Re: Nowcasting NE dal 17 al 23 gennaio 2011
Nowcasting NE dal 17 al 23 gennaio 2011
Collapse
X
-
Esce il sole, il minimo pompa, ma le nuvole arrivano spompe!!
Per me l'emilia viene saltata a piedi pari, tanto quanto il basso veneto.
Va bhe pazienza alla prossima...adesso attendiamo il cielo sereno, sono contento ugualmente.
Comment
-
-
Esce il sole, il minimo pompa, ma le nuvole arrivano spompe!!
Va bhe pazienza alla prossima...adesso attendiamo il cielo sereno, sono contento ugualmente.
Comment
-
-
Originariamente inviato da chicco Visualizza il messaggioSono sempre più convinto che l'entroterra Marchigiano in quanto a nevicate non ha nulla da spartire con il Nord Ovest o la città di Trento. Guardate anche le Webcam di Urbino. Oltretutto in queste zone, essendo in collina e a breve distanza dal mare, vi è un clima molto salutare. Ad esempio in estate fresco la notte con scarsa sensazione afosa e ventilato durante il giorno. Oltretutto qui si hanno nevicate non da addolcimento, che molte volte girano in pioggia e sono sempre molto bagnate, ma nevicate da stau con venti freddi, quindi raramente girano in pioggia e la neve è sicuramente molto più farinosa rispetto a quella da addolcimento della pianura padana. Oltretutto queste cittadine sono meravigliose sia dal punto di vista architettonico che naturalistico, altro che la nostra pianura padana!!! Se potessi mi trasferirei in queste zone domani, qui c'è veramente il mio clima ideale!
Chicco.SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !
Comment
-
-
Un'altra considerazione, la secchezza dell'aria ha contribuito in maniera infelice a far sublimare le seppur deboli precipitazioni che ci sono state...
Il radar in zona è stato spesso accesso tra questa mattina e primo pomeriggio, ma al di la di qualche sporadico fiocco non ci siamo mai spinti.
Inoltre un gradiente del genere si vede veramente raramente
11°C in 1000 metri - significa 1°C ogni 90 metri veramente notevole.
Comment
-
-
Originariamente inviato da alessio80 Visualizza il messaggioEsce il sole, il minimo pompa, ma le nuvole arrivano spompe!!
Sono luoghi i nostri dove la neve e' rara , tante attese , tante speranze , tantissime delusioni , ecco , come sempre mi sento come quando ero bambino , guardo il cielo e mi sento tradito !SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !
Comment
-
-
Attendiamo che il cielo diventi sereno e ringraziamo comunque il cielo per questa bella giornata ventosa e finalmente secca...dopo tutto quello che abbiamo passato in questo gennaio da domani le giornate saranno una pacchia con cieli finalmente sereni, notti e mattinate fredde o molto fredde a seconda delle zone...per la mia mi aspetto 1 settimanina di estremi 6°C / -6°C che mi fanno molto molto felice.
Comment
-
-
Ale se penso che ho avuto per 10 giorni l'Ur tra il 100% e il 98% e' ora una delle colpe e' da attribuirsi alla mancata umidita' verrebbe da far venire Natale !SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !
Comment
-
-
Originariamente inviato da lamiera Visualizza il messaggioPero' anche se si sapeva , un pelo di tristezza scende sempre , quasi mai va in meglio , quasi sempre in peggio !
Sono luoghi i nostri dove la neve e' rara , tante attese , tante speranze , tantissime delusioni , ecco , come sempre mi sento come quando ero bambino , guardo il cielo e mi sento tradito !
Lo so che poi ci ricaschiamo ancora...ma era difficile in questa situazione portare a casa qualcosa...anche se l'avevamo già detto che ci accontentavamo di poco, vorremmo sempre che il poco fossero almeno 5 cm :-D
Comment
-
-
Originariamente inviato da lamiera Visualizza il messaggioAle se penso che ho avuto per 10 giorni l'Ur tra il 100% e il 98% e' ora una delle colpe e' da attribuirsi alla mancata umidita' verrebbe da far venire Natale !
Comment
-
-
Cielo nuvoloso anche a Cerea, massima nemmeno tanto bassa, a 5.8°, bora piuttosto debole, se non altro l'u.r. è scesa, siamo al 60%, ma è arrivata anche al 58%. Niente da fare secondo me, se prima non si rasserena bene il cielo sarà difficile scenda la temp. anche di notte.storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.org
Comment
-
-
Originariamente inviato da alessio80 Visualizza il messaggioAssurdo ghemo un clima che fa da ridare!!hahaha ma nialtri semo ligà alla nostra tera come un can al so paron!! e ne accettiamo tutte le sfaccettature è per quello che quando ce la facciamo diventa ancora tutto più bello!!!SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !
Comment
-
-
Originariamente inviato da temporalon Visualizza il messaggioCielo nuvoloso anche a Cerea, massima nemmeno tanto bassa, a 5.8°, bora piuttosto debole, se non altro l'u.r. è scesa, siamo al 60%, ma è arrivata anche al 58%. Niente da fare secondo me, se prima non si rasserena bene il cielo sarà difficile scenda la temp. anche di notte.SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !
Comment
-
-
In questo momento dove si attende il sereno e si guarda con ammirazione ed invidia i fasti del monte Titano ,ripropongo le frasi piu' soete che un povero lampionaro veneto padano e' costretto a sopportare :
LE FRASI SOETTA PER IL POVERO LAMPIONARO ! 1) Se la continua cussi' ora de doman ghe ne fa un metro ! ( dieci minuti dopo smette automaticamente tutto ) 2) Piove perche' xe massa freddo se scalda un pochetto la gira in neve ( chi pronuncia tale nefandezza dovrebbe essere lapidato con ghiaccioli appuntiti ) 3) La neve sta ben in montagna , qua la porta solo disagio ! ( evito ogni commento ! GR GR GR !) 4) Se nevega desso che xe mezzogiorno chissa' sta notte !!! ( A mezzanotte in punto la gira in scirocco ! ) 5)Go visto un pettirosso doman nevega de sicuro ! ( spetala ! ) 6) Tre nebbie fa na piova , tre bore fa na nevega' ! ( To santola in cariola ! ) 7) Quando il sol la neve indora neve, neve, neve ancora ! ( Infatti dopo mezz'ora se ga desfa' tutto ! )SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !
Comment
-
Comment