2010-2011: Il tempo in diretta da Malga San Giorgio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Corrado
    Consiglio direttivo - Moderatore
    • Jun 2006
    • 11615

Re: 2010-2011: Il tempo in diretta da Malga San Giorgio

Originariamente inviato da Alpenliebe82 Visualizza il messaggio
    Situazione che non accenna a cambiare, neve neve e ancora neve.

Il problema è che neve talmente secca che sta creando accumuli paurosi con il vento che c'è, la porta d'entrata del mio condominio non faccio in tempo a liberarla che è già piena un'altra volta. Menomal che me son tolto un giorno de ferie e son rivà su ieri sera senò banane che arrivavo su stasera!
    Per strada non ci sono ancora stato ma il Passo Branchetto penso sia praticabile solo se si segue lo spazzaneve, anche dai Parpari credo che sia veramente dura salire.

Comunque un blizzard come oggi non l'ho mai visto, nemmeno l'anno scorso e nel 2008. Una tempesta di neve con 7 gradi sottozero e vento a 40km/h.

Vedremo domani di fare un bel po' di foto!

Sono salito poco fa e il passo non fosse stato per l'imbecille che ha provato a girarsi proprio sulla cima sarebbe stato percorribile per il semplice fatto che la neve anche dove raggiunge i 50 cm sulla carreggiata è talmente polverose che basta andarci dentro e ti apri la strada
    http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

• Alpenliebe82

Un mio amico mi ha detto che hanno chiuso la strada a Maregge, e fra l'altro c'era della gente impiantata per strada. Infatti mi sembra strano non vedere nessuno arrivare su, nemmeno i soliti butei che fanno le gare nei parcheggi... c'è una calma!!

Comunque la tempesta sembra passata, -8° e vento moderato da Nord! E' uno spettacolo quassù stasera!

Comment

• simonedelcarega

Sta rasserenando? Domattona verso le 11 si riuscira' a salire per foto? garzie ciao

Comment

• Alpenliebe82

Originariamente inviato da simonedelcarega Visualizza il messaggio
          Sta rasserenando? Domattona verso le 11 si riuscira' a salire per foto? garzie ciao
          Si si c'è del tutto sereno adesso! domattina dovrebbe essere bello e limpido per poi peggiorare di nuovo in serata. ciao

Comment

• Fabio_Vr
            Utente Registrato
            • Jul 2006
            • 2065

Verso le 23.00 sono riuscito ad arrivare (con gomme termiche) fino al passo del Branchetto... da lì in poi la strada era ricoperta da mezzo metro di neve quando andava bene, e svariate dune ben più profonde

Spettacolo mozzafiato e neve di una qualità sublime, accumuli eolici fantastici, scaccianeve e -8°C... tanta neve anche a Bosco dove mi sono fermato a bere una bella tazza di cioccolata

Un venerdì sera una volta tanto diverso dal solito!!

Comment

• Alpenliebe82

Dopo la solita brezza notturna che non faceva scendere più di tanto la temperatura, alle 7,50 ho registrato un bel -12°

Neve di qualità scandinava, mentre scrivo -10,5° e un bel sereno!

Comment

• Alpenliebe82

Dopo una bella giornata di sole, nel giro di un'ora si è coperto e adesso nevica di nuovo con -6,5°

Stanotte e domani ne vedremo ancora delle belle!!!

Comment

• Alpenliebe82

Alcune foto fatte oggi:

Intanto continua una nevicata sottile, senza vento ma intensa, altri 10cm di fresca dalle 18,00 quando è ricominciato a nevicare!
                  -4,5°

Comment

• simonedelcarega

Salito ieri verso mezzogiorno e poi ciaspolata sul tappola, neve polverosa!!!

Comment

• Fabio_Vr
                      Utente Registrato
                      • Jul 2006
                      • 2065

Come sono messe le strade stamattina?

Comment

• Fabio_Vr
                        Utente Registrato
                        • Jul 2006
                        • 2065

Appena tornato...
                        Strade messe bene nel pomeriggio, poi si è alzato un vento gelido da SW che ha spolverato le strade di zucchero a velo... strade insidiosissime al ritorno con ghiaccio trasparente come vetro da San Giorgio a Bosco!!
                        Giornata fantastica e neve davvero eccellente... farina a tutto spessore, cielo azzurro e alberi decorati da neve e galaverna... nonostante quello che ho rischiato al ritorno con le strade ridotte a lastroni di vetro, ne è valsa la pena si salire anche oggi!!

Comment

• StormVR
                          Utente Registrato
                          • Jul 2009
                          • 8805

Ecco l'unica vitima stradale del weekend son sta mi insomma! haha :)

Comment

• Fabio_Vr
                            Utente Registrato
                            • Jul 2006
                            • 2065

Originariamente inviato da StormVR Visualizza il messaggio
                            Ecco l'unica vitima stradale del weekend son sta mi insomma! haha :)
                            Io sono quasi finito addosso ad un muro a Maregge... fiancata evitata per un soffio!

Comment

• StormVR
                              Utente Registrato
                              • Jul 2009
                              • 8805

Originariamente inviato da Fabio_Vr Visualizza il messaggio
                              Io sono quasi finito addosso ad un muro a Maregge... fiancata evitata per un soffio!
                              Io a Verago, stessa situazione, strade pulite ma vento impetuoso che portava la neve sulla carreggiata, e ho lasciato 4000 euro sul guard rail.. :)

Comment

Originariamente inviato da StormVR Visualizza il messaggio
                                e ho lasciato 4000 euro sul guard rail.. :)
                                Nà pàia...!!!!Còme se dìse.....!!!

Comment

Working...