Finora a Verona non ha nevicato e nemmeno su gran parte della provincia!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Massimiliano
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 23726

Finora a Verona non ha nevicato e nemmeno su gran parte della provincia!

Apro questo post,indicando "FINORA" sia ben chiaro.
    Siccome leggo tanti interventi di neve qua neve là.
    Ebbene dirlo in modo chiaro a Verona città e zone limitrofe,nonché per gran parte della provincia a sud non ha assolutamente nevicato.
    O perlomeno non intendo io "nevicare" quello che c'è stato.
    Si sono trattati di qualche fiocco in mezzo alla pioggia per altro ben previsti nei giorni scorsi ma non si è avuta alcuna nevicata.
    Invece vi sono state zone in primis tra Soave e San Bonifacio ma anche alcune zone dell'ovest provincia ove per qualche ora ha effettivamente nevicato anche se mi pare ma questo non lo sò di preciso,senza alcun accumulo.
    Ripeto finora,sia chiaro.
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!
  • simone sgl

Re: Finora a Verona non ha nevicato e nemmeno su gran parte della provincia!

Comment

• chicco
      Utente Registrato
      • Jul 2006
      • 2740

Cmq è vero a Sant'Ambrogiogio non ha attaccato, ma cmq mi sono visto una bella nevicata Novembrina di almeno un'ora, che non è da tutti i giorni,
      Chicco.
      Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR) alt. 160m, latitudine 45°31' 0''N; longitudine 10° 50' 0'' E; rilevazione temperatura con sensore in schermo solare Davis

Comment

• Massimiliano
        Consiglio direttivo
        • Jul 2006
        • 23726

Originariamente inviato da chicco Visualizza il messaggio
        Cmq è vero a Sant'Ambrogiogio non ha attaccato, ma cmq mi sono visto una bella nevicata Novembrina di almeno un'ora, che non è da tutti i giorni,
        Chicco.
        A parte che la nevicata di Sant'Ambrogio chicco avrei voluta vederla io per dirti se era una nevicata ma ti credo sulla parola,in quel caso tu puoi dire che abbia nevicato.
        Di certo non in città,questo è quello che voglio dire io.

Comment

• chicco
          Utente Registrato
          • Jul 2006
          • 2740

Ti assicuro Max che era Neve, lo ha scritto anche Cris di Domegliara e cmq andando Verso Mantova Stamane verso le Nove nevicava a larghe falde anche in zona Bussolengo Pescantina, ti assicuro che era neve, molto bagnata, ma neve
          chicco.
          Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR) alt. 160m, latitudine 45°31' 0''N; longitudine 10° 50' 0'' E; rilevazione temperatura con sensore in schermo solare Davis

Comment

• GianlucaB.
            Utente Registrato
            • Nov 2008
            • 491

In compenso in Lessinia neve ne è venuta, ed è in corso una bufera, la situazione delle strade comincia a essere critica, il vento sta creando accumuli notevoli, c'è qualche difficoltà a circolare anche con il fuoristrada!

Comment

• fiocco88
              Utente Registrato
              • Dec 2008
              • 663

max.....ma quel finora...... di la verità...hai qualche speranza???

Comment

• cris1973
                Utente Registrato
                • Jul 2006
                • 2146

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
                A parte che la nevicata di Sant'Ambrogio chicco avrei voluta vederla io per dirti se era una nevicata ma ti credo sulla parola,in quel caso tu puoi dire che abbia nevicato.
                Di certo non in città,questo è quello che voglio dire io.
                scusa Max ma per te cosa e' una nevicata, quella che ho visto io prima di salire ad Affi era una nevicata, senza accumulo per carita' ma era neve, qulla che c'era ad Affi era anch'essa una nevicata ma con accumolo (traffico tra l'altro il tilt dalla rontonda per affi-caprino).Ciao

Comment

• AlexBardolino

questa mattina prima delle otto era acqua anche qui a bardolino, poi intorno alle 8 circa temperatura calata fino a 0,6° e neve che ha attaccato dappertutto per poi scomparire intorno alle 10 e qualcosa. nevicava fino a calmasino e pastrengo abb. bene, da bussolengo a verona acqua ghiacciata. alle 14 sono tornato da verona e ad affi e cavaion e nell'entroterra sopra bardolino c'è ancora neve al suolo.

Comment

• DavideM
                    Socio Estremo Meteo4
                    • Jan 2007
                    • 616

Originariamente inviato da cris1973 Visualizza il messaggio
                    scusa Max ma per te cosa e' una nevicata, quella che ho visto io prima di salire ad Affi era una nevicata, senza accumulo per carita' ma era neve, qulla che c'era ad Affi era anch'essa una nevicata ma con accumolo (traffico tra l'altro il tilt dalla rontonda per affi-caprino).Ciao
                    Infatti ... Max...vuoi dire che c'è qualche speranza? Stamattina partendo da casa si vedeva il Pian de castagnè già bianco.
                    Il problema secondo me potrebbe essere, in previsione, per martedì e mercoledì dove nevicherà alto se non molto alto...
                    San Giorgio è a rischio?
                    ciao
                    abito a Mizzole Lat. 45.482° e Long. 11.064° - Verona - ai piedi della pissarotta
                    "vincere non è importante: è l'unica cosa che conta". "MAI CA NEVEGA!"

