Mappa dell'emergenza indicate qui le situazioni più critiche

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Corrado
    Consiglio direttivo - Moderatore
    • Jun 2006
    • 11615

Re: Mappa dell'emergenza indicate qui le situazioni più critiche

segnalo a tutti questo articolo fatto dagli amici di serenissima meteo

http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

• steva
      Socio Estremo Meteo4
      • Jul 2006
      • 5505

Originariamente inviato da nibbio Visualizza il messaggio
      Documento eccezionale come al solito !

Ma la situazione delle persone com'è? Non c'è veramente nessuno ad aiutare come lamentavi l'altra sera ? Non c'è un gruppo di protezione civile in zona? Perchè io ne ho parlato con un responsabile di un gruppo di soccorso impegnato sul punto critico di Bovolenta, ma mi chiedeva appunto se la situazione era quella di assenza di un gruppo di protezione civile che stia raccogliendo volontari, se serve un sopralluogo, se servono volontari, se c'è un responsabile che coordina da contattare.
      Se sai qualcosa in più, riferisco.

Ciao, purtroppo lì a Prà di Botte non c'era nessuno della protezione civile..C'erano solo una decina di persone del luogo che pulivano la chiesa con badile e acqua..
      La protezione civile è presente in poche unità e solitamente sono comunque gli abitanti del luogo volontari della protezione civile..
      Quello che è mancato in questi giorni a Megliadino San Vitale è stato proprio un'unità centrale di coordinamento, qualcuno a cui chiedere cosa fare e dove portare gli aiuti! Abbiamo dovuto sempre arrangiarci fra di noi..

Purtroppo non ho neanche numeri di riferimento..L'unica cosa che mi viene in mente è se vuoi chiamare il comune di Saletto dove c'è il centro di coordinamento e chiedere..
      A Prà di Botte e Cà'Briani ci sarà moltissimo da lavorare..Qui l'acqua ha portato molto fango! Penso che dell'aiuto sarà ben accetto
      Chel sior li in te la foto el sta visin a Voltascirocco, nonostante ciò el vede pi neve lu de tutti quanti ogni olta!

Comment

• nibbio
        Socio Estremo Meteo4
        • Aug 2007
        • 2196

Originariamente inviato da steva Visualizza il messaggio
        Ciao, purtroppo lì a Prà di Botte non c'era nessuno della protezione civile..C'erano solo una decina di persone del luogo che pulivano la chiesa con badile e acqua..
        La protezione civile è presente in poche unità e solitamente sono comunque gli abitanti del luogo volontari della protezione civile..
        Quello che è mancato in questi giorni a Megliadino San Vitale è stato proprio un'unità centrale di coordinamento, qualcuno a cui chiedere cosa fare e dove portare gli aiuti! Abbiamo dovuto sempre arrangiarci fra di noi..

Purtroppo non ho neanche numeri di riferimento..L'unica cosa che mi viene in mente è se vuoi chiamare il comune di Saletto dove c'è il centro di coordinamento e chiedere..
        A Prà di Botte e Cà'Briani ci sarà moltissimo da lavorare..Qui l'acqua ha portato molto fango! Penso che dell'aiuto sarà ben accetto
        Infatti il centro operativo per la bassa è a Saletto.

Oggi mi sono messo a disposizione per aiutare, e sono stato assegnato a una squadra a servizio della protezione civile provinciale.
        Mi ero attrezzato comprandomi gli stivali che non avevo per spalare , ma la nostra squadra doveva rimanere a disposizione in sede centrale a padova , pronti a muoversi se ce lo chiedevano altrimenti per fare lavori lì.

Così dalla dalle 8 di mattina, ci hanno fatto riempire i sacchi di sabbia, ne avremo fatti 1000 - 1500, qualche camion ne è venuto a prendere ancora. Poi qualche operazione di carico materiali. Ho la schiena a pezzi.

-- Non è qui il momento e non è il caso di scrivere, ma dico solo che tra gli sfoghi dei capisquadra della PC c'era molta rabbia. E io ho avuto conferma che siamo male attrezzati: ci pensate che il magazzino centrale della PC provinciale è ... la fatiscente sala del teatro dell'ex manicomio di Padova?!!! (con tanto di palcoscenico e pavimento in palladiana che non regge al peso degli autocarri che vengono a caricare). Ci sono poi alcune spese di questi giorni che i volontari stanno anticipando di tasca propria!.
        Roba da terzo mondo!

Comment

• nibbio
          Socio Estremo Meteo4
          • Aug 2007
          • 2196

Visto questo? In realtà non è solo Casalserugo, ma anche il lago del Frassine e Bovolenta.

Comment

• Corrado
            Consiglio direttivo - Moderatore
            • Jun 2006
            • 11615

Ecco che si ricomincia, al momento fino a sera sembra che pe precipitazioni saranno intermittenti e abbastanza deboli.

Comunque a san bortolo e nel recoarese scesi 2 mm di pioggia
            http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

Working...