26-27 gennaio 2011 occhio....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cevedale
    Utente Registrato
    • Jun 2006
    • 5322

26-27 gennaio 2011 occhio....

C'e' la seconda ondata artica forse più occidentale ( Rodano ? )

Non escluso nevicate a quote molto basse ( pianura ? ) tra il 26 e il 27.

Da monitorare.

Ciao a tutti.
  • christian trento
    Utente Registrato
    • Sep 2006
    • 5677

Re: 26-27 gennaio 2011 occhio....

Mah Cevedale.... io alle "previsioni moderne" credo molto poco nel senso che spesso e volentieri vengono stravolte anche a breve termine... nessuno mi toglierà mai dalla testa che 10/20 anni fa le previsioni erano senz'altro piu' attendibili almeno nel medio-breve termine, ora si sbaglia anche il nowcasting e gli errori clamorosi che si osservano anche a solo 2/3 giorni di distanza non si contano davvero piu'. I modelli poi vedono il bianco ed il nero contemporaneamente, un caos incredibile per un peggioramento previsionale generale che a mio avviso è piu' che mai oggettivo.

In ogni modo Ceve.... 26/27 gennaio; Non ti ricorda nulla la data??? :-) Per noi trentini è indimenticabile

Era proprio il 26/27 gennaio 2006.... Trento città

IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
    Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
    https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh

Comment

• zorro
      Utente Registrato
      • Jan 2007
      • 3926

memorabile quella nevicata! veramente!

Comment

Originariamente inviato da christian trento Visualizza il messaggio
        Mah Cevedale.... io alle "previsioni moderne" credo molto poco nel senso che spesso e volentieri vengono stravolte anche a breve termine... nessuno mi toglierà mai dalla testa che 10/20 anni fa le previsioni erano senz'altro piu' attendibili almeno nel medio-breve termine, ora si sbaglia anche il nowcasting e gli errori clamorosi che si osservano anche a solo 2/3 giorni di distanza non si contano davvero piu'. I modelli poi vedono il bianco ed il nero contemporaneamente, un caos incredibile per un peggioramento previsionale generale che a mio avviso è piu' che mai oggettivo.

In ogni modo Ceve.... 26/27 gennaio; Non ti ricorda nulla la data??? :-) Per noi trentini è indimenticabile

E no cio',cussi' me fasi' star male,se na roba del genere la vien da le me bande,ciapo la covertina e dormo in macchina al freschetto.

Comment

• steva
          Socio Estremo Meteo4
          • Jul 2006
          • 5505

Originariamente inviato da cugino Visualizza il messaggio
          E no cio',cussi' me fasi' star male,se na roba del genere la vien da le me bande,ciapo la covertina e dormo in macchina al freschetto.
          Caro cugino, mi dispiace deluderti ma una cosa così dalle nostre lande non è mai capitata nemmeno negli eventi record dei record e penso non capiterà mai..
          Penso che il tetto massimo dell'ultimo secolo sia stato 50-60 cm al suolo negli inverni top!

Ho delle foto di montagnana del 29..Devo decidermi a scannerizzarle per bene e postarle..Ma più di 30-50 cm nun ci sono..
          Chel sior li in te la foto el sta visin a Voltascirocco, nonostante ciò el vede pi neve lu de tutti quanti ogni olta!

Comment

Ho delle foto di montagnana del 29..Devo decidermi a scannerizzarle per bene e postarle..Ma più di 30-50 cm nun ci sono..[/QUOTE]

Benoneeeee,se le posti ti ringrazio fin d'ora,le faro' vedere sicuramente a mio nonno che il '29 se lo ricorda molto bene, gli farà sicuramente piacere e spero tanto mi racconti aneddoti nuovi di quel meraviglioso evento che cmq con la povertà e gli stenti dell'epoca tanto meraviglioso per loro non sia stato

Comment

• Cevedale
              Utente Registrato
              • Jun 2006
              • 5322

Bellissime le foto!

Occhio che rischia la sciroccata da 27.

Cosa ne pensate ?

Comment

• Marco C.
                Consiglio direttivo
                • Jun 2006
                • 15660

penso che siamo di fronte ad una delle situazioni più caotiche dell'intero inverno...ad oggi per giovedì potrebbe fare nell'ordine delle ipotesi (mia personale opinione)

1 cielo nuvoloso senza fenomeni (50%)
                2 neve debole (20%)
                3 neve moderata (15%)
                4 pioggia (10%)
                5 sereno (5%)

Comment

• ulisse
                  Consiglio Direttivo
                  • Jul 2006
                  • 12774

Sono per il cielo nuvoloso senza fenomeni....
                  Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
                  MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Cevedale
                    Utente Registrato
                    • Jun 2006
                    • 5322

Ecco qui il 26 gennaio del 2006:

27-28 gennaio del 2006:

Comment

• Cevedale
                      Utente Registrato
                      • Jun 2006
                      • 5322

GFS 18 mostra precipitazioni in arrivo da sud est sul Veneto ma pioggia in pianura.

Comment

• StormVR
                        Utente Registrato
                        • Jul 2009
                        • 8805

Originariamente inviato da christian trento Visualizza il messaggio

Non c'è nulla da fare, per vivere un evento così devo spostarmi da Verona!

Comment

• capo
                          Consiglio Direttivo
                          • Aug 2006
                          • 6341

Originariamente inviato da StormVR Visualizza il messaggio
                          Non c'è nulla da fare, per vivere un evento così devo spostarmi da Verona!
                          ma va??
                          Cristina

Comment

Working...