Merita un thread a parte: nemmeno stavolta han buttato il sale sulle strade, VERGOGNA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fabio_Vr
    Utente Registrato
    • Jul 2006
    • 2065

Re: Merita un thread a parte: nemmeno stavolta han buttato il sale sulle strade, VERG

Originariamente inviato da lucanoa Visualizza il messaggio
    Ma vi rendete conto di quanti km di strade ci sono da salare? Comuni come i nostri, che non sono quasi mai interessati da nevicate con temperature negative come quella di oggi, non possono organizzare un servizio efficiente! Dovrebbero impiegare una quantità di denaro impressionante, comperare mezzi, molto piu' sale, pagare uomini in piu' etc... Affinché abbia effetto, il sale va buttato quando inizia a nevicare, non prima altrimetni vola via e nemmeno dopo altirmenti fa meno effetto... Quindi mi sembra logico che ci siano questi problemi, tanto piu' che il nostro sistema strade é ormai al limite dalla capienza e basta un incidente per farlo saltare...Non mi stupisco e nemmeno mi arrabbio!
    Mi dispiace ma dissento, so bene che non si può gettare sale su ogni singolo metro di asfalto, però almeno quelle strade che devono servire parecchi abitanti, è LORO DOVERE mantenerle agibili... le tasse che ci rubano servono anche a questo.
    Basterebbe soltanto un po' più di organizzazione. Per favore non parliamo di soldi perché i soldi, dove non servono, ci sono sempre. Quando servono non ci sono mai.

Comment

Re: Merita un thread a parte: nemmeno stavolta han buttato il sale sulle strade, VERG

Originariamente inviato da Fabio_Vr Visualizza il messaggio
      Mi dispiace ma dissento, so bene che non si può gettare sale su ogni singolo metro di asfalto, però almeno quelle strade che devono servire parecchi abitanti, è LORO DOVERE mantenerle agibili... le tasse che ci rubano servono anche a questo.
      Basterebbe soltanto un po' più di organizzazione. Per favore non parliamo di soldi perché i soldi, dove non servono, ci sono sempre. Quando servono non ci sono mai.

Comment

Originariamente inviato da Fabio_Vr Visualizza il messaggio

Comment

• nibbio
          Socio Estremo Meteo4
          • Aug 2007
          • 2196

Anche ad Abano, ci si è fatti trovare impreparati. Niente sale, neanche nelle strade principali. E il sale serve eccome, proprio in situazioni come queste con pochi cm di neve che si trasforma in una lastra compatta. Invece sono passati solo con la lama.
          Alla ottava macchina che in 10 minuti in un incrocio finiva a sbattere sul marciapiede, ho preso 1kg di sale e l'ho sparso sull'incrocio. I risultati si sono visti in qualche decina di minuti, con la lastra sbriciolata e non si scivolava più.

Se nelle strade principali fa più effetto la salatura, è perchè con molti più passaggi il sale, e la salamoia che si genera, vengono trascinati e miscelati molto meglio e più in fretta dalle ruote delle auto rispetto a una strada con meno traffico dove il granello di sale fa il suo effetto solo dove cade. L'effetto calore delle ruote secondo me è trascurabile o molto inferiore al primo.

Comment

• maci86
            Utente Registrato
            • Oct 2008
            • 3376

Il comune ed il sindaco in primis sono davvero una delusione circa quest'argomento. 3 anni che nevica, dico 3anni e ogni nevicata puntualmente la situazione è disastrosa... e dire che viene detto loro in tutte le salse come quando nevicherà con che temperatura.... Sembra sempre che la nostra città sia politicamente invidiabile che tutto funziona perfettamente... Io dico invece che ciò che succede a verona quando nevica (di frequente ultimamente per fortuna) è lo stesso che succede quando nevica a roma... vi sembra normale? Ma noi paghiamo un assessore alla viabilità? chi è costui? io oggi ho lasciato la macchina a 40 minuti da casa e ho passeggiato dopo un ora circa di coda... this is burundi under snnowstorm...

Comment

Un plauso lo devo fare al Comune di San Bonifacio. Piano neve attivato e strade principali totalmente libere.

Ritornando al post di Angelo in cui parla di allerta meteo, anche la Regione Veneto tramite il CFD aveva emesso ieri il bollettino e assicuro che arriva a tutte le amministrazioni comunali.

Se Angelo si riferiva allo stesso, mi scuso !!
              Notte

Comment

• StormVR
                Utente Registrato
                • Jul 2009
                • 8805

Dossobuono lassen perdar, Villafranca son passati seriamente alle 23.. addirittura con gli spazzaneve (cosa serve non so), Sommacampagna alle 4 era uno schifo, stavo uscendo di strada con le termiche..

Comment

Working...