Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Solo a titolo di considerazione: le Met-Office stanno cannando in buona parte su questa prima fase di autunno. Comunque, prendiamo tutte queste elaborazioni con le dovute cautele!
Con tutto il rispetto per questo tipo di proiezioni, vedere un +16 di anomalia pressoria tra Inghilterra e Scandinavia mi pare davvero qualcosa di eclatante......
Questo tipo di proiez (intendo DIC e GEN), assomigliano molto alle proiezioni (poi verificatesi esatte) del dicembre 2002 e con effetti che ricondano tutti
Infatti si era creato un enorme serbatoio gelido sull'Est Europeo che però è rimasto sempre ai margini dei Balcani per tutto il mese.
Quindi esultare per carte del genere non è garanzia di neve e gelo a volontà.
Tra fine ottobre e primi giorni di novembre cmq scioglerò la mia prognosi, che cmq non si discosta da quanto detto in varie occasioni.
Naturalmente mi riferisco sempre al NE e non a previsioni nazionali.
Comment