Guardiamo avanti: gfs 12 niente di nuovo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FulvioTs
    Utente Registrato
    • Jun 2007
    • 6485

Re: Guardiamo avanti: gfs 12 niente di nuovo!

Originariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggio
    A me invece piacciono molto gli spaghi 06 confermano la scaldata ridimensionata (max +2) e un periodo freddo forse molto freddo dopo il 2 dicembre, quindi non a distanze siderali...intanto portiamo a casa questo e poi vedremo

Si Marco, ma fra una perturbazione e l'altra con cieli quasi sempre nuvolosi, anche con una -7 fai minime sopra lo 0° o al massimo come ieri, qualcosa sotto e poi acqua!
    Ovvio, meglio che HP africano o sciroggo perenne.
    E poi la media è al amssimo sui -5°, quindi una -4° sicura! Niente di pasrticolare direi.

Comment

• zorro
      Utente Registrato
      • Jan 2007
      • 3926

spaghi molto buoni anche per me, sciroccate forti addio per ora...

Comment

Originariamente inviato da FulvioTs Visualizza il messaggio
        Parole sante Marco!
        Ho l'acqua che mi entra in casa!
        Sul serio???

Incredibile quanto sia piovoso il 2010....

Comment

Ukmo, come sopra, sulle Azzore una bella LP da 990 hpa al posto di un HP, questa è NAO --- quella che tutti vorrebbero ma che molti non sanno che è deleteria per noi, HP sull'Islanda bassa sulle Azzorre:

Ma questa Ukmo è molto buona sinceramente. Certo, niente sfraceli ma insomma, carina.

Comment

Originariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggio
            A me invece piacciono molto gli spaghi 06 confermano la scaldata ridimensionata (max +2) e un periodo freddo forse molto freddo dopo il 2 dicembre, quindi non a distanze siderali...intanto portiamo a casa questo e poi vedremo

Quoto in pieno, ogni parola.

Comment

• FulvioTs
              Utente Registrato
              • Jun 2007
              • 6485

Originariamente inviato da Picchio Visualizza il messaggio
              Sul serio???

Incredibile quanto sia piovoso il 2010....
              E si, si infiltra dai muri del magazzino e allga il locale.
              Se non smette di piovere...

Comment

Si Marco, ma fra una perturbazione e l'altra con cieli quasi sempre nuvolosi, anche con una -7 fai minime sopra lo 0° o al massimo come ieri, qualcosa sotto e poi acqua!
                Ovvio, meglio che HP africano o sciroggo perenne.
                E poi la media è al amssimo sui -5°, quindi una -4° sicura! Niente di pasrticolare direi.

Acqua ce n'è e ce ne sarà TANTA, mettiamocela via. Credo sarà un anno record per le prp.

Ma, Fulvio, mi ricordo anni (e non parlo di mille anni fa, ma di 4, 5, 10 anni fa) in cui non a novembre ma fino a Natale e capodanno non si muoveva NULLA in Europa e noi qui con 13 gradi a S. Silvestro e pioggerella. Ricordiamoci anche di quanta schifezza ci siamo mangiati negli ultimi 20 anni; perchè per 3 episodi splendidi a Dicembre (burian 96, 13 dicembre 2001, l'anno scorso), abbiamo anche avuto 17 dicembre di m***a o poco meno con l'Europa centrale e settentrionale in caldazza perenne senza prospettive.

Ora siamo a NOVEMBRE e vediamo sti spaghi: a me piacciono. Se il massimo del caldo è una +3 temporanea, bon ci sto. Certo, fossimo a Gennaio avere sti spaghi non sarebbe il massimo, ma non siamo nemmeno in inverno, su.

Comment

E si, si infiltra dai muri del magazzino e allga il locale.
                  Se non smette di piovere...
                  Putroppo nei prossimi 6/7 gg ne arriverà ancora tanta...dove abito io, non ho problemi perchè dopo qualche metro, ho l'ex letto del piave fatto di ciotoli e quindi drena benissimo; nononstante ciò ho i campi allagati, sono dei veri acquitrini.....

Comment

• FulvioTs
                    Utente Registrato
                    • Jun 2007
                    • 6485

Originariamente inviato da Picchio Visualizza il messaggio

Acqua ce n'è e ce ne sarà TANTA, mettiamocela via. Credo sarà un anno record per le prp.

Ma, Fulvio, mi ricordo anni (e non parlo di mille anni fa, ma di 4, 5, 10 anni fa) in cui non a novembre ma fino a Natale e capodanno non si muoveva NULLA in Europa e noi qui con 13 gradi a S. Silvestro e pioggerella. Ricordiamoci anche di quanta schifezza ci siamo mangiati negli ultimi 20 anni; perchè per 3 episodi splendidi a Dicembre (burian 96, 13 dicembre 2001, l'anno scorso), abbiamo anche avuto 17 dicembre di m***a o poco meno con l'Europa centrale e settentrionale in caldazza perenne senza prospettive.

Ora siamo a NOVEMBRE e vediamo sti spaghi: a me piacciono. Se il massimo del caldo è una +3 temporanea, bon ci sto. Certo, fossimo a Gennaio avere sti spaghi non sarebbe il massimo, ma non siamo nemmeno in inverno, su.
                    A me preoccupa il trend instaurato, tutto qui. Vediamo dopo il 10 dicembre che succede.
                    Buona domenica Luca.

Comment

A me preoccupa il trend instaurato, tutto qui. Vediamo dopo il 10 dicembre che succede.
                      Buona domenica Luca.
                      :-) Buona domenica anche a te! Son sicuro che le tue preoccupazioni si scioglieranno tra un po'. Un salutone.

Comment

Working...