FOTO e RESOCONTO NEVICATA VERONA 1/12/2010

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maci86
    Utente Registrato
    • Oct 2008
    • 3376

FOTO e RESOCONTO NEVICATA VERONA 1/12/2010

Breve resoconto: Intorno alle 9 si intravedono i primi fiocchi tra la pioggia, verso le 9.30 vengo svegliato da mia madre urlante: appurato che nessun nonno è morto, capisco che fiocca! (unici motivi per cui il mio sacro sonno può essere infranto) ... Mi fiondo alla finestra e vedo cadere mele bianche dal cielo! Sento immediatamente Matteo76 e Giorgione, dopodichè, con vestiti improbabili, mi fiondo sotto la neve... Mi godo i fiocconi in formato maxi cadere sempre più fitti e asciutti... In mezz'ora accumulo un centimetro abbondante di neve, l'intensità è tale che oltre a tetti, macchine e prati, imbiancano pure le strade! Segue un pò di pioggerella, poi verso le 10.30 comincia nuovamente a nevicare a grandi fiocchi, ancora un pò di mista e poi definitivamente pioggia debole verso le 11.10. Allora, non pago, mi reco sulle torricelle: innevamento uniforme, verso l'alterego circa 3cm al suolo, almeno 4cm imboccando la strda per Regina Celi

Ora le foto scattate verso le 10.00 durante la nevicata (l'accumulo finale sarà superiore a quello che si vede) dopo debole pioggia a tratti fiocchi e splatters come ora...

[IMG=http://img585.imageshack.us/img585/8514/p1020837.th.jpg][/IMG]

[IMG=http://img256.imageshack.us/img256/1195/p10208380.th.jpg][/IMG]

Tutte foto scattate in quartiere Navigatori... Poi dalle torricelle si vedeva una specie di buco su Borgo Venezia dove sta Matteo76... mah...
  • zorro
    Utente Registrato
    • Jan 2007
    • 3926

Re: FOTO e RESOCONTO NEVICATA VERONA 1/12/2010

san michele/borgo venezia patria del malefico... l'azione di ieri sera avrà tolto quei decimi preziosi

anch'io ho fotografato un caco qui a Trento, quanto belli sono con la neve????? spettacolari!

Comment

Pensa tì,che differenza ABISSALE con Borgo Venezia!!!INCREDIBILE!!!

Comment

• maci86
        Utente Registrato
        • Oct 2008
        • 3376

Originariamente inviato da zorro Visualizza il messaggio
        san michele/borgo venezia patria del malefico... l'azione di ieri sera avrà tolto quei decimi preziosi

anch'io ho fotografato un caco qui a Trento, quanto belli sono con la neve????? spettacolari!
        Si, incredibile dalle torricelle si vedevano due mondi paralleli... La zona di borgo Venezia verso poiano con qualche traccia di neve, davvero poca roba, la piccola vallata che si vede invece da Regina celi tutta bianca fino alla città con alcuni cm di neve!!!

p.S. caco + neve= foto spettacolare

Comment

• maci86
          Utente Registrato
          • Oct 2008
          • 3376

tutti invitati ad aggiungere le vostre foto!

Comment

• Andrea
            Consiglio direttivo
            • Jul 2006
            • 13823

...Io me la sono persa la nevicata perchè ero a S. Bonifacio al lavoro e là solo pioggia ghiacciata con qualche fiocco marcio...

...Comunque ero in contatto e l'ho seguita praticamente in diretta...

...Belle foto, rendono l'idea della bella nevicata che ha fatto...
            Last edited by Andrea; 01-12-2010, 13:08.

Comment

• maci86
              Utente Registrato
              • Oct 2008
              • 3376

Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
              ...Io me la sono persa la nevicata perchè ero a S. Bonifacio al lavoro e là solo pioggia ghiacciata con qualche fiocco marcio...

...Comunque ero in contatto e l'ho seguita praticamente in diretta...

...Belle foto, rendono l'idea della bella nevicata che ha fatto...
              Andre non sai quanto mi dispiace... beh dai il 26 novembre qui solo mista mentre a sambo fioccava e attaccava... Sarà per la prossima! :)

Comment

• Andrea
                Consiglio direttivo
                • Jul 2006
                • 13823

...Sicuramente... L'inverno è appena iniziato...

Comment

• Mr Voodoo
                  Utente Registrato
                  • Dec 2009
                  • 552

Diamine io ero a scuola (fracastoro,ponte pietra) e me la sono goduta tutta dalla finestra (della classe, del bagno e dell'attico) e poi alla ricreazione! ma purtroppo non avevo macchinetta per riprendere questo spettacolo! che fiocconi! bello perche' inaspettato, 1-2 cm saranno stati ma sono quelli piu' belli...20 cm o 1 a me danno le stesse emozioni solo che quelle per i 20 sono piu' lunghe e mi saziano per un inverno..

foto stupende..pregavo perche ci fosse qualcuno che immortalasse il momento!
                  19-21 Dicembre 2009 nel cuore (vedi avatar)

Comment

• maci86
                    Utente Registrato
                    • Oct 2008
                    • 3376

Originariamente inviato da Mr Voodoo Visualizza il messaggio
                    Diamine io ero a scuola (fracastoro,ponte pietra) e me la sono goduta tutta dalla finestra (della classe, del bagno e dell'attico) e poi alla ricreazione! ma purtroppo non avevo macchinetta per riprendere questo spettacolo! che fiocconi! bello perche' inaspettato, 1-2 cm saranno stati ma sono quelli piu' belli...20 cm o 1 a me danno le stesse emozioni solo che quelle per i 20 sono piu' lunghe e mi saziano per un inverno..

foto stupende..pregavo perche ci fosse qualcuno che immortalasse il momento!
                    Anch'io ho fatto il fracastoro... odio atavico

Comment

Qui le mie foto

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Comment

Working...