Abbiamo un russo in gran forma

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FulvioTs
    Utente Registrato
    • Jun 2007
    • 6485

Abbiamo un russo in gran forma

A pochi passi dall'Europa centrale e... per l'ennesima volta non si farà nulla!

• Siro Morello
    Consiglio Direttivo
    • Aug 2006
    • 5662

Re: Abbiamo un russo in gran forma

Al momento Fulvio non vedo un gran freddo nelle zone oltralpe ed il grosso del freddo se ne sta tutto nella Russia...perciò non possiamo pretendere molto

Ci vorrebbe un pò di insistenza configurativa... che al momento manca.
    Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

Ok Siro, Fulvio sta dicendo un altra cosa: ancora una volta negli ultii 5 anni abbiamo gran Gelo in giro per l'Europa e per l'ennesima volta non ci prende, per un motivo o per un altro. E' un dato di fatto che siamo l'unica zona d'Europa che a parte qualche episodio non ha mai beneficiato dell'essere Target di una colata gelida. :-)

Comment

• woejkoff
        Utente Registrato
        • Oct 2007
        • 981

Concordo con Siro, il freddo è troppo lontano per poter pretendere qualcosa. A poco ci servono le temperature gelide lassù se non abbiamo una configurazione in grado di espandere il gelo anche sull'europa dell'est (Ucraina, Polonia, Rep.Ceca non mi sembrano per nulla gelide).

Riguardo ai target mi sembra che a negli ultimi due Dicembre ci hanno preso bene

Francamente non ho visto -20 in giro per l'Europa, e poi dobbiamo anche accontentarci in base alla nostra posizione.
        Grecia e sud Italia se la passano molto peggio di noi negli ultimi tempi

Comment

Originariamente inviato da woejkoff Visualizza il messaggio
          Concordo con Siro, il freddo è troppo lontano per poter pretendere qualcosa. A poco ci servono le temperature gelide lassù se non abbiamo una configurazione in grado di espandere il gelo anche sull'europa dell'est (Ucraina, Polonia, Rep.Ceca non mi sembrano per nulla gelide).

Riguardo ai target mi sembra che a negli ultimi due Dicembre ci hanno preso bene

Francamente non ho visto -20 in giro per l'Europa, e poi dobbiamo anche accontentarci in base alla nostra posizione.
          Grecia e sud Italia se la passano molto peggio di noi negli ultimi tempi
          Dunque; dicembre 2009, il target fu l'Europa centrale, a noi arrivò un (ottimo!!!!) spiffero gelido! Si vede benissimo dalle T in quota del 18/19/20 dicembre.

Passiamo a dicembre 2010: entrata sicuramente più diretta con Target Italia....

Ma appena entra la -10, dove va il core freddo a piè pari in meno di 24 ore???? Europa centrale!!

Ai balcani e Grecia (che è molto più a sud di noi) manca il freddo? Detto-fatto, mi pare che Balcani e Grecia si stanno per beccare una bella botta (questa si!) continentale. E non dimentichiamoci delle tempeste di neve Epiche, quelle si da Evento, credo nel 2005 sempre in Grecia. Loro hanno già avuto l'Evento.

Last edited by ospite; 22-01-2011, 14:43.

Comment

Ecco, febbraio 2008, tre anni fa:

Una -15 continentale pure entra in Grecia, e si scatenarono bufere di neve incredibili.....vedere per credere: http://www.youtube.com/watch?v=qpl_zG9xG6k

Quand'è l'ultima volta che da noi è entrata la -15 continentale in maniera diretta?

Ah, la media delle t in quota di Atene, è superiore di almeno 1 grado a quella di Verona.
            Last edited by ospite; 22-01-2011, 14:53.

Comment

• woejkoff
              Utente Registrato
              • Oct 2007
              • 981

La Grecia pur essendo molto più a sud, ha vissuto degli anni d'oro insieme a Balcani e sud Italia in quanto più esposta alle correnti continentali ma negli ultimi tempi è girata magra anche per loro e non mi sembra che avrà un evento nei prossimi giorni.

