Progetto "top secret" per far piovere nel deserto degli Emirati Arabi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cugino
    • Apr 2026

Ho pescato questo articolo nel web,cosa ne pensate?Solita "sparata" o qualcosina di concreto c'é ?
    Un progetto segreto, finanziato dal Presidente degli Emirati Arabi Uniti, avrebbe permesso di far scatenare oltre 50 acquazzoni nel cuore dell'estate su una regione dello stato di Abu Dhabi. Il clima estivo è particolarmente arido, ma grazie alla nuova tecnica si è fatto piovere in pieno deserto.

segue:
  • Siro Morello
    Consiglio Direttivo
    • Aug 2006
    • 5662

Re: Progetto "top secret" per far piovere nel deserto degli Emirati Arabi

Ci sono vari progetti a riguardo.

Sono ancora in fase molto molto molto sperimentale.
    Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

• Icecube
      Utente Registrato
      • Jun 2006
      • 9399

Re: Progetto "top secret" per far piovere nel deserto degli Emirati Arabi

Quello che a me fa sempre molto, molto discutere è il fatto degli articoli scientifici specifici. Non ne esistono.
      Io dico, se il fenomeno è reale, se le possibilità sono vere perchè non dimostrare che è realmente possibile? Non intendo solo in teoria con le solite metodiche ormai famose, intendo con dimostrazioni.
      Perchè tutte le nazioni più evolute hanno abbandonato questi studi? Perchè tutte le nazioni che ultimamente sventolano queste fantomatiche scoperte poi non sembrano utilizzarle realmente? Gli esempi sono molti. Poi alla fine avviene l'evento atmosferico scomodo: una tempesta di neve, un'alluvione, un tornado.. e nessuno di questi stati è stato in grado di comandare al tempo.
      Allora di che stiamo parlando?
      Credo che siamo ancora ben lontani dal riuscire a decidere le evoluzioni del tempo in modo controllato e preciso.
      Last edited by Icecube; 11-01-2011, 23:30.
      - Luca -
      Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve

Comment

Working...