Inizio gennaio 2011 al freddo e con neve!?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rab
    • Nov 2024

Inizio gennaio 2011 al freddo e con neve!?

Mi piacerebbe ricominciare ad ascoltare/leggere i "grandi maestri" di questo sito che si sfidano all'ultima carta per prevedere le possibilità precipitative di questo nuovo inizio anno...è presto per dirlo lo so, ma abbiamo possibilità consistenti che ciò avvenga!?
  • Siro Morello
    Consiglio Direttivo
    • Aug 2006
    • 5661

Re: Inizio gennaio 2011 al freddo e con neve!?

Originariamente inviato da rab Visualizza il messaggio
    Mi piacerebbe ricominciare ad ascoltare/leggere i "grandi maestri" di questo sito che si sfidano all'ultima carta per prevedere le possibilità precipitative di questo nuovo inizio anno...è presto per dirlo lo so, ma abbiamo possibilità consistenti che ciò avvenga!?
    Intanto ti posso dire che qui non ci sono "grandi maestri"..ma solo grandi appassionati

Detto questo possibilità precipitative sono poche..se ci sarà freddo sarà secco..almeno fino alle 168h (range attendibile)
    Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

Originariamente inviato da Siro Morello Visualizza il messaggio
      Intanto ti posso dire che qui non ci sono "grandi maestri"..ma solo grandi appassionati

Detto questo possibilità precipitative sono poche..se ci sarà freddo sarà secco..almeno fino alle 168h (range attendibile)
      Beh Siro, per me siete dei Maestri, per quanto riguarda la passione, beh è ovvia :-))) io vi leggo ogni giorno da quando vi conosco e cerco di imparare il più possibile. Anzi un grazie a tutti, perchè questo è davvero un Signor forum, fatto come Dio comanda e soprattutto "divertente" ma serio. Comunque Siro, stavo guardando il Wettercent. poco fa...pare proprio che di freddo ce ne sarà...possibile che non si incastri nemmeno una piccola perturbazione carica di dama?!

Comment

• giorgio76
        Socio Estremo Meteo4
        • Nov 2008
        • 1473

Speriamo rab

Comment

Originariamente inviato da giorgio76 Visualizza il messaggio
          Speriamo rab
          Ciao Giorgio...so che quasi tutti voi non lo ritenete attendibile (e avrete sicuramente le vostre buone ragioni!!!!), ma il Meteociel continua a dire che il 3 gennaio in Val Padana sarà possibile qualche nevicata...sono completamente fuori dal mondo o evidentemente qualcosa succederà!?

Comment

A dire il vero anche GFS-Italia verso il 3/1 prevede neve nelle nostre zone (val padana orientale) e poi dal 5 notte/6 mattina entrerebbe una bella perturbazione da Ovest...chissà...se fosse vero, sai che bella Befana imbiancata (anche perchè la perturbazione è grandina)...si si si, lo so già, mi risponderete che non devo andare troppo avanti con le ore!!!! Ma il forum è fatto anche per questo, per esprimere opinioni e tentare, azzardare l'impossibile nelle previsioni! No????? Evviva l'ottimismo, comunque , sempre...anche quando il 17 dicembre, molti di voi non credevano nella neve, io vi dicevo che c'avrebbe imbiancato a tutti, e così è stato!!!!

Comment

• temporalon
              Socio Estremo Meteo4
              • Jul 2006
              • 24775

Intanto ci vorrebbero delle belle notti serene o con nebbia bassa al limite, per preparare un bel cuscinone, non questa nuvolosità stratificata che non porta niente di buono. Comunque c'è tempo e si vedrà, magari davvero la befana ci fa una bella sorpresa!
              storico dei miei dati su
              www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

Originariamente inviato da temporalon Visualizza il messaggio
                Intanto ci vorrebbero delle belle notti serene o con nebbia bassa al limite, per preparare un bel cuscinone, non questa nuvolosità stratificata che non porta niente di buono. Comunque c'è tempo e si vedrà, magari davvero la befana ci fa una bella sorpresa!
                Sig. Temporalon, mi parte le carte non siano un granchè oggi...affatto...che aspettarsi!? intorno al 3/1 succederà qualcosa come mi sento?

Comment

Working...