In linea di massima io credo che sarà difficile vedere un evento con target esclusivamente Italia, se qui ci entra la -10° è alquanto probabile che il core del freddo a -15° possa essere in Germania o sull'Europa dell'est.

Sul fatto che noi dobbiamo ancora vivere l'Evento concordo con te, ma secondo me è dovuto al fatto che affinchè l'Evento si realizzi qui da noi, "grazie" ad Alpi e Mediterraneo, devono concatenarsi una serie di cose.
              Altrove a mio avviso è più facile vedere qualcosa di storico, ci sono meno ostacoli naturali.
              Ma dato che io penso che tutto è ciclico, l'Evento tornerà anche qui. Quando non lo so, io dico che entro i prossimi 10 anni ci sono alte probabilità di rivevere un episodio storico ma solo in base alla statistica (e alla speranza)

Comment

La Grecia pur essendo molto più a sud, ha vissuto degli anni d'oro insieme a Balcani e sud Italia in quanto più esposta alle correnti continentali ma negli ultimi tempi è girata magra anche per loro e non mi sembra che avrà un evento nei prossimi giorni.

In linea di massima io credo che sarà difficile vedere un evento con target esclusivamente Italia, se qui ci entra la -10° è alquanto probabile che il core del freddo a -15° possa essere in Germania o sull'Europa dell'est.

Sul fatto che noi dobbiamo ancora vivere l'Evento concordo con te, ma secondo me è dovuto al fatto che affinchè l'Evento si realizzi qui da noi, "grazie" ad Alpi e Mediterraneo, devono concatenarsi una serie di cose.
                Altrove a mio avviso è più facile vedere qualcosa di storico, ci sono meno ostacoli naturali.
                Ma dato che io penso che tutto è ciclico, l'Evento tornerà anche qui. Quando non lo so, io dico che entro i prossimi 10 anni ci sono alte probabilità di rivevere un episodio storico ma solo in base alla statistica (e alla speranza)
                Ecco sulla tua ultima frase concordo pienamente! Sicuramente succederà prima o poi di avere la lingua gelida da Ne che entra dalla Bora (e non vada in Germania....). Magari tra 5 anni, tra 10 o tra 15 ma succederà. Per via della Grecia, ha medie termiche superiori alle nostre, ricordiamocelo, e pure la sua orografia è molto, molto tormenata (oltre al fatto che è direttamente sul mare).

Comment

• woejkoff
                  Utente Registrato
                  • Oct 2007
                  • 981

Questa mi sembra essere stata l'ultima volta

Era Marzo, massime di 0/1, se capitava due mese prima probabilmente sarebbe stato un altro 1996

Comment

• zorro
                    Utente Registrato
                    • Jan 2007
                    • 3926

Originariamente inviato da Picchio Visualizza il messaggio
                    Ecco sulla tua ultima frase concordo pienamente! Sicuramente succederà prima o poi di avere la lingua gelida da Ne che entra dalla Bora (e non vada in Germania....). Magari tra 5 anni, tra 10 o tra 15 ma succederà. Per via della Grecia, ha medie termiche superiori alle nostre, ricordiamocelo, e pure la sua orografia è molto, molto tormenata (oltre al fatto che è direttamente sul mare).
                    le medie termiche greche saranno anche più alte ma sono anche più variabili rispetto alle nostre, ecco perchè è molto più probabile l'evento da loro...

Comment

• zorro
                      Utente Registrato
                      • Jan 2007
                      • 3926

Era Marzo, massime di 0/1, se capitava due mese prima probabilmente sarebbe stato un altro 1996
                      ha fatto la chicane per venire da noi

Comment

• Andrea
                        Consiglio direttivo
                        • Jul 2006
                        • 13823

...Il mio avatar indica l'indice Nao in quei giorni... Ultima volta di vero Burian... La nevicata di qualche cm di fine febbraio non si scioglieva, ma sublimava...

Comment

Working...