Dopo 14 anni Cadidavid saluta di nuovo gli oltre 1000mm di pioggia!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chicco
    Utente Registrato
    • Jul 2006
    • 2740

Re: Dopo 14 anni Cadidavid saluta di nuovo gli oltre 1000mm di pioggia!

Anche Sant'Ambrogio con 1179mm caduti ad oggi ha battuto ogni record da quando prendo i dati della pluviometria, ossia dal 2000. Una curiosità, per calcolare la media decennale devo prendere gli anni dal 2001 al 2010 compresi o dal 2000 al 2009 compresi? Cmq la media pluviometrica di Sant'Ambrogio dal 2001 al 2010 compresi si aggira attorno ai 925mm...
    Chicco.
    Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR) alt. 160m, latitudine 45°31' 0''N; longitudine 10° 50' 0'' E; rilevazione temperatura con sensore in schermo solare Davis

Comment

• chicco
      Utente Registrato
      • Jul 2006
      • 2740

P.s. Corrado, non ti sembra un pò bassa le media di Grezzana. Sinceramente 863 di media pluviometrica per la tua località, sempre molto piovosa, molto più di Verona città, mi sembra un pò sottostimata. Se non erro la media di Verona di Bellavite è di 844mm,
      Chicco.
      Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR) alt. 160m, latitudine 45°31' 0''N; longitudine 10° 50' 0'' E; rilevazione temperatura con sensore in schermo solare Davis

Comment

• Corrado
        Consiglio direttivo - Moderatore
        • Jun 2006
        • 11615

Originariamente inviato da chicco Visualizza il messaggio
        P.s. Corrado, non ti sembra un pò bassa le media di Grezzana. Sinceramente 863 di media pluviometrica per la tua località, sempre molto piovosa, molto più di Verona città, mi sembra un pò sottostimata. Se non erro la media di Verona di Bellavite è di 844mm,
        Chicco.
        Ciao chicco quella è la media arpav la media per il paese è circa 30/40 mm superiore, altra cosa io ho fatto la media fino al 2009 se dentro ci metto anche l'anno in corso questa aumenta a di 20 mm

Aggiungo che la valdonega è una delle zone più piovose della città se vai verso i quartieri sud penso che la media arrivi a 800 mm(forse),anche qui a Grezzana se mi sposto a casa di mia sorella sicuramente avrei una media intorno ai 905/910 mm(abita nella zona nord-est del paese) se poi mi spostassi nella ZAI del paese allora ancora più alta sarebbe la media, capita spesso che d'estate nella parte settentrionale del paese ci siano i fiumi d'acqua che corrono in strada mentre qui da me vengono appena bagnate le strade.Per capirci basta poco all'interno delle valli per avere pluviometria più alta o bassa dipende tutto da dove si abita
        http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

• Massimiliano
          Consiglio direttivo
          • Jul 2006
          • 23726

Originariamente inviato da chicco Visualizza il messaggio
          Anche Sant'Ambrogio con 1179mm caduti ad oggi ha battuto ogni record da quando prendo i dati della pluviometria, ossia dal 2000. Una curiosità, per calcolare la media decennale devo prendere gli anni dal 2001 al 2010 compresi o dal 2000 al 2009 compresi? Cmq la media pluviometrica di Sant'Ambrogio dal 2001 al 2010 compresi si aggira attorno ai 925mm...
          Chicco.
          Dal 2001 al 2010.
          ciao
          ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

Working...