Sarà...ma a me queste fasi che proseguono così per "inerzia" senza cambiamenti mi stufano enormemente...per carità non dico che dopo un periodo così umido emovimentato ci si debba lamentare per qualche giorno anticiclonico che porta sole/nebbia stabilmente. Oh però che ve devo dì...a me stufa, e a voi?
Fase anticiclonica
Collapse
X
-
Re: Fase anticiclonica
Io invece adoro questo tempo. Per me inverno vuol dire hp, sole e nebbie che ogni tanto si affacciano (almeno in Valpolicella) e spesso no. Vorrei che ci fosse più sole e meno nubi, ma insomma va bene lo stesso.
-
-
D'accordissimo con Angelone!il clima padano invernale e' fatto soprattutto di queste giornate nebbiose anticicloniche.Basta con sta pioggia cribbio
!
Certo,spero non vada avanti cosi' tutto inverno
.Voglio ancora un po' di neve
Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
MAI CA NEVEGA!!!!
Comment
-
-
Inutile che dica come la pensa per uno storico e da sempre amante delle hp invernali ed estive....
se aggiungiamo tutta la pioggia del '10,per me potrebbe fare hp fino al 12.
Comunque sono d'accordo con Ulisse,se prima di fine inverno ci fa un'altra nevicata non la butto mica via!!!

ha sempre fatto caldo e ne farà di più!
Comment
-
-
...Io, anche se ne fa un altro paio, non le butto via neanche quelle...Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggioInutile che dica come la pensa per uno storico e da sempre amante delle hp invernali ed estive....
se aggiungiamo tutta la pioggia del '10,per me potrebbe fare hp fino al 12.
Comunque sono d'accordo con Ulisse,se prima di fine inverno ci fa un'altra nevicata non la butto mica via!!!

Comment
-
-
uhmmm...vedo che sono una mosca bianca eh? Vi spiego il mio punto di vista...ciò che mi fa paura è che molte volte, se non erro, queste configurazioni hp tendono ad "incancrenirsi" ed a non spostarsi nel tempo. Come dice il nostro buon Emilio questi hp che resistono per un bel pò di gg. "invecchiano"; per cui, correggetemi se sbaglio, se per i primi giorni ti fanno vedere un pò di sole poi ti cucchi velature se ti và bene altrimenti foschie e nebbie a gogò (ma non più quei bei nebbioni stile anni 80; mi ricordo andavo da casa in bicicletta per un paio di km. fino in stazione a Villafranca, arrivavo con i ghiacciolini sulle sopracciglia e sulla sciarpa...bei tempi...).
A me insomma, il tempo piace "dinamico", mix di sole, nuvole, nebbie, neve, pioggia. D'inverno, possibilmente, in un contesto "freddo" per cui...magari..."neve a scamionè"!!!
Un saluto a tutti..e se non ci si risente in tempo...buona fine e buon principio!!!!
Comment
-
-
...Diciamo che per la neve a "scamionè" la nostra zona non è proprio quella giusta... Buon anno anche a te...Originariamente inviato da ALNADA Visualizza il messaggio"neve a scamionè"!!!
Un saluto a tutti..e se non ci si risente in tempo...buona fine e buon principio!!!!
Comment
-
-
Piu' che mosca bianca sei una mosca nel posto sbagliatoOriginariamente inviato da ALNADA Visualizza il messaggiouhmmm...vedo che sono una mosca bianca eh? Vi spiego il mio punto di vista...ciò che mi fa paura è che molte volte, se non erro, queste configurazioni hp tendono ad "incancrenirsi" ed a non spostarsi nel tempo. Come dice il nostro buon Emilio questi hp che resistono per un bel pò di gg. "invecchiano"; per cui, correggetemi se sbaglio, se per i primi giorni ti fanno vedere un pò di sole poi ti cucchi velature se ti và bene altrimenti foschie e nebbie a gogò (ma non più quei bei nebbioni stile anni 80; mi ricordo andavo da casa in bicicletta per un paio di km. fino in stazione a Villafranca, arrivavo con i ghiacciolini sulle sopracciglia e sulla sciarpa...bei tempi...).
A me insomma, il tempo piace "dinamico", mix di sole, nuvole, nebbie, neve, pioggia. D'inverno, possibilmente, in un contesto "freddo" per cui...magari..."neve a scamionè"!!!
!
Buon anno anche a te
Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
MAI CA NEVEGA!!!!
Comment
-
Comment