Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Precisazione: il veneziano e il chioggiotto sono molto diversi per la cadenza, un po' meno nelle parole.
I "bàcari" sono semplicemente delle bettole dove si beve molto. La parola deriva da "Bacco" che non sarebbe altro che il rappresentante mitologico della prestigiosa spremuta di uva.
Bisogna che un giorno organizziamo una "Bacarada" in quel di Venezia. Mi è venuta troppa sete....
sez. Alccoolica MeteoEstremi all'attacco!!!
Se vuoi possiamo anche fare un giro di ostarie a Chioggia a bere el prosecchin e a gustare i "spuncioti".
Detto e fatto Sas, e non scherzo. Alla prima bora vengo in quel di Chioggia al mattino a divertirmi e al pomeriggio Chioggia sotto assedio. Ulisse te vien con mi!! Chi si aggiunge?
Anca mi butei! Posiiamo unire l'utile al dilettevole: intendo giro per la laguna veneziana tra lidi e isolotti vari, quindi ci chiudiamo in un baccaro e ne usciamo beli spolpi
Chi si ricorda la canzoncina delle brigate? Rifatta può suonare: Estremi alcoolici, cirrosi epiatica, tumore al fegato, semo da ospedal... semo da ospedal.
Ciao
I'm Winston Wolfe. I solve problems.
Well, let's not start sucking each other's ***** quite yet.
Righe, tieni conto, però, che sul basso lago, ieri ha fatto un forte temporale con grandine, fino ad 1 cm a Desenzano, e forte vento, il tutto dalle 17.30 in poi.
Ciao
Ed è per questo che mi piacerebbe fare un reportage sul balì perfetto. Circa quell'ora, avevamo correnti fredde da NW che dall'alta lombardia e W trentino, hanno preso l'unica strada loro possibile per entrare in pianura, cioè il lago. Entrate sul lago da Riva del garda, "sbattendo" contro le montagne della costa veronese, e prendendo la direzione di NE nel basso lago, praticamente hanno compiuto una sorta arco, un po' come tutti i venti del garda . A questo punto, il balì sfocia nel basso lago proprio nella zona di Desenzano dove mercoledì erano presenti correnti di SW, il resto già lo sapete... Era prevedibile anche il temporale sul bresciano? Uno dei pochi casi per assurdo che può portare alla previsione e alla localizzazione precisa di un fenomeno temporalesco....
L'orario? Esattamente l'ora in cui il Bali dopo aver vinto la "battaglia" con il SW ha raggiunto il basso lago e più precisamente Desenzano.
Bello vero?
Anca mi butei! Posiiamo unire l'utile al dilettevole: intendo giro per la laguna veneziana tra lidi e isolotti vari, quindi ci chiudiamo in un baccaro e ne usciamo beli spolpi
Chi si ricorda la canzoncina delle brigate? Rifatta può suonare: Estremi alcoolici, cirrosi epiatica, tumore al fegato, semo da ospedal... semo da ospedal.
Ciao
Grande Ale, vacca can se non me ricordo la nenia...
Peccato che la stazione di desenzano non funzionasse, comunque mi ricordo bene cosa successe a Sirmione. Peccato aver salvato il grafico solo il giorno dopo: Comunque nel basso la direzione e NE questo lo si nota benissimo.
Comment