Comment

• Massimiliano
                      Consiglio direttivo
                      • Jul 2006
                      • 23726

No,no in teoria non c'è alcuna speranza,però il tempo fa sempre quel che vuole.
                      Io intendo che in varie zone,primis della città e molte della provincia in realtà proprio non ha nevicato.
                      Chi mi conferma che ha visto cadere neve pura anche per un'ora anche senza accumuli,lì è nevicata.
                      Questo però non è accaduto in città e tanta altra parte della provincia.
                      Esclusi colli naturalmente ma nemmeno li avevo presi in considerazione perché sottintesi

Comment

• FulvioTs
                        Utente Registrato
                        • Jun 2007
                        • 6485

Qui 30 minuti di neve poi basta con 2°.
                        Nel pomeriggio doveva calare la T. invece piove forte con 4°
                        Strano sto meteo...

Comment

Max ha ragione. Ti assicuro che anche nell'est-veronese è stata penosa la situazione visto che già a Lonigo e soprattuto a Montebello c'è stata una bella nevicata.
                          Forse un leggero accumulo c'è stato a Locara, il tetto della chiesa aveva delle tracce al mio passaggio un'ora fa e può essere l'unica neve di pianura nel veronese.
                          Oggi pomeriggio di ritorno da Padova ho fatto il valico "berico" (Vicenza città per capirci) per tornare in pianura a Soave dove vi sono solo delle tracce (che solo un occhio esperto può vedere) sul Foscarino (300 m slm).
                          La neve, in tracce, finisce a Gambellara (uscita di Montebello) poi al cartello "Provincia di Verona" il nulla.
                          Cmq stamattina alcune ora di pioggia-neve e per novembre può andare bene anche se a dicembre e gennaio sarò qui a fare gli stessi discorsi: neve da Montebello in poi...

Comment

• woejkoff
                            Utente Registrato
                            • Oct 2007
                            • 981

Originariamente inviato da Giovanni Visualizza il messaggio
                            Max ha ragione. Ti assicuro che anche nell'est-veronese è stata penosa la situazione visto che già a Lonigo e soprattuto a Montebello c'è stata una bella nevicata.
                            Forse un leggero accumulo c'è stato a Locara, il tetto della chiesa aveva delle tracce al mio passaggio un'ora fa e può essere l'unica neve di pianura nel veronese.
                            Oggi pomeriggio di ritorno da Padova ho fatto il valico "berico" (Vicenza città per capirci) per tornare in pianura a Soave dove vi sono solo delle tracce (che solo un occhio esperto può vedere) sul Foscarino (300 m slm).
                            La neve, in tracce, finisce a Gambellara (uscita di Montebello) poi al cartello "Provincia di Verona" il nulla.
                            Cmq stamattina alcune ora di pioggia-neve e per novembre può andare bene anche se a dicembre e gennaio sarò qui a fare gli stessi discorsi: neve da Montebello in poi...
                            niente di nuovo dall'est veronese Giovanni
                            comunque già sono soddisfatto di averla vista stamattina, pur senza accumulo.... direi che le precipitazioni le avevamo (25 mm da me oggi) ma a differenza del vicentino abbiamo avuto il solito vento da NE che non ha permesso alla temperatura di scendere quel tanto che bastava ...anche nel vicentino si era al limite, ma le precipitazioni intense hanno tirato giù il freddo.... da noi il NE è stato decisivo credo....

Comment

• Angelo
                              Consiglio direttivo
                              • Jun 2006
                              • 12323

La neve vera l'ha fatti all'imbocco della Val d'Agige e nell'entroterra gardesano. In mattinata intendo. Diciamo che chiamarla pianura non è corretto al 100%, ma essendo di manica larga nella definizione di "pianura" in quelle zone ha effettivamente nevicato più che nell'estremo est, anche se da quelle parti la definizione di "pianura" è più calzante. Per il resto la cosa che davvero mai avrei previsto era la neve di questa mattina su alto padovano, trevigiano, etc... fino all'udinese (qui nel pomeriggio però)

Che nel pomeriggio non avrebbe nevicato era intuibile facilmente a causa della mancanza di precipitazioni intense. Vediamo se sta sera, col vento che gira da ovest, riesce a finire con qualche fiocco sul veneto orientale. Direi che è plausibile.

Ciao cari!
                              https://www.meteoarena.com/

Comment

Working...