inizio inverno... niente di eccezionale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zorro
    Utente Registrato
    • Jan 2007
    • 3925

Re: inizio inverno... niente di eccezionale

Originariamente inviato da woejkoff Visualizza il messaggio
    io l'unica volta che ho creduto veramente alla STORIA per poi rimanere amaramente deluso è stato in quel gennaio 2006 con la Russia nel congelatore e l'Italia che pareva essere uno dei bersagli fino a pochi giorni prima, qualcuno si ricorda?
    e come si fa a dimenticare? è una gran cicatrice!... ricordo il buon Caroselli a spiegare quella maledetta falla iberico-marocchina... mi vien da sboccare a ridirlo!

Comment

Originariamente inviato da zorro Visualizza il messaggio
      e come si fa a dimenticare? è una gran cicatrice!... ricordo il buon Caroselli a spiegare quella maledetta falla iberico-marocchina... mi vien da sboccare a ridirlo!

Comment

• lamiera
        Socio Estremo Meteo4
        • Jun 2006
        • 13034

Mah ! Vorremmo sempre quello che da noi e' difficile che sia , se devo essere sincero quello che piu' mi ha deluso in questo dicembre e' stata l'ennesima sciroccata , terribile, ed insistente, peccato davvero, bastava un hp o una perturbazione atlantica qualsiasi , ed invece un'autostrada di scirocco orribile ed inutile . Ma questa e' la storia , ora aspettiamo la galaverna , sperando arrivi . ciao fioi .
        SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• woejkoff
          Utente Registrato
          • Oct 2007
          • 981

per chiudere la parentesi gennaio 2006, ecco qualche carta... si poteva fare la storia quella volta, si poteva.... la natura però ha deciso diversamente

est europa, temperature delle ore 13.00

sulla Russia fioccavano i -30 qualche giorno prima...

Comment

• Siro Morello
            Consiglio Direttivo
            • Aug 2006
            • 5661

Questo inizio inverno dal mio punto di vista è stato eccezionale.
            3 giorni di ghiaccio di fila (di cui uno col sole) e due sfiorati (in pieno sole)
            -10.4 di minima che non toccavo dal dicembre 1996 (non un mese qualsiasi)
            5 cm di neve.

Confrontarsi con lo scorso anno non ha senso.. 12 nevicate dal 14 dicembre al 10 marzo..dico 12!..il numero + alto da quando rilevo la neve dal febbraio 91.. il numero + alto del ventennio!

nemmeno confrontarsi con il resto dell'europa non ha senso. Ognuno ha il suo clima in base alla collocazione geografica. Noi siamo protetti dalle Alpi, il nostro pane quotidiano sarebbe l'inversione...è quella che ci da tante emozioni. Anche in inverni più crudi andatevi a guardare quante retrogressioni/irruzioni fredde ci sono state..

Per noi conta di più un'irruzione fredda seguita da Hp stabile
            Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

lex !stamattina tutti i modelli fanno un passo indietro regalandoci il gelo........inverno a parer mio molto dinamico che mostra tutte le sue carte...... me gusta........

Comment

• daverose240573

io l'unica volta che ho creduto veramente alla STORIA per poi rimanere amaramente deluso è stato in quel gennaio 2006 con la Russia nel congelatore e l'Italia che pareva essere uno dei bersagli fino a pochi giorni prima, qualcuno si ricorda?
                E' dal famoso inverno 95-96 che, personalmente, mi sono ben convinto del fatto che avere o non avere la Russia nel congelatore per noi é indifferente.
                E infatti oggi tale mia convinzione é oramai quasi una perfetta dimostrazione matematica.
                Ciao!
                D

Comment

• zorro
                  Utente Registrato
                  • Jan 2007
                  • 3925

per chiudere la parentesi gennaio 2006, ecco qualche carta... si poteva fare la storia quella volta, si poteva.... la natura però ha deciso diversamente

est europa, temperature delle ore 13.00

sulla Russia fioccavano i -30 qualche giorno prima...
                  veramente c'erano i presupposti per la storia, e guarda che termiche si vedevano a 850hPa, mica a 500hPa

Comment

Working...