Finora nessuna irruzione degna di nota nel veronese!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Massimiliano
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 23726

Finora nessuna irruzione degna di nota nel veronese!

Naturalmente sò benissimo che aprendo questo posto verrò linciato
    Però inutile dire e sottolineare che al momento e ripeto al momento nel veronese non s è avuta alcuna irruzione fredda degna di nota.
    I -2° di stanotte sono del tutto normali in un normale dicembre.
    Anzi finora la decade è si sottomedia ma entro il grado per cui nemmeno ai livelli della prima decade.
    Ripeto e lo ridico a Verona e finora.
    Se poi tutto si risolve in 2 giorni freddi tra domani e dopodomani la chiameremo bufala alla grande se invece si proseguirà con una bella nevicata venerdì allora le cose cambieranno.
    Certo per definirla di una certa importanza bisognerà pure una qualche mattina scendere almeno a -5°...
    impresa al momento assurda ma possibile chiaramente.

ha sempre fatto caldo e ne farà di più!
  • lamiera
    Socio Estremo Meteo4
    • Jun 2006
    • 13034

Re: Finora nessuna irruzione degna di nota nel veronese!

Qui invece sono abbastanza contento aria e nuvole tutta notte e -4,1 di minima , non male !
    SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• cris1973
      Utente Registrato
      • Jul 2006
      • 2146

mi avvalgo della facolta' di non linciarti, anzi me l'aspettavo da ti un tred del genere, pero' ormai conoscendoti non ci faccio piu' caso..............................prendo settimo come esempio: -3,2 ad inizio iruzione con rimescolamento d'aria (ieri sera c'era ancora vento).Domani mattina se batte i denti altro che.Te si na sagoma

Comment

• Massimiliano
        Consiglio direttivo
        • Jul 2006
        • 23726

Il discorso del rimescolamento è vero ma pare sempre valga solo per Verona,vedo che dalle altre parti,non vale poi molto.
        Comunque i valori di stamattina non sono assolutamente da ricordare per noi.
        Però come ho detto c'è tempo e aspettiamo domani.
        Dobbiamo allora chiederci cosa fa grande un irruzione fredda.
        Per me minime di almeno -5°.
        Se tra domani e dopodomani le raggiungo a Cadidavid sono contento altrimenti no.
        Ovviamente se poi aggiungiamo la neve,diventa storico.

Al momento e ripeto al momento non nego assolutamente che speravo in tanto ma tanto di meglio.
        Se tutto si fermasse a due giorni freddi,oggi per i miei parametri non lo è,non sarebbe nulla se invece si prolunga e fa anche neve allora è tutto un altro discorso.

Comment

• Corrado
          Consiglio direttivo - Moderatore
          • Jun 2006
          • 11615

guarda max ieri sul lavoro pensavo strano che il max non abbia aperto il solito post sull'irruzione fredda bufala o sul peggioramento bufala.
          A parte che l'aria fredda in quota è arrivata sul veronese esattamente ieri alle ore 16:00, quindi in meno di 24 ore dubito che possa scendere al suolo.Secondo finchè non si calma il vento ci sarà sempre rimescolamento e quindi minime buone non si vedono.
          Se a questo aggiungiamo che probabilmente di notti serene ne vedremmo poche stando alla previsioni siamo a posto:-)
          http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

• Massimiliano
            Consiglio direttivo
            • Jul 2006
            • 23726

Originariamente inviato da Corrado Visualizza il messaggio
            guarda max ieri sul lavoro pensavo strano che il max non abbia aperto il solito post sull'irruzione fredda bufala o sul peggioramento bufala.
            A parte che l'aria fredda in quota è arrivata sul veronese esattamente ieri alle ore 16:00, quindi in meno di 24 ore dubito che possa scendere al suolo.Secondo finchè non si calma il vento ci sarà sempre rimescolamento e quindi minime buone non si vedono.
            Se a questo aggiungiamo che probabilmente di notti serene ne vedremmo poche stando alla previsioni siamo a posto:-)
            Infatti Corrado ecco perché non la ritengo al momento e da quanto sembra una cosa da ricordare.
            Tutto può cambiare con una bella nevicata,questo si.
            Però mi pare la fotocopia delle irruzione del '05,alla fine i mesi finivano sottomedia ma di valori da ricordare o episodi belli niente da fare a parte la nevicata di marzo....
            tutto un altro discorso sull'episodio storico dello scorso dicembre o del capodanno '09 e dei giorni seguenti.
            Ripeto,però la neve se verrà potrà cambiare le cose,questo certo.

