Fase anticiclonica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ALNADA
    Utente Registrato
    • Jan 2008
    • 1072

Fase anticiclonica

Sarà...ma a me queste fasi che proseguono così per "inerzia" senza cambiamenti mi stufano enormemente...per carità non dico che dopo un periodo così umido emovimentato ci si debba lamentare per qualche giorno anticiclonico che porta sole/nebbia stabilmente. Oh però che ve devo dì...a me stufa, e a voi?
  • Angelo
    Consiglio direttivo
    • Jun 2006
    • 12323

Re: Fase anticiclonica

Io invece adoro questo tempo. Per me inverno vuol dire hp, sole e nebbie che ogni tanto si affacciano (almeno in Valpolicella) e spesso no. Vorrei che ci fosse più sole e meno nubi, ma insomma va bene lo stesso.
    https://www.meteoarena.com/

Comment

• ulisse
      Consiglio Direttivo
      • Jul 2006
      • 12774

D'accordissimo con Angelone!il clima padano invernale e' fatto soprattutto di queste giornate nebbiose anticicloniche.Basta con sta pioggia cribbio!
      Certo,spero non vada avanti cosi' tutto inverno.Voglio ancora un po' di neve
      Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
      MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Massimiliano
        Consiglio direttivo
        • Jul 2006
        • 23726

Inutile che dica come la pensa per uno storico e da sempre amante delle hp invernali ed estive....

se aggiungiamo tutta la pioggia del '10,per me potrebbe fare hp fino al 12.

Comunque sono d'accordo con Ulisse,se prima di fine inverno ci fa un'altra nevicata non la butto mica via!!!

ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• Andrea
          Consiglio direttivo
          • Jul 2006
          • 13823

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
          Inutile che dica come la pensa per uno storico e da sempre amante delle hp invernali ed estive....

se aggiungiamo tutta la pioggia del '10,per me potrebbe fare hp fino al 12.

Comunque sono d'accordo con Ulisse,se prima di fine inverno ci fa un'altra nevicata non la butto mica via!!!

...Io, anche se ne fa un altro paio, non le butto via neanche quelle...

Comment

• ALNADA
            Utente Registrato
            • Jan 2008
            • 1072

uhmmm...vedo che sono una mosca bianca eh? Vi spiego il mio punto di vista...ciò che mi fa paura è che molte volte, se non erro, queste configurazioni hp tendono ad "incancrenirsi" ed a non spostarsi nel tempo. Come dice il nostro buon Emilio questi hp che resistono per un bel pò di gg. "invecchiano"; per cui, correggetemi se sbaglio, se per i primi giorni ti fanno vedere un pò di sole poi ti cucchi velature se ti và bene altrimenti foschie e nebbie a gogò (ma non più quei bei nebbioni stile anni 80; mi ricordo andavo da casa in bicicletta per un paio di km. fino in stazione a Villafranca, arrivavo con i ghiacciolini sulle sopracciglia e sulla sciarpa...bei tempi...).
            A me insomma, il tempo piace "dinamico", mix di sole, nuvole, nebbie, neve, pioggia. D'inverno, possibilmente, in un contesto "freddo" per cui...magari..."neve a scamionè"!!!
            Un saluto a tutti..e se non ci si risente in tempo...buona fine e buon principio!!!!

Comment

• Andrea
              Consiglio direttivo
              • Jul 2006
              • 13823

Originariamente inviato da ALNADA Visualizza il messaggio
              "neve a scamionè"!!!
              Un saluto a tutti..e se non ci si risente in tempo...buona fine e buon principio!!!!
              ...Diciamo che per la neve a "scamionè" la nostra zona non è proprio quella giusta... Buon anno anche a te...

Comment

• ulisse
                Consiglio Direttivo
                • Jul 2006
                • 12774

Originariamente inviato da ALNADA Visualizza il messaggio
                uhmmm...vedo che sono una mosca bianca eh? Vi spiego il mio punto di vista...ciò che mi fa paura è che molte volte, se non erro, queste configurazioni hp tendono ad "incancrenirsi" ed a non spostarsi nel tempo. Come dice il nostro buon Emilio questi hp che resistono per un bel pò di gg. "invecchiano"; per cui, correggetemi se sbaglio, se per i primi giorni ti fanno vedere un pò di sole poi ti cucchi velature se ti và bene altrimenti foschie e nebbie a gogò (ma non più quei bei nebbioni stile anni 80; mi ricordo andavo da casa in bicicletta per un paio di km. fino in stazione a Villafranca, arrivavo con i ghiacciolini sulle sopracciglia e sulla sciarpa...bei tempi...).
                A me insomma, il tempo piace "dinamico", mix di sole, nuvole, nebbie, neve, pioggia. D'inverno, possibilmente, in un contesto "freddo" per cui...magari..."neve a scamionè"!!!
                Piu' che mosca bianca sei una mosca nel posto sbagliato!
                Buon anno anche a te
                Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
                MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

Working...