Nowcasting NE dal 19 al 26 dicembre 2010

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ulisse
    Consiglio Direttivo
    • Jul 2006
    • 12774

Re: Nowcasting NE dal 19 al 25 dicembre 2010

Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
    ...Già, alla fine in media...
    Non credo in media sai.Eravamo troppo sotto fino al 21.Abbiamo recuperato per carita',ma gia' da domani saremo nuovamente sottomedia.
    Poi chiaramente dipende sempre a quale media ci si confronta.
    Sinceramente meteoparlando non vedo l'ora arrivi il 2014.Cosi' avro' gli ultimi 30 anni con i quali confontarmi!
    Last edited by ulisse; 26-12-2010, 10:37.
    Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
    MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Re: Nowcasting NE dal 19 al 25 dicembre 2010

Io mi sento vicina ad Andrea come pensiero. Chiaro che rispetto agli inverni in cui c'era alta pressione e stop per mese non c'è paragone. Ma per mio gusto non c'è paragone con l'episodio di freddo dello scorso dicembre almeno per la mia pianura: in quella occasione tanta neve, minime che sfiorararono i -20, insomma altro mondo per me. Poi chiaro l'inverno ha due mesi per dirci di tutto e di più, ma al momento è più la rabbia che la gioia del sottomedia del mese...E poi avevo ripromesso la neve alla mia piccolina, inzia a credere che la sua mamma sia matta da legare...

Comment

• Icecube
        Utente Registrato
        • Jun 2006
        • 9399

Ragazzi rendiamoci conto che quel che abbiamo vissuto attorno alla metà del mese è stato un qualcosa con tempi di ritorno assolutamente importanti, non certamente storici ma indubbiamente molto rilevanti!
        Tornando a noi, qui la temperatura continua lentamente a scendere.. 3,8°C e pioggerella che assume le connotazioni tipiche del "sono appena qui sopra ma per ora me la tiro". A mio parere se dovesse iniziare a piovere in modo più deciso potrebbe scendere anche fino al suolo.
        - Luca -
        Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve

Comment

• Andrea
          Consiglio direttivo
          • Jul 2006
          • 13823

...Minima Villafranca 4,8°C... (Aeronautica)...

Comment

• HellasArmy

qua non viene piu giù niente

Comment

• ulisse
              Consiglio Direttivo
              • Jul 2006
              • 12774

Originariamente inviato da martina Visualizza il messaggio
              Io mi sento vicina ad Andrea come pensiero. Chiaro che rispetto agli inverni in cui c'era alta pressione e stop per mese non c'è paragone. Ma per mio gusto non c'è paragone con l'episodio di freddo dello scorso dicembre almeno per la mia pianura: in quella occasione tanta neve, minime che sfiorararono i -20, insomma altro mondo per me. Poi chiaro l'inverno ha due mesi per dirci di tutto e di più, ma al momento è più la rabbia che la gioia del sottomedia del mese...E poi avevo ripromesso la neve alla mia piccolina, inzia a credere che la sua mamma sia matta da legare...
              Eh eh.La tua Martina e'una comprensibile reazione meteoistintiva!
              A me invece piace giocare al Piccolo statistico .
              Da bocia invesse zugavo al Piccolo chimico
              MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Andrea
                Consiglio direttivo
                • Jul 2006
                • 13823

Originariamente inviato da Icecube Visualizza il messaggio
                Ragazzi rendiamoci conto che quel che abbiamo vissuto attorno alla metà del mese è stato un qualcosa con tempi di ritorno assolutamente importanti, non certamente storici ma indubbiamente molto rilevanti!
                Tornando a noi, qui la temperatura continua lentamente a scendere.. 3,8°C e pioggerella che assume le connotazioni tipiche del "sono appena qui sopra ma per ora me la tiro". A mio parere se dovesse iniziare a piovere in modo più deciso potrebbe scendere anche fino al suolo.
                ...Purtroppo le precipitazioni andranno scemando invece di incrementare... Spero di sbagliarmi...

Comment

• ulisse
                  Consiglio Direttivo
                  • Jul 2006
                  • 12774

Appunto!e gia' e' il secondo anno di fila che abbiamo una straordinaria 2° decade di Dicembre.Anca massa dai:-)!
                  MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Icecube
                    Utente Registrato
                    • Jun 2006
                    • 9399

...Purtroppo le precipitazioni andranno scemando invece di incrementare... Spero di sbagliarmi...
                    Credo che in linea di massima questo sarà il prossimo futuro.. inutile girarci intorno.
                    - Luca -

Comment

• Andrea
                      Consiglio direttivo
                      • Jul 2006
                      • 13823

...Cuneo... Prima pioveva anche lì...

...Ora è neve...

Uploaded with ImageShack.us

Comment

• Icecube
                        Utente Registrato
                        • Jun 2006
                        • 9399

Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggio
                        Appunto!e gia' e' il secondo anno di fila che abbiamo una straordinaria 2° decade di Dicembre.Anca massa dai:-)!
                        sai cos'è? Che tante volte è capitato di sfiorare la fioccata, la nevicata seria, la passatina veloce..
                        le tante occasione sprecate alla fine snervano e non fanno prendere quanto di buono invece è successo fino ad ora.
                        - Luca -

Comment

• Icecube
                          Utente Registrato
                          • Jun 2006
                          • 9399

...Cuneo... Prima pioveva anche lì...

...Ora è neve...

Uploaded with ImageShack.us
                          eeehhhhhh!!! Cuneo.. te me dito gnente!!!!
                          - Luca -

Comment

• Andrea
                            Consiglio direttivo
                            • Jul 2006
                            • 13823

...Brescia Ronchi bufera (preso dal forum cml)...

Comment

• ulisse
                              Consiglio Direttivo
                              • Jul 2006
                              • 12774

sai cos'è? Che tante volte è capitato di sfiorare la fioccata, la nevicata seria, la passatina veloce..
                              le tante occasione sprecate alla fine snervano e non fanno prendere quanto di buono invece è successo fino ad ora.
                              Ma quello di "sfiorare"spesso l'evento e' la normalita' appunto per noi...
                              MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Icecube
                                Utente Registrato
                                • Jun 2006
                                • 9399

Mi pare chiaro però che il freddo non sta assolutamente arrivando da NE ma da NW.. poco altro da dire..
                                - Luca -

Comment

Working...