Comment

• Andrea
              Consiglio direttivo
              • Jul 2006
              • 13823

...Per me condizione necessaria per avere un'ottima ondata gelida è che finisca con una bella nevicata con accumulo, e senza girare in pioggia prima della fine delle precipitazioni...

...Se poi in mezzo mi fa anche -2°C, -5°C o -10°C di minima, ben venga...

...Ma si sa, io sono prima nevofilo e poi freddofilo...

Comment

• Corrado
                Consiglio direttivo - Moderatore
                • Jun 2006
                • 11615

guarda sto lam max e dimmi se ti potrebbe andar bene:

http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

• Marco C.
                  Consiglio direttivo
                  • Jun 2006
                  • 15660

sta discussione ad ogni irruzione fredda porta bene di solito

Comment

• Andrea
                    Consiglio direttivo
                    • Jul 2006
                    • 13823

...Infatti, secondo me la fa più per scaramanzia... Il 17 gran nevone?...

Comment

• Massimiliano
                      Consiglio direttivo
                      • Jul 2006
                      • 23726

Originariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggio
                      sta discussione ad ogni irruzione fredda porta bene di solito
                      ah ah ah.........

Comment

• temporalon
                        Socio Estremo Meteo4
                        • Jul 2006
                        • 26285

Io invece quoto el max, ma dove elo fino ad ora sto fredo? Stamattina siamo scesi a -3.4°, ma anch'io penso che se non scendiamo sotto i -5° non si possa parlare di freddo intenso. Tra brezze e nubi di passaggio la temp. viene continuamente disturbata, e fino ad ora son rimasto molto deluso. Può darsi che nei prossimi 2 giorni arrivi anche un po' di freddo e venerdì pure la neve, ma assolutamente, almeno per adesso, non sarà un'ondata da ricordare nelle nostre parti. D'altronde si sapeva che il freddo da nord, da noi, di solito non porta mai a valori molto bassi, comunque aspettiamo a tirare le somme.
                        storico dei miei dati su
                        www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• lamiera
                          Socio Estremo Meteo4
                          • Jun 2006
                          • 13034

A mi chel soeton lì papa' de che la bela putina el me massa simpatico e po' el rusa el rusa ma nol morsega mai ! Per cui W el post del Max a prescindere !
                          SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• Massimiliano
                            Consiglio direttivo
                            • Jul 2006
                            • 23726

Ah ah ah,comunque ragazzi non nego che stamattina mi aspettavo ben di più.
                            Comunque il fatto del rimescolamento dell'aria che lo ridico pare funzioni solo a Verona,giustifica pienamente le scarse minime di stamattina.
                            Naturalmente ongi irruzione fredda ha una sua storia e può essere che questa non sarà caratterizzata da valori minimi eccezionali.
                            Però potrebbe esserlo per la lunghezza temporale ed il mantenimento nei giorni del freddo oppure per una bella nevicata.
                            Mi andrebbe benissimo anche la bella nevicata,ben sapendo che in caso di hp dopo la nevicata,allora si che anche la mia città potrebbe avere valori minimi della notte di grandissima importanza.
                            Certamente non ora.

Comment

• Massimiliano
                              Consiglio direttivo
                              • Jul 2006
                              • 23726

Originariamente inviato da lamiera Visualizza il messaggio
                              A mi chel soeton lì papa' de che la bela putina el me massa simpatico e po' el rusa el rusa ma nol morsega mai ! Per cui W el post del Max a prescindere !
                              ah ah ah te me conossi massa ben!!!

Comment

Working...