oggi giornata di ghiaccio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Corrado
    Consiglio direttivo - Moderatore
    • Jun 2006
    • 11615

oggi giornata di ghiaccio?

Secondo voi oggi riusciremmo a fare una giornata di ghiaccio?

Ora sono le 11:10 e la temperatura mi segna un -1.7°C

Se dovesse uscire del sole prima delle 14:00 la giornata di ghiaccio non penso di farla ma se come previsione dovesse rimanere il cielo coperto fino a questa tardo pomeriggio/sera allora a meno che non si alzi il vento la massima dovrebbe arrivare a ridosso dello 0

Alla faccia dell'irruzione ciofeca
    http://meteogrezzana.altervista.org/img/
  • FulvioTs
    Utente Registrato
    • Jun 2007
    • 6485

Re: oggi giornata di ghiaccio?

Da me, siamo già a +0.4° con cielo nuvoloso-coperto.

Comment

• Corrado
      • Jun 2006
      • 11615

Originariamente inviato da FulvioTs Visualizza il messaggio
      Da me, siamo già a +0.4° con cielo nuvoloso-coperto.
      per caso hai avuto brezza che ha rimescolato l'aria?

Qui stranamente sono in calma assoluta da questa mattina

Comment

• Massimiliano
        Consiglio direttivo
        • Jul 2006
        • 23691

Originariamente inviato da Corrado Visualizza il messaggio
        Secondo voi oggi riusciremmo a fare una giornata di ghiaccio?

Ora sono le 11:10 e la temperatura mi segna un -1.7°C

Se dovesse uscire del sole prima delle 14:00 la giornata di ghiaccio non penso di farla ma se come previsione dovesse rimanere il cielo coperto fino a questa tardo pomeriggio/sera allora a meno che non si alzi il vento la massima dovrebbe arrivare a ridosso dello 0

Alla faccia dell'irruzione ciofeca
        Infatti sto seguendo anche io l'evoluzione.
        Anche da me se resiste sarebbe di ghiaccio.
        E sarebbe un'altra ciligiena sulla torta di questo mese incredibile...
        ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

Avevo scritto questo stamattina alle 10!!

Originariamente inviato da alessio80 Visualizza il messaggio
          Potrebbe essere, ma al tempo stesso vuoi vedere che già ci giochiamo la possibilità delle prime giornate di ghiaccio già da subito?

Con molta probabilità la nebbia presente andrà ad unirsi con gli strati in passaggio oggi e nei prossimi giorni, potenzialmente potremmo non venirne già più fuori dalla nebbia da qui ad almeno i prossimi 4/5 giorni, noi della bassa, per contro il suolo potremmo non avere minime esaltanti ma giornate con escursione termica decisamente ridotta...staremo a vedere.
          Potrebbe essere anche se non è detto, le ore più critiche per la giornata di ghiaccio sono sempre quelle che vanno dalle 13 alle 15 almeno per la mia zona...

Attualmente siamo a -1.9°C se e dico se oggi ce la facciamo sarà solamente per pochi decimi.

Comment

• FulvioTs
            Utente Registrato
            • Jun 2007
            • 6485

per caso hai avuto brezza che ha rimescolato l'aria?

Qui stranamente sono in calma assoluta da questa mattina
            Assolutamente calma di vento Corrado. Qui è un altro clima caro mio, dopo le 9-10 si sale di brutto con cieli coperti, sereni, con vento, senza vento, con nebbia ecc.

Comment

• FulvioTs
              Utente Registrato
              • Jun 2007
              • 6485

Addirittura Chioggia sul mare è a -0.8°

Comment

• Corrado
                • Jun 2006
                • 11615

Assolutamente calma di vento Corrado. Qui è un altro clima caro mio, dopo le 9-10 si sale di brutto con cieli coperti, sereni, con vento, senza vento, con nebbia ecc.

vabbè fulvio spero che ti rifarai alla prossima certo che non pensavo che salissi così tanto anche in presenza di cieli coperti e assenza totale di brezze

Intanto qui saliti a -1.5°C

Comment

• ulisse
                  Consiglio Direttivo
                  • Jul 2006
                  • 12749

vabbè fulvio spero che ti rifarai alla prossima certo che non pensavo che salissi così tanto anche in presenza di cieli coperti e assenza totale di brezze

Qui ancora -2,1.Non credo pero' a una gionata di ghiaccio.Penso che raggiungero' prima delle 14 i +0,5.....
                  Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
                  MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• FulvioTs
                    Utente Registrato
                    • Jun 2007
                    • 6485

Guarda, qui le giornate di ghiaccio sono rarissime, anche con nebbia e minima di -3° spesso di giorno vai sopra lo 0°. Dalla mia zona verso il trevigiano è una sorta di copertina mite di giorno, mentre di notte si scende bene come altre zone. Se faccio 1 giornata di ghiaccio all'anno è tanto credimi, una volta con -11° ho fatto +1° di massima! Mi sono cadute le... visto che ero abituato a Trieste quando bastava una -4° con cieli sereni e bora per fare giornata di ghiaccio!
                    Eì probabile e dico probabile, che dalla tarda mattinata al primo pomeriggio si attivi una specie di brezza mite, anche impercettibile, ma che fa alzare le T. a dismisura rispetto ad altre zone della bassa o veronese vicentino.
                    Ci sono abituato.

Comment

Guarda, qui le giornate di ghiaccio sono rarissime, anche con nebbia e minima di -3° spesso di giorno vai sopra lo 0°. Dalla mia zona verso il trevigiano è una sorta di copertina mite di giorno, mentre di notte si scende bene come altre zone. Se faccio 1 giornata di ghiaccio all'anno è tanto credimi, una volta con -11° ho fatto +1° di massima! Mi sono cadute le... visto che ero abituato a Trieste quando bastava una -4° con cieli sereni e bora per fare giornata di ghiaccio!
                      Eì probabile e dico probabile, che dalla tarda mattinata al primo pomeriggio si attivi una specie di brezza mite, anche impercettibile, ma che fa alzare le T. a dismisura rispetto ad altre zone della bassa o veronese vicentino.
                      Ci sono abituato.
                      Risparmiate sul riscaldamento , dai buttala in ridere va la, io non ce la farei ad abitare in un posto così visto che la cosa che più mi piace oltre la neve è la nebbia e la galaverna

Comment

• Andrea
                        Consiglio direttivo
                        • Jul 2006
                        • 13823

...Ca' di David ancora -2,2°C a mezzogiorno... Con cielo nuvoloso...

Comment

• FulvioTs
                          Utente Registrato
                          • Jun 2007
                          • 6485

Originariamente inviato da alessio80 Visualizza il messaggio
                          Risparmiate sul riscaldamento , dai buttala in ridere va la, io non ce la farei ad abitare in un posto così visto che la cosa che più mi piace oltre la neve è la nebbia e la galaverna
                          Ci sono abituato, a Trieste la galaverna manco sanno cos'è e la nebbia s eva bene c'è 1-2 volte all'anno! Però abbiamo molta esperienza sul gelicidio e sui blizzard!

Comment

Ore 12.00 -1.7°C resto convinto nella mia idea che stavolta la prognosi non è di così facile risoluzione se la giornata di ghiaccio riesce a concludersi lo farà con temperature tra i -0.7°C e -0.1°C

Ciao

Comment

• StormVR
                              Utente Registrato
                              • Jul 2009
                              • 8798

Qui siamo a -2.6..

Comment

Working...