HAHAHAHAHA Leggete questa vi prego...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessio80
    • Nov 2024

HAHAHAHAHA Leggete questa vi prego...

DA IL METEO!!!

Mail arrivata al mio collega da IL METEO.

Gentile Utente del sito www.ilMeteo.it,

Ti ringraziamo per l'aiuto continuo che ci dai

Negli ultimi giorni si sono avuti degli errori nei modelli matematici internazionali, non dipendenti da noi che ci hanno danneggiato tantissimo. Errori in prevalenza di analisi satellitari dell'acqua/neve presente nelle nubi e delle temperature alle quote medio-basse.

Noi lavoriamo continuamente per migliorare le previsioni, ma purtroppo sussistono dei limiti invalicabili. Non è colpa nostra, forse di nessuno, ma certamente sono il risultato di carenti investimenti nella ricerca internazionale in questo campo.... ma questa è un'altra storia.

Tali errori sono in corso di risoluzione, pertanto Domenica e Lunedì le previsioni torneranno perfette come sempre

Io sono veramente basito e senza parole!!

• Corrado
    Consiglio direttivo - Moderatore
    • Jun 2006
    • 11615

Re: HAHAHAHAHA Leggete questa vi prego...

Originariamente inviato da alessio80 Visualizza il messaggio
    DA IL METEO!!!

Gentile Utente del sito www.ilMeteo.it,

Ti ringraziamo per l'aiuto continuo che ci dai

Negli ultimi giorni si sono avuti degli errori nei modelli matematici internazionali, non dipendenti da noi che ci hanno danneggiato tantissimo. Errori in prevalenza di analisi satellitari dell'acqua/neve presente nelle nubi e delle temperature alle quote medio-basse.

Noi lavoriamo continuamente per migliorare le previsioni, ma purtroppo sussistono dei limiti invalicabili. Non è colpa nostra, forse di nessuno, ma certamente sono il risultato di carenti investimenti nella ricerca internazionale in questo campo.... ma questa è un'altra storia.

Tali errori sono in corso di risoluzione, pertanto Domenica e Lunedì le previsioni torneranno perfette come sempre

Io sono veramente basito e senza parole!!

solo quella gli è arrivata?

E le altre?
    http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

• Massimiliano
      Consiglio direttivo
      • Jul 2006
      • 23691

Ok ragazzi,però non è corretto parlare male di altre realtà.
      Ognuno lavora come preferisce o non lavora bene ma non è un problema nostro.
      Noi abbiamo un servizio di previsioni giornaliere su Verona () sono io,se si su vuole essere informati basta leggere il nostro forum o il sito. E aggiungo con orgoglio che in questi giorni le previsioni sono state perfette,tra le altre cose.
      Punto!
      Uso un modellino mio (meteoriccione),cioè non mio ma che mi pago io e ne sono soddisfatto.
      Lasciamo stare gli altri,loro sono dei professionisti pagati per le previsioni,noi siamo solo appassionati e non dobbiamo giustificarci con nessuno.
      Last edited by Massimiliano; 24-01-2011, 09:38.
      ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

Si Max, hai ragione, la mia era solo una provocazione per dire che...se vuoi ammettere di aver sbagliato non andare a scaricare la colpa sui modelli matematici che non hanno previsto correttamente perchè se no alla fine il tuo non è un servizio di previsioni, ma una elaborazione grafica di un GM, prendendo pari pari la previsione del GM e riportandola con grafica diversa sul sito.

Dire poi tali errori sono in fase di risoluzione...va bhe quella è la cigliegina sulla torta!!

Se reputi il messaggio offensivo e non giusto da tenere sul forum cancella pure non c'è alcun problema.

Ciaooo

Comment

• Corrado
          Consiglio direttivo - Moderatore
          • Jun 2006
          • 11615

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
          Ognuno lavora come preferisce o non lavora bene ma non è un problema nostro.
          Noi abbiamo un servizio di previsioni giornaliere su Verona () sono io,se si su vuole essere informati basta leggere il nostro forum o il sito. E aggiungo con orgoglio che in questi giorni le previsioni sono state perfette,tra le altre cose.
          Punto!
          Uso un modellino mio (meteoriccione),cioè non mio ma che mi pago io e ne sono soddisfatto.
          Lasciamo stare gli altri,loro sono dei professionisti pagati per le previsioni,noi siamo solo appassionati e non dobbiamo giustificarci con nessuno.
          e chi guarda le previsioni di altri siti max.(a dir la verità non leggo neanche le tue visto che mele faccio io).

Per dire io con ilmeteo l'unica cosa che faccio è di inserire ogni tanto il tempo di grezzana nella sezione apposita e loro mi mandano ogni tanto queste mail assurde
          http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

• Marco C.
            Consiglio direttivo
            • Jun 2006
            • 15660

questi qua sono fuori di testa veramente...ripeto questo signore dovrebbero fargli smettere di lavorare

Comment

• Simone
              Utente Registrato
              • Jun 2006
              • 8100

Hai ragione Max, ognuno lavora come vuole!
              Certo, mi auguro che chi affida a questo signore delle prestazioni lavorative a pagamento ( non la visione del semplice Photoshop-previsione sito web ) si renda conto di cosa sta comprando e su che base professionale prende magari delle decisioni importanti per vari settori ( mobilità, energia etc ).
              Quella lettera è un delirio dalla prima all'ultima riga, professionalmente una tragedia.

ciao
              Appassionato di meteorologia!

