Davis in tilt...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Corrado
    Consiglio direttivo - Moderatore
    • Jun 2006
    • 11615

Re: Davis in tilt...

Originariamente inviato da Apple Visualizza il messaggio
    Ho solo un dubbio ma mi servirebbero delle risposte quasi real time per controllare meglio
    Ho l'umidita che segna 86% ma fuori poca a dire il vero ma c'e la nebbia
    Dovrebbe essere intorno ai 95% almeno
    85 mi sembra poco
    Anche guardando le altre stazioni su meteoveneto segnano una media di 95% come umidità nella mia zona
    Mentre la temp e' in linea con le altre
    Pero' 85 % a naso mi sembra poco
    attenzione che spesso la nebbia inganna.

Intanto puoi dirci se ce l'hai vicino a delle case o in mezzo ai campi oppure a metà strada?

Per dirti io a Grezzana la mia davis segna sempre umidità inferiori a quella arpav che si trova in campagna ma questo non vuol dire che sia sbagliata solo che cemento e asfalto asciugano l'aria.
    A proposito io ho visto nebbia anche con il 70% di umidità
    http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

• Apple
      Utente Registrato
      • Dec 2010
      • 985

Ciao Corrado,e' posizionata vicino alla casa e ad altre case in una zona residenziale.
      A circa 4,5 mt di altezza dal terreno,fissata su una gronda,fianco casa ,dove pero in quel punto c'e una parte bassa del tetto e la iss la supera di circa 1,5 mt
      Non so se hai capito ,ma e' più difficile descrivertela che fartela vedere !!!
      Solo che tutto oggi e' rimasta sugli 84/86% fissi
      Booooo aspetto qualche giorno, e' che ci vorrebbe un rimescolamento dell aria per vedere se varia ma per un Po di giorni mi sa che non rimescoliamo na Eva
      Davis Vantage Pro2 wireless

Comment

• capo
        Consiglio Direttivo
        • Aug 2006
        • 6341

ahah e poi dovresti fare riferimento alle ur che hai raccolto fino ad oggi :)
        Cristina

Comment

• Corrado
          Consiglio direttivo - Moderatore
          • Jun 2006
          • 11615

Originariamente inviato da Apple Visualizza il messaggio
          Ciao Corrado,e' posizionata vicino alla casa e ad altre case in una zona residenziale.
          A circa 4,5 mt di altezza dal terreno,fissata su una gronda,fianco casa ,dove pero in quel punto c'e una parte bassa del tetto e la iss la supera di circa 1,5 mt
          Non so se hai capito ,ma e' più difficile descrivertela che fartela vedere !!!
          Solo che tutto oggi e' rimasta sugli 84/86% fissi
          Booooo aspetto qualche giorno, e' che ci vorrebbe un rimescolamento dell aria per vedere se varia ma per un Po di giorni mi sa che non rimescoliamo na Eva
          ho capito più o meno la sua posizione Apple!

Direi che allora l'umidità potrebbe essere buona,considera che la tua stazione in quel contesto è urbana ed inoltre la tua stazione è anche molto alta rispetto al suolo(cosa che che in questo momento però non conta visto l'immobilità dell'aria a tutte le quote)e con la nebbia un pelo alta che c'era oggi in zona puoi tirar via senza problemi un 5/6% all'umidità che quindi ti tornerebbe al 90% circa valore abbastanza normale con questo tipo di nebbia.
          http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

• Apple
            Utente Registrato
            • Dec 2010
            • 985

E' difficile spiegarti Corrado
            Immagina una gronda , palo sul fianco, e la iss che supera il tetto di circa 1,5 mt
            Chiaramente il tetto e' sul fianco della iss che si trova in aria libera da muri adiacenti per svariati metri
            Non e' mai in ombra
            Il terreno e' costituito dal pavimento di una terrazza esterna
            Ciao
            Davis Vantage Pro2 wireless

Comment

Working...