Minima incredibile a Colognola da Massimo -12,4°

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Re: Minima incredibile a Colognola da Massimo -12,4°

qui -8.6°C sul tetto, circa a 10 metri dalla quota strada ed in un borgo collocato ai piedi delle colline per cui non in piena valle dove l'inversione già importante è localmente enfatizzata da depressioni o appunto come diceva flavio da sistemazioni "tipo vallive" dei campi dove gli argini intrappolano l'aria.
    Nel parcheggio vicino a casa mia dove ho sistemato un sensore con schermo più o meno a norma ho registrato -10.1. Domani verifichiamo le minime registrate dalle stazioni del consorzio e quella dell'arpav site in vari punti della valtramigna...
    Escludo danni significativi alle vigne altrimenti dovrebbero reimpiantarle ogni anno nelle nostri valli

Comment

Arcandola dista meno di 2 km di casa mia, la differenza è di ben 4 gradi, davvero notevole ma ci credo!!
      Ciao

Comment

• Flavio65
        Utente Registrato
        • Sep 2006
        • 1492

Appena tornato da un giretto "turistico" nella zona come faccio spesso..

Da sensore auto:
        Colognola monte (170 ): -5°C
        Colognola ( Massimo) : -7°C
        Caldiero centro: -6°C
        Caldiero (zona bassa prox alla Porcilana) uscita Gombion: -10.5°C!!

Alla luce i questi dati è presumibile che in questa zona la scorsa notte (e presumo anche in questa) si siano toccati i -14°C almeno!!
        Siamo una fluttuazione quantica del nulla, ma non ce ne dobbiamo vergognare.

Caldiero (Vr) Pedemontana Est Verona

Comment

Working...