo qualche tombino che salta e qualche scantinato/garage allagato.
Ora a me mio nonno mi ha sempre detto e insegnato una cosa!
Se devi costruire una casa cerca sempre un posto dove hanno costruito in precedenza(300/400 anni prima), quei posti sono sicuri e non succede mai niente.
Ora invece costruiscono ovunque, modificano quello che c'è ecc. ecc.
Poi si lamentano se succede un disastro.Ma se i vecchi di una volta costruivano in una zona scomoda e lasciavano perdere quella comoda il motivo c'era sempre, ricordati di questo Corrado.
Qualsiasi cosa fai sulla terra, nei boschi ecc. cerca sempre di farlo dove altri l'hanno fatto prima di te e così non avrai problemi.
Sono sempre più convinto che quelle parole siano tra le + sagge che ho mai sentito.
Comment
-
-
Originariamente inviato da Corrado Visualizza il messaggioguarda lamiera direi che per permessi o altro siamo all'interno di un sito unesco e quindi iper tutelato da questo punto di vista.
Invece leggevo che sembra che a m onte del paese il torrente fosse pieno di immondizia e ciarpame vario quindi logico che al primo ponte che questo materiale arriva in massa si forma una diga e di conseguenza tutto viene per strada.
Ora senza fare accuse vorrei verificare la notizia e poi sapere gli accumuli pluviometrici della zona.
Dico questo perchè ho visto spesso negli ultimi tempi nubifragi da 80/100 mm in pochissimo tempo(2/3 ore) e in linea di massima non ci sono mai stati problemi, solo qualche tombino che salta e qualche scantinato/garage allagato.
Se devi costruire una casa cerca sempre un posto dove hanno costruito in precedenza(300/400 anni prima), quei posti sono sicuri e non succede mai niente.
Poi si lamentano se succede un disastro.Ma se i vecchi di una volta costruivano in una zona scomoda e lasciavano perdere quella comoda il motivo c'era sempre, ricordati di questo Corrado.
Qualsiasi cosa fai sulla terra, nei boschi ecc. cerca sempre di farlo dove altri l'hanno fatto prima di te e così non avrai problemi.
Sono sempre più convinto che quelle parole siano tra le + sagge che ho mai sentito.
Parlano di più di 150 mm ma in zona non ci sono stazioni
Comment
-
-
Ravello e' a pochi km, nella vallata successiva , stavo per postare anch'io questo
che avevo postato stamane su altro forum
Ravello , li vicino, 121.6 mm in poche ore, il resoconto di ieri dava questa cifra , dal grafico sembra addirittura quasi 150 mm con rr di 230 mm. ora
ALTRE ZONE >130 MM. NOTIZIE DI CAMPANIA METEO
__________________estremi padova da sempre . -19.2 +40.0
http://sanmartindlupari.altervista.org/
Comment
-
-
Originariamente inviato da Corrado Visualizza il messaggioOra a me mio nonno mi ha sempre detto e insegnato una cosa!
Sono sempre più convinto che quelle parole siano tra le + sagge che ho mai sentito.I'm Winston Wolfe. I solve problems.
Well, let's not start sucking each other's ***** quite yet.
Comment
-
-
Originariamente inviato da Corrado Visualizza il messaggioguarda lamiera direi che per permessi o altro siamo all'interno di un sito unesco e quindi iper tutelato da questo punto di vista.
Fin ad un certo punto però.
Perché quelli che han costruito la casa dove ora abitano i miei e ho vissuto io per anni,avevano anche scelto un bel posto ma ora con i tir e il traffico devastante che c'è,non è rimasto nulla di bello. Sono sicuro che ricostruirla 200mt più in là andrebbe meglio....
ha sempre fatto caldo e ne farà di più!
Comment
-
-
Dalle ultime notizie sembra che non solo il fatto sia recidivo ma , come si poteva facilmente immaginare , che l'incuria abbia dominato sovrana ! Alla fine , quella povera ragazza ci ha rimesso la pelle !
W L'Italia e poveri italiani !SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !
Comment
-
-
Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggioFin ad un certo punto però.
Perché quelli che han costruito la casa dove ora abitano i miei e ho vissuto io per anni,avevano anche scelto un bel posto ma ora con i tir e il traffico devastante che c'è,non è rimasto nulla di bello. Sono sicuro che ricostruirla 200mt più in là andrebbe meglio....
Comment
-
Comment