Comment

• Siro Morello
                Consiglio Direttivo
                • Aug 2006
                • 5661

Sinceramente nessuno è un Dio nelle previsioni, e tutti i siti..TUTTI fanno le previsioni in base ad un modello di riferimento...nessuno prevede una cosa solo se l'ha sognata

Piuttosto qualcuno dovrebbe ammettere che alla prima occasione si parla di gelo e neve senza avere assoluta certezza (tipo a 180-240 ore)
                Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

• andrea.corigliano

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
                  Caro Massimiliano,
                  in linea di principio hai ragione: non sarebbe giusto parlare male di altri quando questi altri non intervengono per replicare. Peò consentimi (brutto verbo, eh... ) di dire che queste e-mail, indirizzate alla più variegata gamma di persone che non sanno come si costruiscono, cosa fanno e come vanno interpretati i modelli fisico-matematici, fanno percepire che la meteorologia è all'età della pietra. Sanò ha giocato solo allo scaricabarile, e basta! Altrove, sia su altri siti o da parte dei professionisti del settore (Epson, Aeronautica, ecc...), non si fanno questi giochini: in fin dei conti, i modelli sono quasi gli stessi per tutti, ma queste diversità non giustificano assolutamente uscite del genere.

Comment

• Albertstorm

Originariamente inviato da alessio80 Visualizza il messaggio
                    DA IL METEO!!!

.....Errori in prevalenza di analisi satellitari dell'acqua/neve presente nelle nubi e delle temperature alle quote medio-basse..."
                    Hai ragione Alessio,
                    soprattutto questa frase che ho evidenziato in grassetto mi sembra da delirio...

Albertstorm

Comment

• Angelo
                      Consiglio direttivo
                      • Jun 2006
                      • 12323

No comment.
                      https://www.meteoarena.com/

Comment

• capo
                        Consiglio Direttivo
                        • Aug 2006
                        • 6341

L'ho ricevuta anche io e gli ho pure risposto, forse un po' troppo duramente lo ammetto, ma parlare di previsioni ... ???? e poi scaricare le colpe al 100%??? con tutti i banner e link che imbrattano il sito???? gli ho comunque fatto i complimenti per il servizio di nowcasting, e mi ha risposto : grazie per la segnalazione, continui comunque a seguirci, o qualcosa del genere....
                        Cristina

Comment

• Massimiliano
                          Consiglio direttivo
                          • Jul 2006
                          • 23691

Dico la mia.
                          Il sito in questione è una realtà consolidata a livello italiano e dunque difficilmente vi risponderà ad ognuno perché probabilmente sarebbe anche impossibilitato a farlo.
                          Se non vado errando dovrebbe essere il sito più visitato d'Italia nel campo meteo.
                          Conosco tantissime persone che quando vogliono vedersi una previsione vanno da loro. Da un certo punto di vista io credo che vada riconosciuto la grandissima capacità di vendere il loro prodotto che onestamente ritengo non di alto livello. Intendo il loro modello non tanto il risultato delle loro previsioni. Ovviamente alla gente comune che tu usi un modello o un altro non glie ne importa più di tanto,solo gli "addetti al lavoro" possono capire se mostra risultati buoni,mediocri o cattivi.
                          Bisogna poi riconoscere che dopo la pubblicità in prima serata su canale 5 naturalmente il sito ha avuto un buum di clic.
                          Ora non chiedetemi come hanno fatto ad andare in prima serata e quanto gli sia costato ma non si può non riconoscere una capacità imprenditoriale di altissima qualità. Detto ciò,ripeto io non giudico il risultato delle previsioni,ho una mia opinione però è difficile non ammettere che hanno avuto se non altro talento imprenditoriale.
                          Al di là ripeto dei risultati previsionistici o di queste email ridicole.

Comment

• cris1973
                            Utente Registrato
                            • Jul 2006
                            • 2144

max secondo me credo tu ti sbagli ci sono due meteo.it, credo che quello che manda la pubblicita' e' ilmeteo.it (sano' per interderci) mentre l'altro meteo.it credo sia quello del tg5 (giuliacci figlio per interderci)....................se sbaglio date la colpa all'amarone di dieci minuti fa.
                            Ciao

Comment

• Massimiliano
                              Consiglio direttivo
                              • Jul 2006
                              • 23691

Originariamente inviato da cris1973 Visualizza il messaggio
                              max secondo me credo tu ti sbagli ci sono due meteo.it, credo che quello che manda la pubblicita' e' ilmeteo.it (sano' per interderci) mentre l'altro meteo.it credo sia quello del tg5 (giuliacci figlio per interderci)....................se sbaglio date la colpa all'amarone di dieci minuti fa.
                              Ciao
                              Si io sto parlando del meteo di Sanò in questo momento.

Comment

Working...