1400

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Corrado
    Consiglio direttivo - Moderatore
    • Jun 2006
    • 11615

1400

Ad essere sincero ormai non ci speravo più invece questo peggioramento mi ha fatto raggiungere questo traguardo, cioè 1400 mm di pioggia e neve fusa caduti nell'ultimo anno.
    Se penso che il record precedente era quello del 2002 con 1132 mm caduti potete capire la portata di questo evento.

Aggiungo che negli ultimi 7 mesi ho sempre superato i 100 mm cumulati e battuto 2 record mensili di piovosità.

Insomma raramente si trova un anno molto piovoso e che finisca pure sottomedia termometrica a fine anno
    http://meteogrezzana.altervista.org/img/
  • Wetter_Sergy
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 1707

Re: 1400

Ed io Corrado a Cavazzale ho già sfondato quota 1680 mm, record assoluto da quando faccio rilevazioni (ossia dal 2004).
    Me la gioco per i 1.700 mm, valori folli per la pianura Berica, più consoni alle aree prealpine recoarensi di norma.
    Questo è l'anno della pioggia ed anche Natale, puntualmente, non vuol essere da meno.
    Auguri a tutti con l'ombrello!

S
    ... sempre lo ringrazierò, finchè avrò vita

Comment

• FulvioTs
      Utente Registrato
      • Jun 2007
      • 6485

Salzano con oggi sale a 1434,4 mm.

Probabilmente questo 2010, per moltissime zone del N/E, è uno degli anni più piovosi di sempre, ovvero degli ultimi 150 anni!

Comment

Originariamente inviato da FulvioTs Visualizza il messaggio
        Salzano con oggi sale a 1434,4 mm.

Probabilmente questo 2010, per moltissime zone del N/E, è uno degli anni più piovosi di sempre, ovvero degli ultimi 150 anni!

Verso Ottobre pronosticavo per fine anno punte fino a 1500 mm di accumulo per alcune zone di pianura in veneto (valore enorme!); considerando che manca ancora tutta la notte per le prp, non mi sono allontanato troppo. Poi da qui a fine anno, i rubinetti si chiudono (e meno male).

Comment

• chicco
          Utente Registrato
          • Jul 2006
          • 2740

Sant'Ambrogio raggiunge la pluviometria record di 1462mm...comunque ragionavo oggi sul fatto che da noi questo è un valore incredibile, e ci sembra ormai di vivere nelle paludi, ma pensate che a Varese tale somma sarebbe in perfetta media pluviometrica, se non addirittura qualcosa sotto!!!
          Chicco.
          Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR) alt. 160m, latitudine 45°31' 0''N; longitudine 10° 50' 0'' E; rilevazione temperatura con sensore in schermo solare Davis

Comment

• Andrea
            Consiglio direttivo
            • Jul 2006
            • 13823

...S. Lucia con oggi supera i 1200 mm...

Comment

Working...