Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
qui a Grezzana il progno nella zona dove abito io è arrivato a circa 150 cm dall'argine di sinistra, ho paura che verso S. Maria possa essere esondato o c'è molto vicino.
Io ricordo solo un'altra volta il progno più pieno di così
ciao fatur hai dato un'occhiata alla zona a finaco della quarella(cimitero), dovrebbe esserci una strada che attraversa il progno quella è la zona a rischio in caso di piene.
Intanto qui a Grezzana il progno è calato di 20/30 cm circa
ciao fatur hai dato un'occhiata alla zona a finaco della quarella(cimitero), dovrebbe esserci una strada che attraversa il progno quella è la zona a rischio in caso di piene.
Intanto qui a Grezzana il progno è calato di 20/30 cm circa
se intendi il ponte vicino al cimitero e zona arigianale di marzana, le prime due foto sono fatte da lì, una verso nord e una verso sud, non mi sembra che rischiava di uscire perchè è abbastanza infossato, ma forse un pò più a nord è meno infossato rispetto al piano di campagna...
no è più a sud rispetto il ponte, dove ci sono i capannoni devi andare dritto e proseguire li un pò più avanti c'è (c'era) una breccia nelle mura del progno dove si passava con i trattori
anche oggi il progno ha una discreta piena, non ai livelli del I novembre, ma è piuttosto alto. Devo dire che erano anni che non andava in piena con questa frequenza e portando comunque acqua come negli ultimi mesi.
Però! Pensate che da un mese e mezzo scorre (senza destare preoccupazione) il progno di Marcellise. I più anziani della zona mi dicono che era da almeno 20-25 anni che non lo vedevano scorrere per così tante settimane di fila. Sempre a Marcellise alcune falde si sono alzate notevolmente tanto che alcuni campi da alcune settimane sono allagati ed alcune cantine di abitazioni private sono sott'acqua...
Comment